COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BUSSARE A UNA PORTA

La porta nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di sbattere e rompere una porta? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo alcune porte aperte che bruciano? Cosa significa bruciare il portone di casa con la benzina? Cosa vuol dire sognare di aprire o chiudere una porta senza chiave e con l'aiuto della polizia o dei vigili del fuoco? Perchè possiamo sentire che qualcuno bussa alla porta o ad una finestra? Cosa significa sognare di sentire bussare ad una porta già aperta o sentire di battere, picchiare alla porta con tanta forza? Perchè possiamo sognare spesso che qualcuno bussa alla nostra porta di casa e noi abbiamo tanta paura di aprire? Perchè non riusciamo ad aprire o chiudere una porta in sogno? Non riuscire ad aprire una porta con le chiavi o rompere una chiave dentro la serratura di una porta. Quante volte ci è capitato di sognare di ritrovarci davanti una porta o un grosso portone di ferro, di legno, di acciaio e non riuscire ad aprirlo. Cosa significa sognare di bussare ad una porta ma nessuno ci apre? Per quale motivo possiamo sognare di essere insieme a nostra madre, padre, fratello, cugino, cognato, zio, nonno, parente defunto da tanti anni, sorella, amico, fidanzato, figlio, marito o collega di lavoro e non essere in grado di spalancare una porta? Percorrere un lungo corridoio e trovare tante porte che ostacolano il nostro cammino. Quali tipi di numeri della smorfia napoletana è possibile giocare alla lotteria quando in sogno vediamo una persona, un uomo o una donna sconosciuta che bussa ad una porta per tentare di vincere, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di sfondare una grande porta. L'altra notte ho sognato di rompere, usando un accetta e un martello, l'ingresso di una casa. La scorsa notte ho sognato che avevo dimenticato le chiavi in automobile e non potevo aprire la porta della mia casa. La notte passata ho sognato di sentire entrare qualcuno dalla porta principale del mio garage e ho avuto molta paura". Le porte in sogno sono molto diffuse e hanno un preciso significato ma l'azione di bussare alla porta può assumere altri importanti significati che adesso andiamo ad analizzare. Generalmente questo tipo di sogni può fare davvero molto paura e ci può far svegliare con il cuore che batte fortissimo. Vediamo di comprendere il significato onirico, il messaggio che questo genere di sogni vogliono comunicare al sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BUSSARE A UNA PORTA

La porta nel mondo onirico ha un significato davvero molto importante. La porta serve per separare due stanze, due luoghi, quindi è un oggetto utile per la nostra privacy e per difenderci dagli sguardi indiscreti. Una porta può essere chiusa o aperta e può avere anche la necessità dell'utilizzo di una chiave, di una catena, di un lucchetto per il suo sblocco. Aprire una porta in sogno è una cosa molto diffusa. Possiamo infatti sognare di aprire qualsiasi cosa, anche una semplice finestra, l'ingresso di uno sgabuzzino, di un garage. Se riusciamo ad aprire un portone che ostacola il nostro cammino allora il simbolismo ed il messaggio collegati con questo sogno, sono molto positivi perchè nella nostra vita potremo progredire lungo un percorso lavorativo, professionale, economico oppure sentimentale. Ovviamente bisogna ricordare le persone che sono con noi. Se apriamo alcune porte o finestre insieme a nostro marito, a nostra moglie, al nostro fidanzato, allora è molto probabile che potremo vivere un bel periodo in amore, un periodo in cui alcune difficoltà potranno essere superate facilmente. Se la porta è già aperta e noi semplicemente dobbiamo passare attraverso essa, allora la strada per il successo non ha ostacoli. I luoghi in cui siamo, in questo tipo di sogni, sono fondamentali. Ad esempio se siamo di fronte il portone della nostra casa ed entriamo, potremmo avere bisogno di un periodo di grande riposo oppure durante la nostra vita stiamo affrontando una fase molto faticosa e in cui non vogliamo essere distolti dai nostri traguardi. Se non siamo in grado di aprire una porta chiusa con una chiave, un lucchetto, una catena, allora siamo di fronte ad un ostacolo che sembra essere insormontabile. Le porte chiuse e che non si possono aprire segnalano sempre grossi ostacoli e difficoltà che da soli non possiamo superare e quindi dobbiamo chiedere aiuto. Ma in sogno possiamo fare un gesto molto particolare per farci aprire una porta o una finestra che sono chiusi. Bussare. Questo gesto è molto comune nella vita reale ma nel mondo onirico può rappresentare un gesto cruciale e dal significato importantissimo.

Nella vita reale possiamo bussare per educazione, per chiedere il permesso di entrare in un luogo, in una stanza chiusa e in cui è presente una persona con cui vogliamo parlare. Dietro questo gesto si nascondono tanti significati ma innanzitutto è molto probabile che dopo aver sognato di bussare ad un portone o ad una finestra, possano arrivare ottime novità nella nostra vita, ottime opportunità e occasioni per migliorare la nostra esistenza terrena. In effetti molte persone che sognano di veder aprire questi oggetti, riescono ad ottenere qualcosa e sono in grado di migliorare il loro percorso lavorativo. Se siamo noi stessi che bussiamo allora potremmo noi stessi ricevere buone notizie e ottenere qualche gratificazione professionale mentre se sentiamo bussare allora il significato è completamente diverso. In effetti anche se sentiamo di bussare dietro ad una porta potremmo ricevere buone notizie ma, mentre nel primo caso, le opportunità arrivano per i nostri meriti e il nostro duro impegno, nel secondo caso il sogno identifica forse l'arrivo di situazioni fortunate e che non dipendono dai nostri sforzi e sacrifici. Ovviamente non bisogna mai dimenticare che quando sogniamo ogni dettaglio dei sogni è fondamentale. Le persone che sono con noi, i luoghi in cui siamo, gli oggetti e soprattutto le sensazioni ed emozioni che proviamo sono fondamentali per interpretare bene il nostro mondo onirico e tirare fuori il giusto messaggio. Quando bussiamo possiamo provare una sensazione di paura, timore, spavento oppure magari sentiamo bussare e siamo molto preoccupati perchè non sappiamo colui che è dietro la porta. Ecco che queste sensazioni identificano alcune preoccupazioni che noi abbiamo e che non ci permettono di godere delle belle notizie che possono giungere nella nostra vita. Un sogno molto particolare e strano è quello in cui bussiamo ad una porta già aperta. Nella vita reale, generalmente, possiamo bussare ad una porta aperta quando sappiamo che all'interno della stanza c'è una persona ma non sappiamo se vuole essere disturbata in quel momento.

Questo gesto indica un carattere molto indiscreto, educato, gentile di una persona che in un certo momento della vita sente l'esigenza di muoversi con estrema cautela per evitare di fare errori o di danneggiare qualcuno. Sognare una porta segnala comunque, quasi sempre, un momento di passaggio nella nostra vita, un passaggio da un periodo positivo ad uno magari migliore oppure peggiore. Il passaggio dal passato al futuro, il passaggio dal presente verso una nuova fase della nostra vita che potrebbe essere una incognita. E poi la porta serve per non far entrare i ladri, per non far entrare animali o altre persone che vorrebbero invadere la tranquillità della nostra casa. Ecco un altro significato relativo alle porte e alle finestre. Il pericolo. Spesso quando sogniamo di sentire bussare in modo molto forte possiamo provare molta paura e possiamo sentire una forte tensione e ansia addosso. Forse stiamo vivendo un periodo di pericolo, un periodo in cui qualcosa potrebbe danneggiare il nostro percorso professionale ed economico e noi siamo molto preoccupati. Comunque questo simbolismo onirico segnala un possibile traguardo da raggiungere e superare, una soglia da varcare per raggiungere ulteriori traguardi e mete e quindi essa è un limite che deve essere superato per poter progredire e migliorare la nostra esistenza terrena. Molto spesso quando siamo di fronte ad una porta, possiamo anche utilizzare una chiave che apre la serratura o un lucchetto che appunto blocca la sua apertura. La chiave rappresenta uno strumento utile per farsi strada nella vita e appunto per poter superare quella soglia che può portarci da una fase ad un'altra fase della nostra vita professionale o anche sentimentale. Secondo Freud la chiave simboleggia l'apparato genitale maschile che entra in quello femminile. Ecco che, in conclusione, potremmo vedere la chiave che entra nella serratura di una porta, come un forte desiderio sessuale del sognatore che possiede una carica erotica ed energetica che assolutamente devono trovare una via di sfogo nella vita reale e l'apertura della porta simboleggia proprio la realizzazione di questo desiderio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome