COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BRUCIARE QUALCOSA

Bruciare nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere in casa e bruciare legna nel caminetto? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che brucia un'altra persona? Sognare di vedere bruciare la propria casa, sognare tante fiamme molto alte che non si spengono. Perchè possiamo sognare fiamme e fumo che fuoriesce dal nostro appartamento? Cosa significa sognare di bruciarsi i capelli, i piedi, le mani, gli occhi, le gambe, le dita con la benzina o avere tante bruciature sulla schiena? Cosa vuol dire sognare di bruciare vivi? E sognare di ardere legna nel nostro caminetto? Cosa significa sognare di bruciare il cibo, gli scarafaggi, i soldi, un albero, un gatto, un serpente, una carta? E perchè possiamo sognare di bruciare un amico, un nemico, un parente defunto oppure nostro padre, madre, fratello, sorella, zio, nonno, cognato, suocero, fidanzato, marito, figlio, moglie, collega di lavoro? Quale significato possono avere le bruciature di sigaretta nei nostri sogni? Bruciare con la sigaretta qualche cosa, incendiare, accendere, incenerire, dare fuoco, dare alle fiamme, avvampare, infiammare, ardere la nostra abitazione, il luogo dove lavoriamo, i vestiti che abbiamo addosso o qualsiasi altra cosa. Cosa significa sognare di bruciare qualcosa? Quali numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per divertirsi alla lotteria quando sogniamo di bruciare vestiti o scarpe, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere stato bruciato da una persona che non conoscevo. La scorsa notte ho sognato che volevo accendere il fuoco nel mio caminetto ma non riuscivo perchè la legna era bagnata. La notte passata ho sognato di vedere un albero che bruciava e nessuno riusciva a spegnere le fiamme. Questa notte ho sognato di ardere tante scatole di cartone e ho fatto un falò molto grande. Insieme a me c'erano moltissimi amici, parenti e colleghi di lavoro". Bene, oggi cerchiamo di comprendere il significato del fuoco ma soprattutto delle fiamme e del gesto di infiammare qualcosa nel nostro mondo onirico. Cosa si nasconde dietro questo comportamento?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BRUCIARE QUALCOSA

Il fuoco è un elemento fondamentale nella nostra vita perchè serve per moltissime cose e quando appare in sogno assume comunque un significato fondamentale. Non dobbiamo pensare all'inferno, quindi ad una punizione divina quando sogniamo di essere immersi in un fuoco con fiamme molto alte e che bruciano ad altissime temperature. Ovviamente fare un paragone con la vita reale può certamente aiutarci a comprendere il significato onirico di questo elemento. Dunque, nella nostra vita il fuoco serve per arrostire il cibo, per ardere la legna, per riscaldare la nostra casa e noi stessi, per bruciare cose inutili che quindi diventano cenere e la cenere è un altro elemento onirico fondamentale da ricordare e da tenere in considerazione per una corretta interpretazione del sogno. Se noi bruciamo qualcosa allora stiamo trasformando, stiamo effettuando una trasformazione, quindi un cambiamento. Ad esempio se cuociamo una fetta di carne sul fuoco allora stiamo trasformando un cibo crudo in un cibo cotto. Se accendiamo la legna nel caminetto stiamo invece modificando la temperatura della nostra casa che passa dal freddo al caldo. Insomma il fuoco, le fiamme, sono il simbolo di una trasformazione necessaria, inevitabile, ineluttabile nella nostra vita. Ovviamente per comprendere molto bene il settore in cui potrà avvenire questo cambiamento, dobbiamo assolutamente cercare di ricordare tutti i dettagli del sogno, persone, oggetti, luoghi, sensazioni ed emozioni che proviamo. Per fare un rapido esempio e capire il concetto potremmo sognare di accendere un fuoco con tanta carta, cartoni, cose inutili e avere al nostro fianco il nostro fidanzato, marito, moglie, amante. In questo caso stiamo bruciando la nostra passione, ci troviamo in un periodo in cui abbiamo, probabilmente una fortissima carica erotica che deve trovare sfogo in amore e la persona al nostro fianco conferma questo concetto. Se però, il fuoco, diventa eccessivo e rischia di bruciare noi stessi o la persona che è con noi, allora il rischio è quello di avere una eccessiva passione che può tramutarsi in egoismo, narcisismo e concludersi in litigi e discussioni.

Bruciare il cibo è un'altra cosa che spesso possiamo fare nei nostri sogni. Quando sogniamo di arrostire qualcosa che può essere carne, pesce, quando sogniamo di cuocere verdure, legumi, pasta nell'acqua molto bollente o quando sogniamo di ardere altri tipi di cibi sui fornelli della nostra cucina, allora stiamo modificando qualcosa nella nostra vita o comunque abbiamo l'esigenza di modificare qualcosa che può essere un nostro atteggiamento, un nostro modo di pensare, un nostro difetto o pregio. Poichè il cibo segnala la necessità di recuperare energie e segnala quindi una maturazione interiore, allora bruciare, arrostire, ardere cibo significa comprendere questa trasformazione, capire che è inevitabile e accettarla senza problemi. Ma dietro questi sogni possono nascondersi tantissimi altri significati. Incendiare la nostra casa o la casa dei nostri genitori o di un collega di lavoro oppure infiammare il luogo, l'ufficio in cui lavoriamo. Questi sogni sono molto diffusi e possoo facilmente segnalare la necessità di dover ripartire dall'inizio, di dover riprendere un percorso dalla partenza. Insomma in questo caso le fiamme purificano, eliminano tutto quello che non è più indispensabile nella vita del sognatore che ad un certo punto può decidere ripartire per nuove avventure e quindi possiamo assistere all'abbandono della casa in cui viviamo con i genitori per un bisogno di indipendenza, possiamo abbandonare un lavoro che non è più interessante per noi, possiamo decidere di iniziare una nuova relazione d'amore o chiudere un rapporto sentimentale che non ci rende felici. Ovviamente bisogna sempre ricordare i luoghi in cui siamo, le persone che sono con noi, le sensazioni che proviamo e gli oggetti che utilizziamo, ad esempio, per accendere il fuoco. Alcune volte le fiamme che ardono i nostri vestiti possono simboleggiare l'arrivo di un malessere psicofisico che può richiedere cure mediche ma questo, fortunatamente, è un elemento molto remoto. Ma cosa significa se noi stessi bruciamo il nostro corpo? Magari versiamo benzina su noi stessi e bruciamo le gambe, le braccia, il volto?

Quando bruciamo parte del nostro corpo non vuol dire che abbiamo il desiderio di morire, di suicidarci ma comunque questi sogni hanno un significato abbastanza negativo perchè possono simboleggiare la poca personalità che possediamo in un certo momento della nostra vita. In effetti dietro questi sogni si può nascondere un bassissimo livello di stima, un'autostima praticamente assente in alcune persone nel momento in cui devono affrontare un percorso, prendere una decisione, fare una scelta. Nel momento in cui la vita ci pone davanti ad un bivio, quindi ad una scelta, allora possiamo sognare di bruciare parti del nostro corpo, ad esempio le gambe e le braccia che sono il simbolo del lavoro, perchè grazie a gamba e braccia possiamo fare tante cose. Bruciare il nostro volto significa non accettare noi stessi e quindi avere sempre un basso livello di autostima ma il volto può anche indicare la nostra coscienza. Magari abbiamo commesso un errore, sentiamo di aver sbagliato qualcosa ma non chiediamo scusa, non rimediamo all'errore e quindi il gesto di gettare benzina sulla faccia, significa non avere la forza di comprendere gli errori e di trovare la soluzione. Spesso quando commettiamo un peccato possiamo sognare fuoco e fiamme e infatti questi elementi sono alla base del castigo divino e li ritroviamo nella simbologia dell'inferno e del diavolo che brucia le anime di coloro che hanno commesso peccati durante la loro esistenza terrena. Un sogno che può fare molta paura, soprattutto alle donne, è quello in cui sono proprio i capelli che prendono fuoco. Ardere i propri capelli è cattivo presagio perchè essi rappresentano la forza e per molte donne sono un elemento di bellezza importantissimo. Quindi i capelli che bruciano possono segnalare un periodo molto difficile che sta per arrivare e che può essere pieno di pessimismo e di eventi non positivi. Concludiamo questo articolo parlando di quei sogni in cui bruciamo una persona che conosciamo. Questi sogni devono farci comprendere che qualche cosa deve cambiare nella relazione con questa persona affinchè le cose possano migliorare e infatti vedere cenare significa proprio concludere definitivamente un rapporto per iniziare un altro percorso.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome