COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE QUALCOSA

Bere nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di bere tanta acqua da una grossa bottiglia? Qual è il significato dei sogni in cui cerchiamo di aprire una bottiglia di acqua per poter bere? Cosa significa se sogniamo di bere latte, vino, un bicchiere di miele, di alcool, di rum, coca cola, thè, birra, acqua? Cosa vuol dire sognare di bere acqua sporca? Perchè possiamo sognare di bere sangue, olio, caffè, vino rosso, liquore? E perchè possiamo sognare di offrire da bere a nostro padre, madre, fratello, sorella, cugino, cognato, amico, collega di lavoro, parente defunto da tanti anni, fidanzato, marito, moglie? Cosa significa sognare di bere acqua calda, acqua fredda o ghiacciata oppure un liquido velenoso? Dissetarsi, abbeverarsi, brindare, sorseggiare, degustare qualcosa insieme a tanti amici, ad una festa. Cosa significa tutto questo? Cosa vuol dire sognare di usare bicchieri molto preziosi, fragili, di vetro, di plastica o sorseggiare dalla bottiglia una bevanda molto gassata, acquosa, molto alcolica, esotica? E bere una birra molto buona, dolce, amara, cattiva? Cosa significa sognare di bere qualcosa da dentro il nostro frigorifero? E cosa vuol dire sognare di rubare una lattina di birra da un negozio e quindi senza pagare? "Questa notte ho sognato di vedere una persona che voleva offrirmi da bere in un bar ma io avevo molta paura perchè non conoscevo questa persona. L'altra notte ho sognato di essere insieme a due persone sconosciute a cui offrivo da bere. La notte passata ricordo di avere sognato di bere un liquido di colore rosso e morivo avvelenato. La scorsa notte mi hanno regalato tante bottiglie piene di liquore che io non potevo bere". Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare per divertirci, se di notte, durante il sonno, sogniamo di bere acqua dal rubinetto, per cercare una vincita, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? Vediamo di comprendere il significato dei sogni in cui il gesto più importante sembra essere quello di portare una bottiglia o un bicchiere alla bocca e quindi bere un liquido. Anche questi sogni possono sembrare molto banali ma in effetti possono avere alcuni significati importanti e portare un profondo messaggio proveniente dal nostro subconscio.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE QUALCOSA

Bere in sogno può avere molteplici significati. Ad esempio molto spesso ricordiamo di bere acqua oppure vino o anche birra. Questi liquidi sono molto diffusi nei nostri sogni semplicemente perchè essi sono molto diffusi nella vita reale. L'acqua è l'elemento più importante nella nostra vita, per il nostro organismo, per le piante e per l'intero ecosistema e questa cosa è sufficiente per farci capire che quando sogniamo di bere acqua allora sicuramente possiamo vivere un periodo in cui saremo molto efficienti e potremo sentirci realizzati, potendo raggiungere ottimi obiettivi. Certamente non bisogna dimenticare se l'acqua che beviamo è pulita, sporca, velenosa, piena di vermi, batteri e se essa ha un particolare sapore. Ad esempio l'acqua che beviamo in sogno potrebbe essere troppo calda o troppo fredda ed indicare due diversi stati d'animo. Infatti bere acqua troppo calda, addirittura bollente e rischiare di bruciare lingua e gola, significa essere in un periodo della propria vita in cui siamo troppo eccitati, troppo nervosi e soprattutto un periodo in cui rischiamo di essere particolarmente poco efficienti, potendo commettere, quindi, molti errori. L'acqua fredda o molto ghiacciata può segnalare la difficoltà nel poter esprimere i propri sentimenti, le proprie emozioni e infatti quando una persona è poco sentimentale, poco emotiva, possiamo dire che è una persona molto fredda. Quindi l'acqua in sogno, sotto questo punto di vista, può indicare emozioni, sensazioni che si ripercuotono nella vita del sognatore che quindi deve cercare di dosare meglio le sue qualità, le sue caratteristiche in ogni settore. Ogni dettaglio dei sogni può rivelare una cosa importante e aiutare a dare una giusta interpretazione. Intanto se sogniamo di bere insieme ai nostri genitori e l'acqua è molto ghiacciata, allora il rapporto tra noi e nostro padre e nostra madre, non è eccellente e potrebbero nascere alcune incomprensioni. Se la persona che beve con noi è la nostra fidanzata, nostro marito, nostra moglie, la nostra amante, allora possiamo sicuramente pensare di essere in una fase molto complicata e il rapporto sentimentale potrebbe peggiorare.

Secondo alcune persone e secondo lo studio fatto su molti sogni, l'acqua che viene bevuta in grandi quantità e che disseta il sognatore potrebbe simboleggiare la nascita di un bambino ma questa cosa è poco probabile, soprattutto se il sognatore è un uomo o un ragazzo mentre una donna potrebbe certamente avere questa esigenza nella sua vita che si può riflettere nel mondo onirico attraverso una grande e lunga bevuta. Molte persone sognano di bere alcool come birra, vino e liquori oppure sangue. Vediamo di analizzare questo genere di sogni. Intanto birra, alcool, vino sono il simbolo, molto spesso, di una personalità molto stravagante e che sta vivendo un periodo di gioia, di allegria e di serenità. Alcune volte, dopo aver sognato di bere con amici e conoscenti, può succedere di essere realmente invitati ad una festa. Mentre la birra però ha un significato leggermente meno importante potendo indicare soprattutto una fase di svago del sognatore, il vino può assumere significati più interessanti e più profondi perchè il calice di vino bevuto in nome di Cristo durante una Messa, è una simbologia molto forte che bisogna prendere in considerazione. Ed ecco che bere vino, soprattutto da un calice d'oro o comunque molto antico e prezioso, significa maturare interiormente ed essere davvero molto potenti a livello spirituale. Una evoluzione e maturazione interiore che possono aprire le porte per il successo e per un notevole progresso della propria anima. E il sangue? Certamente sognare di bere sangue potrebbe non essere una bella esperienza ma il significato di questi sogni è importantissimo. Il sangue rappresenta le nostre forze perchè attraverso esso l'ossigeno, le proteine e le vitamine arrivano in tutto il nostro organismo. Quindi il sangue simboleggia le nostre energie e bere un bicchiere di sangue rosso significa avere bisogno di recuperare forze fisiche ma anche mentali. Quasi sicuramente, le persone che fanno questo tipo di sogni, stanno attraversando un periodo abbastanza complesso e difficile in cui non sentono una grande energia, una grande simbiosi con l'ambiente in cui vivono.

E il latte? Il latte nei nostri sogni invece simboleggia il ritorno alla nostra infanzia, il ricordo della nostra infanzia o la necessità di ritornare ad essere bambini per poter affrontare un problema con estrema leggerezza e spensieratezza. Se in sogno ricordiamo di aver offerto da bere ad una persona che non conosciamo, magari in un bar che è un luogo di svago e aggregazione tra persone, allora significa che il nostro carattere è particolarmente estroverso e socievole e ci permette di vivere relazioni interpersonali in ogni settore della nostra vita senza particolari problematiche. Un altro sogno molto diffuso può essere quello di ritrovarsi a bere olio, ovviamente olio da cucina, magari olio di oliva. Nella nostra tradizione quando cade olio per terra, questo momento segnala un cattivo presagio e per molte persone anche sognare di bere olio significa dover affrontare un serio problema, una malattia, un piccolo o grande malessere, insomma qui dovremmo essere difronte ad un segno di malaugurio ma in realtà è esattamente il contrario. Infatti quando interpretiamo i nostri sogni non dobbiamo mai dimenticare di paragonare l'effettivo significato e valore di una cosa. Quindi l'olio è un liquido prodotto dalle olive, un liquido molto buono ma soprattutto pieno di tante vitamine e di sostanze che fanno molto bene al nostro organismo. L'olio è quindi molto prezioso e quindi bere olio significa essere in una fase davvero molto importante e produttiva, soprattutto nel lavoro e molto spesso, se stiamo vivendo un malessere psicofisico, se siamo malati, questo genere di sogni può rappresentare la guarigione, un miglioramento delle nostre condizioni e perciò nessun cattivo presagio. Concludiamo questo articolo parlando di quei sogni in cui possiamo bere in bottiglie e bicchieri molto fragili, magari di plastica o di carta. Instabilità nella vita che può creare davvero molti ostacoli e problematiche difficili da risolvere. Infine bere veleno può simboleggiare la necessità di essere molto diffidenti nei confronti di una persona che abbiamo appena conosciuto o che conosciamo da molto tempo ma che forse, vorrebbe ingannarci.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome