COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN TUMORE

Il tumore nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di sapere di avere un cancro alla pelle, alla tiroide, ai reni, nel sangue, un tumore al fegato, alla prostata, al rene, alla gamba, alla mano, al cervello, al pancreas, alla milza, allo stomaco, alla bocca, all'intestino, al piede, al colon, al seno, al viso, ai polmoni, all'utero, alla testa, al cuore, al cervello, alla gola, alle ovaie, ai denti, alle ossa? Perchè possiamo sognare che un parente malato ha il cancro? E cosa vuol dire sognare di morire di cancro? Cosa significa sognare di avere una grave, terribile malattia, una neoplasia, neoplasma, un fibroma, sarcoma, angioma? Sognare di avere un male incurabile e rischiare di morire. Qual è il significato dei sogni in cui il dottore ci dice che siamo molto malati e abbiamo un gravissimo tumore inguaribile e non operabile? Perchè possiamo sognare un'amica che sta morendo per un cancro molto insidioso? Cosa significa sognare di avere un tumore ed essere in un letto di ospedale con al nostro fianco la madre, il padre, i nonni, il fidanzato, un amico, collega di lavoro, un parente morto da tanti anni, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello, Papa o addirittura un attore o cantante famoso? Che genere di numeri della smorfia napoletana possiamo utilizzare per giocare alla lotteria nel momento in cui sogniamo di avere il cancro nel nostro corpo per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato che avevo un tumore e dovevo essere operato urgentemente ma morivo durante l'operazione. La scorsa notte ricordo di aver sognato che stavo morendo per un tumore molto grosso ed esteso in tutto il corpo. Questa notte ho sognato che un mio caro amico moriva a causa di un gravissimo tumore al cervello. La notte passata ho sognato che ero insieme ad alcuni dottori che visitavano il mio corpo alla ricerca di un terribile tumore". Purtroppo questi sogni possono fare molta paura ed essere davvero terrificanti per il sognatore. Veri incubi che certamente non fanno riferimento ad una reale malattia che possiamo avere nella nostra vita ma comunque ad un serio problema che deve essere necessariamente risolto. Vediamo di comprendere il significato di questo genere di sogni, vediamo di capire quale messaggio si nasconde dietro queste spaventose malattie, dietro i tumori e il cancro che possono invadere parte del nostro corpo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN TUMORE

Dunque per poter comprendere questi sogni dobbiamo sempre partire dal reale significato nella nostra vita del tumore o del cancro. Il tumore oppure il cancro sono malattie dei tessuti del nostro organismo che crescono in modo strano, abnorme, provocando la morte delle cellule dell'organo che colpiscono. Nella maggior parte dei casi queste terribili malattie possono portare alla morte di una persona o di un animale. Ecco che in sogno questa malattia può rappresentare una situazione molto complicata, difficile, un evento ineluttabile che può arrivare e sconvolgere la vita del sognatore. Diciamo subito che sognare di avere un tumore o sognare un nostro amico, collega, parente che possiede un tumore, non significa assolutamente che questa persona avrà la malattia e morirà per questa causa. I sogni premonitori di questo tipo sono veramente molto rari ma sicuramente essi nascondono un significato ed un messaggio che molto spesso è negativo per il sognatore. Il tumore deve essere curato altrimenti porta alla morte. Ecco che un problema che stiamo vivendo non deve essere tralasciato, dimenticato, altrimenti esso rischia di diventare ancora più ingovernabile e creare ulteriori danni. Se riusciamo a comprendere che il tumore e il cancro nei sogni sono il simbolo di un grave problema che richiede una urgente soluzione, allora possiamo tentare di trovare una corretta soluzione. Molto spesso avere il cancro in sogno significa che qualcosa nella tua vita, ti viene tolto, insomma è possibile perdere qualcosa che noi possediamo che potrebbe essere qualsiasi cosa, un amore, un lavoro, denaro, ecc... Dietro i tumori possono nascondersi anche fortissime paure e grandissimi sensi di colpa per qualche peccato che pensiamo di aver commesso e che magari ha rovinato la vita di qualcuno che conosciamo oppure la nostra stessa vita. Spesso dietro questa simbologia onirica si nasconde anche il pensiero, l'idea del sognatore, un pensiero ovviamente inconscio, di non poter avere quello che egli desidera nella vita, di non poter raggiungere alcuni successi, traguardi magari per un basso livello di autostima. Molte persone ricordano esattamente il tipo di tumore che hanno sognato.

Se ricordiamo il tipo di tumore che abbiamo avuto in sogno ma soprattutto il suo punto esatto sul nostro corpo, allora possiamo cercare di comprendere varie cose e capire molto meglio il problema da risolvere, potendolo circoscrivere. Innanzitutto avere un tumore o un cancro al cervello significa che probabilmente abbiamo un assillante pensiero che non ci fa dormire sereni e non ci permette di vivere la nostra vita in modo tranquillo. Il tumore alla testa, al cervello è quindi il simbolo di una grandissima preoccupazione che noi abbiamo e che non riusciamo a risolvere, una preoccupazione che rende la nostra esistenza molto complicata. A questo punto bisogna cercare di comprendere innanzitutto il problema, il pensiero che è diventato davvero molto preoccupante e cercare di trovare una soluzione. Se nella vita di tutti i giorni stiamo realmente trovando una soluzione al problema, allora nei nostri incubi notturni possiamo sognare di essere operati, di curare il tumore, di andare in ospedale per fare accurate analisi. Dottori, ospedali, farmaci, cure, operazioni chirurgiche, sono il simbolo della nostra presa di coscienza. Abbiamo compreso che non possiamo evitare una situazione ma essa deve essere affrontata e risolta nel più breve tempo possibile e il tempo è una variabile importantissima nella cura del cancro dei tumori. Se osservare un tumore al cervello significa avere pensieri davvero molto assillanti e preoccupanti, avere una grave malattia inguaribile, incurabile, alle braccia, mani, gambe, significa sicuramente avere seri problemi nel lavoro oppure con nostra madre o nostro padre. In effetti le mani, le braccia, le gambe spesso sono il simbolo del lavoro ma anche dei rapporti con i nostri genitori. Con le mani e con le braccia, ma anche con le gambe, noi possiamo sprigionare molta energia e affrontare duri lavori e se il tumore invade una di queste parti del nostro corpo, allora possiamo avere problemi lavorativi, preoccupazioni a livello professionale ed economico. Molto spesso possiamo provare dolore e queste terribili sensazioni confermano uno stato d'animo molto preoccupante relativamente a problemi lavorativi.

Se il tumore fa riferimento ai rapporti interpersonali con i nostri genitori allora dobbiamo valutare un difficile dialogo con nostra madre o nostro padre. La parte sinistra del corpo è in attinenza con la madre mentre la parte destra con il padre e quindi avere il cancro alla mano destra oppure al piede, destro, significa avere problemi relazionali con il padre. Facilmente, durante i giorni successivi a questo genere di sogni, potremmo avere una importante discussione con i nostri genitori oppure con nostra madre o nostro padre. Alcune volte, questi sogni possono essere premonitori e segnalare un possibile problema che può riguardare appunto i nostri genitori. Molte donne sognano di avere gravi malattie alle ovaie, al seno, al volto. Certamente molte sognatrici sono preoccupate di poter avere malattie molto complicate da curare ma dietro questo genere di sogni spesso possiamo ritrovare un bassissimo livello di autostima e la paura di non essere all'altezza di una situazione. Magari stiamo affrontando un lavoro per cui non ci sentiamo molto preparati, abbiamo un compito molto complesso che ci è stato affidato ma noi non siamo sicuri di riuscire a concludere positivamente il percorso professionale e quindi sogniamo di avere un tumore nelle parti più sensibili del corpo di una donna. E dietro questo genere di sogni si possono nascondere anche timori di non essere stimati dagli altri, la paura di non essere donne molto piacevoli e quindi un senso di angoscia relativamente alla vita sentimentale. Infatti una donna che non si piace fisicamente è una donna poco sicura di sè e questa insicurezza può portare ad avere problema relazionali con gli uomini. Possiamo dire la stessa cosa degli uomini che sognano di avere un tumore, ad esempio, alla prostata, al viso, alla bocca. La loro virilità, il loro desiderio sessuale e la loro capacità di conquista nel settore amoroso, può essere messo a dura prova. Concludiamo questo articolo parlando anche dei tumori all'intestino, al colon, allo stomaco e alla bocca. Le malattie che riguardano stomaco, intestino, pancreas, colon possono simboleggiare un periodo di grande stress, ansia, tensione che non sono assolutamente positive per la nostra esistenza terrena. La bocca che è gravemente malata identifica un serio problema di comunicazione con qualcuno. Non riusciamo a far comprendere i nostri pensieri.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome