COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN CRAMPO

I crampi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di sentire un grosso crampo che ci fa sentire molto dolore sugli addominali? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo una persona che ha un forte crampo allo stomaco? Perchè possiamo sognare di soffrire di terribili crampi ai muscoli delle gambe e delle braccia? Cosa vuol dire sognare l'amputazione delle dita di una mano che non si muovono più? Cosa significa sognare di vedere tre uomini che non possono camminare a causa di forti dolori alle loro gambe? E cosa significa sognare un uomo o una donna sconosciuta che non riesce a lavarsi le braccia a causa di una paralisi alle mani? I sogni in cui ci sentiamo paralizzati possono fare molta paura ma sognare i nostri genitori o amici senza braccia o sognare un bambino che non ha la possibilità di camminare sono anche molto terrificanti. Cosa significa sognare di avere un crampo che vi fa soffrire tantissimo e non riuscire a trovare una soluzione? Avete mai sognato di avere fortissimi dolori alle gambe a causa di un crampo al muscolo? Nella vita reale chissà quante volte, magari giocando, facendo sport, avete avuto un blocco di un muscolo, quindi un crampo molto doloroso. Purtroppo questa cosa può accadere anche nel nostro mondo onirico. Sognare dolori allo stomaco, braccia e gambe che si addormentano, uno strano formicolio al volto o ai piedi che ci fa cadere e ci fa perdere i sensi. Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per tentare di vincere un poco di denaro, se sogniamo di provare tanto dolore per colpa di un crampo, leggendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ho sognato di essere insieme al mio fidanzato mentre correvamo lungo una strada di campagna ma io mi fermavo perchè le gambe mi facevano molto male. La notte passata ricordo di aver sognato di andare in ospedale perchè le mani si erano bloccate e non si muovevano. La scorsa notte ho sognato che aiutavo un mio parente defunto che non riusciva più a camminare a causa di un fortissimo dolore ai suoi piedi. L'altra notte ho sognato di cadere da una scala perchè le mie gambe non si muovevano". Oggi analizziamo questi sogni che possono davvero essere molto spaventosi e farci svegliare con il cuore che batte molto forte. Purtroppo anche nel nostro mondo onirico possiamo provare il dolore fisico e avere un crampo è senza dubbio una esperienza che molte persone hanno avuto.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN CRAMPO

Avete mai avuto il problema dei crampi nella vostra vita? Se fate sport probabilmente avete sofferto molte volte per colpa di un crampo che è un evento fisico davvero terribile e che può portare tanto dolore. Il crampo è un dolore muscolare improvviso causato dalla contrazione involontaria di un muscolo. Il dolore che possiamo provare durante un crampo può essere davvero terribile anche perchè può durare molti minuti. Ma perchè in sogno possiamo sognare di avere un terrificante dolore alla gamba, al braccio o in un'altra parte del corpo? Per poter interpretare questi sogni terrificanti che possono farci svegliare con una enorme paura, dobbiamo partire da due concetti: blocco e mancanza di espressione. Se sogniamo di non poter camminare per colpa di un tremendo dolore che sentiamo alle gambe, allora stiamo vivendo una situazione molto complicata in cui non riusciamo a fare nulla per muoverci. Non siamo in grado di gestire una situazione, non possiamo trovare una soluzione, appunto siamo fermi, bloccati in attesa di risolvere tutto. Il crampo quindi segnala, molto spesso, nei nostri sogni, un momento molto complicato della nostra vita in cui non siamo in grado di risolvere una situazione che sta assillando i nostri pensieri. E il secondo concetto è spesso collegato con il primo. Se nella nostra esistenza terrena non riusciamo a progredire, non possiamo andare avanti, allora forse non possiamo esprimere le nostre qualità, la nostra immaginazione, il nostro potere creativo. La poca fiducia che abbiamo in noi stessi e quindi un basso livello di autostima, la mancanza di serenità interiore che non ci permette di progredire ma ci obbliga a rimanere fermi in determinate situazioni. Ovviamente questo blocco che stiamo subendo nella nostra vita può dipendere da noi stessi e quindi dalla mancanza di fiducia nel nostro potenziale oppure da un'altra persona che potrebbe comparire nei sogni. Chi è questa persona? Con questa persona quale rapporto abbiamo? Per comprendere questo genere di sogni facciamo un esempio. Un ragazzo potrebbe essere limitato, nelle sue espressioni creative e nella sua esigenza di libertà, da una madre e da un padre estremamente severi. Ecco che in sogno il ragazzo mentre cammina sente un forte dolore alla sua gamba oppure ad un braccio.

Questo dolore rappresenta proprio la severità dei suoi genitori che non gli permette di esprimere se stesso. Ma potremmo fare mille esempi per far comprendere il significato della paralisi, dei dolori muscolari e dei crampi in sogno. Se sogniamo di essere con la persona che amiamo e ad un certo punto sentiamo un fortissimo dolore in una parte del nostro corpo, allora la nostra relazione sentimentale non sta attraversando un periodo particolarmente positivo e fortunato e rischiamo di vivere una relazione d'amore piena di problemi e complicazioni. Soltanto il sognatore conosce il problema che blocca la sua vita sentimentale o lavorativa. Soltanto lui può dare un significato a questi sogni e trovare una soluzione al suo problema, identificato con un dolore fisico molto forte. Purtroppo questi sogni non devono essere sottovalutati perchè segnalano sempre una difficilissima situazione a cui bisogna necessariamente trovare una soluzione. I dettagli del sogno possono essere molto utili per far comprendere altre cose. Le persone che incontriamo, gli oggetti che utilizziamo o vediamo, le emozioni e sensazioni che proviamo come appunto il dolore fisico, i luoghi in cui siamo. Essere colpiti da un crampo mentre siamo al lavoro è ovviamente il simbolo di una situazione che deve essere risolta sul luogo di lavoro. Una nostra idea è bloccata, un nostro progetto non prosegue per colpa nostra e per colpa di un collega di lavoro che nutre invidia e gelosia. Ecco che quel dolore fisico è la rappresentazione di una fase estremamente complicata in cui possiamo soffrire tantissimo perchè non riusciamo a trovare una via di fuga. Spesso dobbiamo affrontare un periodo di immobilità, cioè un periodo in cui non possiamo andare avanti e dobbiamo soltanto pensare alle migliori soluzioni da trovare per poter agire quando arriverà il giusto momento. Solitamente i crampi possono colpire i muscoli delle gambe oppure delle braccia. Braccia e gambe in sogno hanno sempre un significato relativo al lavoro. Infatti grazie alle gambe e alle braccia possiamo fare tanti tipi di lavori e portare a casa il denaro per vivere.

Ovviamente se avete sofferto di crampi nella vostra vita sapete il dolore che si prova, un dolore molto forte e allucinante. Anche in sogno questo dolore può essere così reale che addirittura molte persone ricordano di essersi svegliati e di avere avuto veramente un forte dolore o un semplice indolenzimento alle loro gambe. Il crampo rappresenta anche la paralisi. Quando non riusciamo a muoverci in sogno allora abbiamo paura di affrontare una situazione. Chissà quanti di voi avranno sognato, almeno una volta nella loro vita, di tentare di fuggire da un animale, da una bestia, da un uomo sconosciuto o da un'ombra, ma correre o semplicemente camminare era un gesto impossibile da fare. L'immobilità della vita, il desiderio di voler fuggire dalle situazioni, dai problemi ma l'impossibilità di poter fare una cosa del genere. Fuggiamo dalle responsabilità e non possiamo farlo, dobbiamo invece affrontare ogni problematica e dobbiamo allontanare da noi la paura, il timore, la delusione, il pessimismo, la malinconia, tutte sensazioni che non ci permettono di vivere tranquillamente. Ed ecco che il crampo diventa un messaggio molto forte che viene dalla profondità della nostra anima, dalla sua parte più oscura, dal subconscio, quindi dallo strato più profondo della nostra coscienza che vuole, quindi, farci svegliare, farci prendere coscienza del problema per poter agire, reagire ad una fase estremamente complicata della nostra vita. Questi sogni non sono assolutamente rari ed infatti molti uomini e molte donne sognano la paralisi del loro corpo, la paralisi di una parte del loro corpo, un terribile crampo che produce un fortissimo dolore. Alcune volte un crampo può simboleggiare una periodo di estrema debolezza fisica e mentale, cioè una fase della nostra vita in cui siamo molto stanchi e non possiamo recuperare energie. Altre volte possibili investimenti finanziari che non producono buoni risultati, possono nascondersi dietro questo genere di sogni ma è soltanto il sognatore che può comprendere, analizzando ogni dettaglio dei suoi sogni, il settore e l'evento che hanno bisogno di essere valutati attentamente.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome