COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN BAMBINO

Significato, interpretazione e numeri del sogno di avere un figlio, un bimbo, una bimba, un neonato o addirittura due, tre quattro, cinque, tanti bambini. Si oggi in questo articolo vediamo di parlare di un avvenimento onirico davvero molto diffuso tra la popolazione femminile, tra le donne, le ragazze, le mamme ma non solo, anche tra gli uomini. Quando analizzeremo tutto capirete perchè anche gli uomini possono fare questo genere di sogni. Perchè possiamo sognare di avere una bambina oppure un bambino? Quanti di voi hanno sognato almeno una volta nella vita di avere un figlio maschio o una figlia femmina? Cosa significa sognare di avere un bambino in braccio appena nato che piange o che ride? E sognare di accarezzare, baciare, toccare un figlio appena nato? Magari capita di sognare di avere un figlio con un handicap ma di non volerlo oppure di avere un figlio con un altro uomo o con un'altra donna. Scoprire in sogno di avere avuto, di aver partorito un figlio femmina o un bambino nato prematuro, troppo piccolo, con un peso davvero minuscolo. Scopriamo insieme cosa significa sognare di avere un bambino dicendo subito che nella maggioranza dei casi si tratta di un bellissimo sogno. Alcune persone raccontano di avere sognato un bambino così piccolo da entrare nel palmo di una mano oppure un figlio molto simile a Gesù, attorniato da una stupenda luce molto brillante e quasi accecante. Cosa significa sognare di avere un figlio con una persona sconosciuta o con un parente? Perchè possiamo sognare di rimanere incinta anche se siamo molto anziani e quindi di avere un figlio maschio o una figlia femmina? Spesso capita di sognare di avere un bambino che non è nostro, di partorire un bimbo con un amico, con il migliore amico di nostro marito o del nostro fidanzato oppure di avere un bambino con un uomo che ha appartiene a un altro popolo, quindi straniero. Come sempre diciamo quando interpretiamo sogni oppure incubi, ricordatevi che una corretta interpretazione parte dalla vita reale che noi abbiamo e dai concetti e significati che attribuiamo a tutto quello che ci circonda. Di conseguenza se sogniamo di avere un figlio dobbiamo capire nella vita reale cosa pensiamo dei bambini e se per noi possono essere qualcosa di positivo. Ma vediamo di parlare in modo approfondito di questo discorso analizzando i sogni più o meno diffusi, anche quelli apparentemente banali che hanno come protagonista appunto un figlio, una figlia che potrebbe essere nostro oppure di un'altra persona.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN BAMBINO

I bambini rappresentano il nostro futuro, il futuro del mondo, la vita che nasce e si sviluppa fino ad arrivare alla morte. Innanzitutto le donne possono sognare più spesso degli uomini di avere un bambino semplicemente perchè esse possono diventare mamme, sentendo crescere nel proprio grembo per circa nove mesi una dolcissima creatura. Il forte desiderio di diventare mamma nella vita reale naturalmente in sogno può tramutarsi nel veder nascere un bellissimo bambino. Se nella vita di tutti i giorni non sentiamo l'esigenza di avere un nuovo figlio o figlia perchè magari siamo già felici genitori, allora dietro questo tipo di sogni si nasconde un altro significato. Per comprendere meglio i vari significati nascosti dietro la nascita di un neonato, dobbiamo partire dal concetto di nuova nascita, di essere innocente che viene in questo mondo che rappresenta quindi un cambiamento, una novità, una nuova energia che quasi certamente interessa la vita del sognatore o in alcuni casi quella di coloro che sono al nostro fianco, che amiamo, dei componenti della nostra famiglia. Si perchè spesso può capitare di fare sogni che non indicano un evento che ci riguarda personalmente ma che interessa una persona a noi vicino. Dunque il bambino può rappresentare una novità, un rinnovamento, un cambiamento, una nuova visione che si affaccia nella vostra vita relativamente a qualche settore che può essere quello lavorativo, sentimentale, familiare, anche economico. Generalmente questi sogni indicano sempre eventi e sensazioni positive che vivrete nella vita reale, quotidiana ma nei sogni c'è quasi sempre un turbamento, qualcosa che non ci piace, magari una piccola sensazione negativa che proviamo, un individuo che ci disturba, un oggetto che ci ricorda un evento negativo oppure, nel caso dei bambini, potremmo notare che egli è triste, piange troppo, ha un handicap fisico, è brutto, sanguina, prova dolore. Ecco che se notiamo qualcosa di anomalo nella figura del neonato allora probabilmente l'evento a cui assisteremo, le novità che arriveranno nella nostra vita, ci lasceranno perplessi, non saremo così felici, magari perchè giungono inaspettatamente e non sappiamo come comportarci. Comunque è molto raro che sognare di avere un figlio o una figli indichi eventi nefasti, negativi.

Un sogno molto diffuso è quello in cui teniamo in braccio, tra le nostra braccia un bambino che può essere nostro oppure di un'altra persona. Questo gesto materno e molto sensibile indica un evento che vi interesserà molto da vicino e che porterà nella vita una gioia, grandi sensazioni, emozioni, un progresso notevole e che potrebbe riguardare qualsiasi settore. In effetti non dimenticate che in un sogno possono comparire luoghi conosciuti e sconosciuti, oggetti vari che ci ricordano qualcosa, colori, emozioni. Tutto deve essere ricordato e analizzato al nostro risveglio per dare una giusta interpretazione al sogno. Ad esempio se sogniamo di avere un bambino in un ambiente professionale allora ecco che una evoluzione potrebbe capitare in questo settore mentre se siamo circondati da familiari, come fratelli, sorelle, genitori, allora l'evento riguarderà molto probabilmente la famiglia, la casa. Un altro importantissimo significato in relazione alla nascita di un figlio in sogno è quello collegato con il nostro desiderio di ritornare a essere come fanciulli, quindi spensierati, liberi, sereni e felici senza le costrizioni della vita quotidiana che un adulto deve affrontare. Durante un periodo di stress, un periodo in cui non riusciamo a divertirci, a sviluppare doti creative, a portare avanti un hobby che ci permette di rilassarci e di esprimere appunto le nostre qualità, ecco che può capitare di fare sogni di questo genere, in cui la presenza di un bambino felice o anche triste, vuole segnalarci che per sentirci più sereni dobbiamo sviluppare di più le nostre doti, diventando più spensierati, trovando il tempo di allontanarci dalle tante vicissitudini e problematiche che la vita ci mette di fronte. E se siamo donne e in sogno scopriamo di avere avuto un bambino da un'altra donna oppure siamo uomini e scopriamo di avere partorito, concepito un bambino a un altro uomo? In questi casi è importante fare una differenziazione. Se nella vita reale siamo innamorati di un uomo essendo noi stessi un uomo o abbiamo un rapporto d'amore con una donna essendo noi donna, allora il sogno può fare riferimento a tutto quello che abbiamo detto prima mentre se viviamo un rapporto eterosessuale, ecco che in questo caso si parla di un evento comunque bello ma che potrebbe sorprenderci tantissimo, potrebbe giungere come un fulmine a cielo sereno e scombussolare parte di noi stessi.

Può succedere di partorire un bambino che è troppo piccolo, magari obeso, troppo magro, deformato, con qualche handicap fisico o mentale. Molte future mamme possono fare questo genere di sogni perchè hanno comunque paura di non vivere una gravidanza serena e di avere un figlio che abbia problemi e quindi siamo di fronte semplicemente a preoccupazioni. Se invece non sentiamo, nella vita quotidiana, il desiderio di avere un bambino, ecco che ritrovarsi in sogno ad avere un figlio con qualche problema, può indicare che l'evento che arriverà sarà comunque bello, emozionante ma nasconderà qualcosa di preoccupante. Insomma potremmo vivere un evento gioioso ma che per qualche motivo potrebbe turbarci e non renderci felici in modo assoluto. Fantastico è invece il sogno di allattare un bambino. Noi stessi che abbiamo dato vita a una nuova creatura e che continuiamo a nutrire questa creatura affinchè cresca sana. Ecco che dietro questo tipo di sogni possiamo notare un evento che giunge o che stiamo vivendo già e che ci permette di dare e di ricevere perchè quando una mamma allatta dona amore e vita al bambino oltre che cibo ma riceve anche tanto amore, affetto, serenità e gioia. L'evento che ci capiterà sarà assolutamente merito nostro, sarà il frutto dei nostri sacrifici passati e riusciremo a vivere una gioia immensa. Adesso analizziamo un altro sogno e cioè quello in cui vediamo un bambino che non è nostro e che desideriamo abbracciare, toccare, accarezzare. Nella nostra vita ci manca qualcosa, sentiamo di non essere felici come vorremmo essere e dunque ricerchiamo la felicità in quella delle altre persone. Ecco che in sogno potremmo rapire un figlio, prendere in braccio un neonato che non è nostro e sentire di essere sereni, felici. Al risveglio cerchiamo di capire quello che non abbiamo, quello che ci manca per essere più sereni con noi stessi e se possiamo, lottiamo per raggiungerlo. Se invece sogniamo di avere un bambino che ci viene rubato da qualcuno allora siamo probabilmente pieni di pensieri preoccupanti che stiamo vivendo nella nostra vita quotidiana e che ci rubano energie, non permettendoci di essere felici e sereni. Allontaniamo da noi questi pensieri e ritorneremo a vivere, molto meglio. Infine, sognare un bambino che rappresenta Gesù è il simbolo di una grande speranza che si avvera o di una grande pace interiore che stiamo per raggiungere.

Spesso tutti noi ricerchiamo nei sogni che facciamo alcuni numeri da poter giocare a qualche gioco d'azzardo per tentare una vincita economica. Generalmente i sogni non fanno riferimento ai numeri e alle vincite in denaro ma chissà che possiamo avere fortuna a volte, tirando fuori dal mondo onirico numeri particolari. Per questo motivo esistono i libri sui sogni come quello che abbiamo nel nostro sito web. Infatti sotto potete trovare un collegamento a una pagina in cui trovare la corrispondenza numerica di vari oggetti, persone, situazioni che si possono presentare nel mondo dei sogni. Ad esempio nel caso del sogno che abbiamo analizzato potreste trovare le parole bambino, nascita, sorpresa e quello che è possibile tirare fuori in ogni caso. Buona fortuna e ci auguriamo che dopo aver sognato un figlio o una figlia appena nati, possiate vivere un evento strepitoso che possa portare una immensa gioia nella vostra vita e nel vostro cuore.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

>