COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN ANELLO AL DITO ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE UN ANELLO AL DITO ?

"Ho sognato mia madre, mio padre, mio nonno, mia nonna morta da tempo che mi donava un anello molto strano. L'altra notte ho sognato che mi regalavano ed avevo un bellissimo e grande anello nuziale o di fidanzamento luccicante sul mio dito. Cosa vuol dire questo sogno ? E sognare un anello regalato da qualcuno che costa tantissimo oppure un anello di ferro o legno ? Perchè sogno spesso di trovare o rubare ed indossare anelli grandi o piccoli, stretti o larghi, di oro o di argento, con pietre bianche e preziose come zaffiro, smeraldo, swarovski, pietra verde, ambra, diamanti, ecc... ? La scorsa notte ho visto in sogno un uomo che metteva sulla mia mano destra, sul mio dito anulare, un anello che splendeva con una luce stupenda ed abbagliante, accecante ma era rotto. La notte passata ho sognato di ricevere un anello dal mio fidanzato, marito, moglie ed ero molto felice. Questa notte ho sognato di vedere tanti anelli bianchi ma erano rotti, spezzati, guasti, ammaccati". Ma cosa significa sognare di avere un anello al dito indice, medio, anulare, mignolo, o addirittura al pollice ? Che vuol dire quando si sogna una persona che cerca di inserire un anello alle nostre dita della mano oppure del piede (magari sul dito alluce) o anche sul nostro naso, sul nostro occhio o sulle nostre orecchie ? Perchè si può sognare di ricevere in regalo un fantastico anello molto pregiato, prezioso e costoso, con un enorme valore ? Per quale motivo o ragione alcune persone sognano di vedere due, tre o più anelli di oro bianco oppure sognano di indossarli sulle dita della mano sinistra o destra ? Cosa significa sognare di vedere un anello gigante che brilla ? Vediamo di capire significato ed interpretazione del simbolo dell'anello nel mondo dei sogni.

In molte tradizioni popolari quando si riceve un anello al dito in sogno è molto probabile che ci sia una unione sentimentale nella vita reale in cui il sognatore ha un ruolo importante. Però gli anelli in sogno possono significare tante altre cose più o meno importanti. Ad esempio l'anello è spesso legato ed è quindi un simbolo di collaborazione, di unione in vari settori come il settore lavorativo oltre che quello sentimentale. Se sognamo qualcuno che ci regala un anello possiamo aspettarci che potrà nascere una collaborazione e per capire in quale ambito dobbiamo cercare di ricordare persone e luoghi. Se l'anello è bello, brilla ed è di oro allora possiamo sperare in una collaborazione molto proficua mentre se esso è rotto, scheggiato, ammaccato oppure sporco, può far presagire una collaborazione che nasconde qualche problema. Quindi l'anello è il simbolo di una unione oltre che affettiva e sentimentale anche a livello professionale ed è molto importante cercare di ricordare se questo oggetto è in ottime condizioni, presenta una pietra preziosa, è di oro oppure è un anello falso. Se l'anello che ci viene regalato o che ritroviamo in sogno per strada è falso oppure brilla così tanto da accecare i nostri occhi allora dobbiamo stare davvero molto attenti perchè qualcuno vorrà tendere a noi una trappola. A volte quando si indossa un anello in sogno ed esso è largo oppure stretto bisogna pensare che gli eventi non sono ancora pronti e quindi non bisogna anticipare i tempi ma attendere fiduciosi.

Se l'anello presenta una pietra preziosa al suo interno, una pietra incastonata come uno zaffiro oppure uno smeraldo o addirittura un diamante allora possiamo sperare che arriverà un evento molto importante nella nostra vita. Chiaramente quando il sognatore ha una relazione sentimentale ed è una donna e sogna di indossare un anello allora spesso questo sogno significa che c'è una necessità di rendere l'unione ufficiale ma soprattutto di rendere la relazione d'amore più durevole. A volte questi sogni nascondono però un forte desiderio di sistemare una relazione che non va per il verso giusto e quindi il sognatore mette in luce proprio questa scontentezza che vorrebbe risolvere nella vita quotidiana. Quando si vedono diversi anelli in sogno e non soltanto uno, allora possono giungere buone notizie, eventi favorevoli, occasioni di guadagno, di lavoro anche importanti, soprattutto se gli anelli sono molto grandi. Ricordiamo che un anello può essere indossato sulla mano sinistra oppure sulla mano destra. Se sognamo di indossare un anello sul dito della nostra mano sinistra allora è molto probabile che l'evento che questo sogno indica abbia a che fare con i sentimenti oppure con nostra madre ma spesso indica un periodo in cui il sognatore può avere una energia creativa molto importante da poter sfruttare per portare avanti i suoi progetti di vita. Se l'anello viene messo su un dito della mano destra allora questo significa che siamo persone molto ragionevoli e che possono portare avanti i progetti in maniera sicura e decisa senza temere di sbagliare.

A volte nei nostri sogni può succedere di trovare e rubare un anello a qualcuno. Questo tipo di sogni è molto diffuso ed indica un forte desiderio di avere quello che le altre persone hanno e quindi una sorta di invidia e gelosia è presente nella nostra vita relativamente a qualcuno che ammiriamo comunque. Sognare di mettere un anello sul naso, su una sopracciglia, sulla bocca, sulle dita di un piede è simbolo di un forte desiderio di fare cose diverse dal solito, di cambiare il nostro stile di vita, di modificare alcuni nostri comportamenti nella vita quotidiana. Ma gli anelli assumono diversi significati in base alle dita su cui sono posti :

Sognare un anello sul dito pollice : avete voglia di essere persone molto indipendenti e non amate i legami con altre persone.

Sognare un anello sul dito indice : amate essere ammirati per quello che siete ma soprattutto per le doti che possedete e quindi siete un pò narcisisti.

Sognare un anello sul dito medio : un anello messo su questo dito indica spesso una persona che è molto irriverente, una persona che non rispetta gli altri e che ha solo una grande voglia di comandare.

Sognare un anello sul dito anulare : collaborazioni lavorative stanno per giungere oppure una dichiarazione d'amore o ancora un miglioramento di una relazione sentimentale o semplicemente il sognatore ha un forte desiderio di sistemare la sua storia d'amore.

Sognare un anello sul dito mignolo : il sognatore è forse in un periodo di grande fragilità e non riesce a trovare un giusto sostegno negli altri.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome