COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I PELI SOTTO LE ASCELLE

Peli e ascelle nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare molti peli ascellari? Cosa vuol dire sognare di lavare con acqua e sapone le proprie ascelle o quelle di una persona anziana, di un vecchio signore, di un parente defunto, di un bambino, di nostra madre, nostro padre, nostro nonno o di un amico o collega di lavoro? Vedere o trovare peli nei sogni è una cosa molto diffusa. Sognare pelo e peluria, sognare di sentire cattivi odori, sognare odori sgradevoli e alito cattivo. Perchè possiamo sognare di ritrovarci in bagno, sotto una doccia mentre ci laviamo le ascelle che puzzano? Qual è il significato delle ascelle sudate nei sogni? Cosa significa sognare di depilarsi, di lavarsi, di radersi i peli lunghi sotto le ascelle, peli neri o bianchi, lunghi o corti? Cosa vuol dire sognare di vedere ascelle che fanno male, trovare una cisti, un ascesso che provoca molto dolore sotto un'ascella, vedere ascelle ferite che sanguinano? E cosa significa sognare di leccare sotto le ascelle con la lingua e provare piacere o disgusto? Una tremenda puzza di sudore di ascelle o sangue che cola dalle ascelle è una cosa non molto diffusa ma comunque alcune persone sognano anche tutto questo. Cosa significa sognare di avere i peli sotto le ascelle e di essere insieme ai nostri figli, a nostro marito, ad alcune amiche o colleghe di lavoro nello studio di una estetista? Cosa significa sognare di incontrare un attore o cantante famoso che possiede lunghissimi peli sotto le sue ascelle? Perchè possiamo sognare di baciare o fare l'amore, fare sesso con un uomo o una donna che ha lunghissimi peli sotto le ascelle che hanno anche un cattivo odore? Quanti e quali numeri della smorfia napoletana dobbiamo giocare se vogliamo provare a vincere soldi alla lotteria se sogniamo di tagliare i peli sotto le nostre ascelle, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere insieme al mio fidanzato che non mi voleva abbracciare perchè io avevo un folto numero di peli sotto le ascelle. La scorsa notte ricordo di aver sognato di andare dal medico perchè sotto le mie ascelle trovavo alcuni vermi. Questa notte ho sognato che ero in bagno e mi radevo i peli neri che avevo sotto una sola ascella. La notte passata ho sognato di odorare con il mio naso le ascelle di una persona sconosciuta e la puzza era terribile". Vediamo di comprendere il significato di questi particolari sogni in cui possiamo provare un forte disgusto.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE I PELI SOTTO LE ASCELLE

Dunque, diciamo subito che questo tipo di sogni non è molto diffuso e sicuramente le donne sognano molto di più, rispetto agli uomini, parti del corpo da depilare. Ma questi sogni non sono soltanto banali e senza significato. Innanzitutto occorre chiarire una cosa molto importante. Bisogna infatti valutare se il sognatore è un uomo o una donna e se ha un modo maniacale di lavarsi, pulirsi e quindi di apparire. Per comprendere il significato di questi sogni quindi dobbiamo cercare di capire se il sognatore ha un senso dell'igiene molto sviluppato oppure no. Se il sognatore, nella sua vita, solitamente ama lavarsi molto spesso, ama essere sempre pulito e profumato e soprattutto ama radersi ogni parte dove nascono i peli e quindi anche la zona sotto le ascelle, bisogna evidenziare sicuramente un problema che sta nascendo o che è già presente nella vita del sognatore. Infatti un uomo o una donna che solitamente rade i peli sotto le sue ascelle ma che sogna di avere peli lunghissimi e magari che puzzano tanto, proprio in quella parte del corpo, quasi sicuramente sta affrontando un problema collegato alla propria autostima. Abbiamo detto molte volte che quando nei nostri sogni siamo davanti uno specchio oppure ci stiamo lavando o radendo, dobbiamo pensare di non essere all'altezza di una determinata situazione. Praticamente il corpo che non ci piace, che puzza, che è pieno di enormi peli, in cui magari crescono e prolificano anche piccoli vermi, rappresenta uno stato d'animo non positivo del sognatore che in certo momento della sua vita è confuso, non piace a se stesso e soprattutto pensa di non essere attraente per gli altri ma non soltanto sotto il profilo fisico ma anche in vari settori della vita. Ad esempio, un uomo potrebbe non essere in grado di eseguire un lavoro che gli è stato affidato, non sente di avere le capacità e quindi il suo basso livello di autostima si presenta in sogno con terribili e puzzolenti peli che crescono in ogni parte del corpo e soprattutto sotto le ascelle. Questa zona del corpo non è casuale perchè chissà quante volte non vi siete sentiti a vostro agio con le ascelle sudate che macchiavano le vostre camicie.

In effetti il simbolo dell'ascella nel mondo onirico viene correlato, molto spesso, a situazioni di lieve o forte imbarazzo che possiamo provare nella nostra vita. Spesso quando abbiamo le ascelle molto sudate dobbiamo essere particolarmente attenti a non far notare questo dettaglio e solitamente il cattivo odore che il sudore delle ascelle emana, può essere molto fastidioso e per molte persone è il sintomo anche di una malattia. Dunque quando sogniamo di sentire un cattivo odore di ascelle molto sudate, allora dobbiamo pensare che nella nostra vita reale siamo in una situazione di difficoltà, stiamo vivendo una situazione che provoca parecchio imbarazzo. Ad esempio stiamo vivendo una storia d'amore, una relazione sentimentale in cui non siamo particolarmente convinti delle emozioni che proviamo, dei sentimenti che il nostro partner prova per noi ed ecco che in sogno questi dubbi, questa relazione sentimentale diventano terribili peli da cui viene emanata una terrificante puzza, un cattivo odore che genera in noi molto imbarazzo. In quale settore della vita non ci sentiamo molto sicuri e magari proviamo un piccolo o grande senso di imbarazzo? Non dimenticate mai che ogni dettaglio presente nei nostri sogni è fondamentale per comprendere, percepire il messaggio onirico e quindi oggetti che vediamo e che utilizziamo, persone che incontriamo e con cui parliamo, luoghi in cui siamo e che visitiamo, colori, sensazioni, emozioni che proviamo, sono tutti elementi fondamentali e che non devono essere dimenticati assolutamente. Quindi se siamo con una persona e questa persona ha alcuni peli sotto le ascelle molto lunghi, peli che sudano e puzzano, allora cerchiamo di ricordare chi è questa persona se vogliamo capire il problema che dobbiamo affrontare o che non vogliamo affrontare. Essere sul luogo di lavoro e ritrovarci con un mucchio di peli sotto le nostre ascelle che non ci permettono di lavorare serenamente, significa che stiamo vivendo un complicato periodo proprio nel lavoro. Insomma i peli di cui noi ci vergogniamo rappresentano sempre un basso livello di autostima che noi possediamo.

Questo basso livello di autostima non ci permette di controllare le nostre emozioni, di vivere tranquillamente le relazioni sociali, interpersonali, lavorative, familiari e sentimentali. Ovviamente anche parte di questi sogni possono essere positivi. Infatti possiamo sognare di avere lunghissimi e puzzolenti peli sotto le ascelle ma possiamo anche sognare di radere, depilare, lavare, la zona dove ci sono questi peli e quindi il significato onirico è molto più positivo, molto più favorevole al sognatore che quindi vede aumentare il suo livello di autostima perchè lavarsi in sogno è un ottimo segnale di ordine e pulizia nella nostra vita, un'ottima indicazione di una vita che stiamo vivendo come noi vorremmo. Addirittura, anche se potrebbe sembrare una cosa molto banale, lavarsi le ascelle può significare avere ottime idee, avere una mente molto equilibrata e che ci permette di progettare in modo molto efficiente ogni cosa, stando attenti ai dettagli. Radere i peli che abbiamo in questa particolare zona del corpo, significa essere consapevoli che soltanto attraverso una chiara e netta pulizia di tutto quello che non serve ed è inutile nella nostra vita, possiamo riuscire a progredire. Insomma depilarsi le ascelle significa essere capaci di comprendere tutto quello che è utile al nostro progresso e anche tutto quello che è inutile e quindi deve essere gettato via. Ovviamente questi sogni possono anche essere molto banali. Ad esempio se una donna ama lavarsi molto spesso nella vita quotidiana, depilare le sue parti intime e anche i peli sotto le sue ascelle, queste continue azioni possono ripresentarsi nei suoi sogni e rappresentare soltanto la realtà e cioè la necessità di essere sempre pulita, in ordine, profumata. Concludiamo questo articolo parlando anche di quei sogni in cui dalle ascelle vengono fuori gocce di sangue oppure vermi o ancora ritroviamo, sotto i peli alcuni ascessi e cisti. Il sangue, rappresenta sempre la mancanza di energie e quindi perdere sangue da sotto le ascelle significa sentirsi stanchi, poco reattivi. Ascessi e cisti segnalano un possibile problema che noi cerchiamo di nascondere ma che deve essere risolto rapidamente. I vermi invece sono il simbolo di situazioni che a noi non piacciono e da cui vorremmo stare lontani.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome