COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LA CELLULITE

La cellulite nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Perché la cellulite può fare molta paura nei nostri sogni e incubi? Cosa significa sognare di curare la cellulite di una nostra amica? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo tantissima cellulite sulle nostre gambe, sul nostro addome o sulla pancia? Perchè possiamo sognare di avere il sedere pieno di cellulite che non va via, non si scioglie e non può essere curata con i farmaci? Perchè possiamo sognare di andare dal dottore per farci prescrivere farmaci contro la cellulite? Combattere la cellulite in sogno è una cosa molto diffusa. Cosa significa sognare di andare dal dottore per togliere la cellulite? Cosa vuol dire sognare di fare iniezioni nelle gambe e braccia piene di cellulite? Cosa significa sognare di avere moltissima cellulite, adipe, grasso in faccia, sul collo, sul mento, sui fianchi, sulla spalla? Essere pieni di tantissima cellulite può essere un vero e proprio incubo per moltissime ragazze, donne ma anche per alcuni uomini. Cosa significa sognare di avere la cellulite sul nostro corpo in grandissime quantità e non poter neanche camminare? Avete mai sognato di essere senza cellulite, completamente magri e senza grasso cutaneo? Quali tipi di numeri della smorfia napoletana è possibile giocare alla lotteria quando in sogno scopriamo di avere tanta cellulite sulle gambe, per cercare una vincita seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere con una mia amica che aveva tantissimo grasso sulle sue gambe. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere insieme ai miei genitori che volevano regalarmi una cura per la cellulite. La notte passata ho sognato che ero in ospedale per togliere un poco di grasso dal mio corpo. Questa notte ho sognato di essere davvero molto triste perchè vedevo le mie braccia piene di grasso, un grasso che io non ho nella vita reale. Ho avuto molta paura". Vediamo di comprendere questi strani sogni che però possono avere una importante giustificazione, un messaggio che il subconscio vuole trasmettere al sognatore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI AVERE LA CELLULITE

Innanzitutto questo genere di sogni è molto diffuso tra le donne, tra le ragazze. Ovviamente anche alcuni uomini possono fare questi incubi o sogni abbastanza preoccupanti e non semplici da decifrare, da spiegare. Intanto per capire bene il significato onirico che si nasconde dietro questi sogni bisogna partire dal concetto di cellulite nella vita reale. La cellulite è un problema della nostra pelle molto frequente e diffuso soprattutto nella zona pelvica e addominale, nei fianchi, sui glutei e nelle cosce. Qui siamo di fronte ad una vera malattia che non è soltanto una malattia che rovina l'estetica del nostro organismo. Essa può procurare numerosi danni al nostro corpo, ad esempio all'apparato circolatorio perchè avere tantissima cellulite significa avere tantissimo grasso sul nostro corpo e il cuore deve pompare molto più sangue per irrorare tutte le zone del corpo umano. Ecco che bisogna distinguere due tipi di sogni. Se siamo donne e abbiamo il timore di avere questo problema estetico nella vita reale, allora, probabilmente possiamo sognare di ritrovarci con gambe, braccia, addome, glutei pieni di cellulite. L'adipe in eccesso è un problema molto serio e per cui molte donne combattono fin dalla loro giovane età. Intanto se il sognatore è una donna che ha, nella sua vita reale, una estrema paura di ingrassare oppure di prendere qualche chilo in eccesso, allora qui siamo di fronte ad un semplice desiderio, o meglio ad una paura che si manifesta in sogno. Odiamo la cellulite e sogniamo di essere grassi oppure addirittura molto magri e senza pelle in eccesso. Questi sogni, avete capito, compreso anche voi, sono sogni molto banali perchè rappresentano un pensiero che viviamo nella vita di tutti i giorni. Le donne che curano molto il loro corpo, le ragazze che amano essere sempre esteticamente perfette per poter indossare qualsiasi tipo di abito, le signore che vogliono apparire sempre belle e quindi sono spesso narcisiste e vanitose, possono fare questo genere di sogni che quindi non sono molto preoccupanti anche se a volte, narcisismo e vanità possono essere due doti e caratteristiche negative.

Ma la cellulite in sogno può nascondere altri importanti messaggi davvero molto interessanti da analizzare. Il secondo significato che si nasconde dietro questa tipologia di sogni è riferito alla bassa autostima che il sognatore può avere di se stesso. Praticamente quando sogniamo di avere un problema estetico al nostro corpo, rischiamo di essere in un periodo in cui non crediamo nelle cose che stiamo facendo e quindi abbiamo un basso livello di autostima. Infatti molte donne sognano di essere davanti ad uno specchio e osservano un corpo pieno di grasso che non esiste nella vita reale. Questi sogni non significano che siamo grassi o che ingrasseremo ma semplicemente che stiamo affrontando un periodo estremamente complicato in cui non crediamo nelle nostre qualità e in quello che stiamo facendo. Ovviamente questo tipo di sogni è molto più importante di quello descritto prima e che si ferma soltanto ad un apprezzamento estetico del sognatore, ad una sua preoccupazione prettamente estetica del suo organismo. L'obesità onirica, che non esiste nella vita quotidiana, è un simbolismo molto forte e molto preoccupante, in forte aumento soprattutto tra le persone molto giovani che non hanno un lavoro e che non riescono a trovare il modo di migliorare la loro condizione economica ed ecco che un ragazzo o una ragazza che non hanno mai avuto un problema di peso e di grasso, possono sognare di essere obesi e di avere difficoltà nel camminare. Pessimismo, scarso senso di autostima, malinconia, depressione. Tutto questo si può nascondere dietro questi sogni che ovviamente vanno analizzati molto attentamente per non sbagliare interpretazione e per capire se ci sono i presupposti per un serio problema psichico. Fortunatamente la cellulite, il grasso, l'obesità nel nostro mondo onirico non sono sempre riferiti a queste situazioni. I significati possono essere anche molto banali. Ma prima parliamo degli uomini che sognano di avere la cellulite sul loro corpo. E si perchè anche i ragazzi o gli uomini molto adulti possono fare strani sogni e ritrovarsi con un addome pieno di grasso o con i glutei particolarmente gonfi.

Anche in questo caso potremmo essere di fronte ad un uomo che sta vivendo una fase della sua vita molto preoccupante, poco soddisfacente in cui il pessimismo prende il sopravvento e non permette di essere tranquilli, sereni. Anche qui l'autostima è molto bassa e occorre ritrovare tranquillità, decisione, ottimismo per poter ripartire senza subire situazioni negative. Però anche gli uomini possono avere una cura molto maniacale del loro corpo. Ecco che anche loro possono essere molto vanitosi, molto orgogliosi di se stessi, dei loro muscoli, della loro forza fisica e quando sognano di essere grassi allora è un grande problema. Narcisismo, egoismo, senso di superiorità, vanità. Tutti difetti che possono scaturire da questo genere di sogni quando il sognatore è un uomo o un ragazzo. Possiamo anche essere di fronte ad una persona che non pensa alla cura del suo corpo ma che è molto egoista nel lavoro magari verso i suoi colleghi ed ecco che egli sogna di avere un fisico eccezionale e quindi che rappresenta la conferma del suo forte egoismo oppure un fisico pieno di grasso che invece rappresenta il lato negativo di questo egoismo che può soltanto danneggiare lui, coloro che sono con lui e tutti gli altri rapporti interpersonali. La cellulite ha anche un significato relativo alla paura, al timore di essere giudicati negativamente da una persona o dalle persone in generale. Purtroppo molte persone pensano non con il loro cervello ma con quello di altri e quindi un figlio può subire gli ordini dei genitori e sentirsi giudicato. Una bambina o una ragazza possono essere accusati a scuola o sul lavoro per qualcosa e sentire questo giudizio da parte di amiche, colleghe, di lavoro, come un peso eccessivo che si ripercuote in sogno con un corpo pieno di grasso. Ecco che l'eccesso di grasso in sogno identifica la paura di essere giudicati per il proprio comportamento, per il personale modo di vivere che può essere assolutamente irreprensibile ma non essere accettato dalle persone con cui viviamo e lavoriamo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome