COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ATTERRARE CON L'AEREO

Aerei e atterraggi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di prendere un aereo, viaggiare e volare in cielo sopra le nuvole, durante una giornata molto piovosa, con una tempesta piena di tuoni e fulmini oppure molto serena? Ma cosa significa sognare un aereo che precipita in mare o vicino la nostra casa? Cosa significa sognare di vedere un aereo da guerra, da combattimento, un aereo militare, che non riesce a decollare o che atterra su una strada e non sulla pista di un aeroporto? Cosa significa sognare di volare e atterrare su un terreno molto soffice o duro e farsi male? Cosa vuol dire sognare di atterrare con il paracadute dopo essersi lanciati da un aereo, da una mongolfiera o un elicottero che è esploso in aria prendendo fuoco con fiamme altissime? Abbattere, distruggere, demolire un aereo con un missile. Perchè possiamo sognare di vedere un grosso aereo che decolla ma poi scoppia in cielo e cade al suolo con tante persone ferite o morte? Quale significato si nasconde dietro il sogno in cui saliamo su un aeroplano che poi cade giù in picchiata e noi abbiamo tanta paura di morire? Cosa vuol dire sognare di vedere atterrare un piccolo o grande aereo in un campo di fiori, in un bosco, in una foresta, sotto casa o sul tetto della nostra casa? Perchè possiamo sognare di essere in un aeroporto aspettando l'arrivo di nostra madre, padre, fratello, sorella, cugino, cognato, zio, nipote, nonno, fidanzato, moglie, marito, amico o collega di lavoro? Decollo, partenza, arrivo. Tre parole che possono comparire sotto forma di scene oniriche. Cosa significa sognare di atterrare con l'aereo? Quali numeri indica la smorfia napoletana se desideriamo giocare alla lotteria quando sogniamo di atterrare da soli su un prato fiorito, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di essere in aereoporto ma non riuscivo a prendere l'aereo perchè ero molto in ritardo. La scorsa notte ho sognato di vedere tanti aerei e che volavano in cielo ma poi, purtroppo precipitavano prendendo fuoco. Tutte le persone morivano. Questa notte ricordo di aver sognato di essere con mia madre e mio padre ma io dovevo partire con un aereo ed ero molto triste. La notte passata ho sognato di essere insieme ai miei amici su un aereo che ci portava in una splendida città". Vediamo di comprendere il significato degli aerei nei sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ATTERRARE CON L AEREO

Gli aerei sono mezzi di trasporto come i treni. Questi strumenti servono per volare in cielo e per farci spostare da una parte ad un'altra parte del mondo. Possiamo viaggiare molto velocemente grazie ad un aereo proprio perchè il traffico in cielo è molto ridotto e non esistono strade. La prima parola che possiamo collegare ad un aereo è quindi comodità. Molto spesso i sogni in cui prendiamo un aereo sono ricollegabili ad un momento della nostra vita in cui stiamo facendo ottime cose e soprattutto otteniamo quello che vogliamo migliorando notevolmente la nostra vita. Ad esempio possiamo sognare di essere seduti su un aeroplano che decolla, viaggia e atterra senza alcun problema ed ecco che il paragone con la nostra vita è molto importante. Probabilmente stiamo vivendo un buon periodo in cui tutte le cose vanno molto bene, siamo molto equilibrati ed in armonia con il mondo e con le persone e forse stiamo maturando, evolvendo interiormente. Però gli aerei possono avere problemi, possono precipitare, possono esplodere o al loro interno è possibile ritrovare uno strano pacco, magari una bomba. La più grande paura di una persona che odia viaggiare in aereo è proprio precipitare. Ogni tanto possiamo sentire tragedie che avvengono in cielo con numerosi morti o feriti e inevitabilmente possiamo sognare di essere su un aereo che cade al suolo, che si schianta su una montagna, che prende fuoco e scoppia in cielo. Questi sogni rappresentano semplicemente la paura di dover rivivere una tragedia che abbiamo visto in televisione o letto sui giornali. Ma i significati di questo strumento di trasporto non si fermano qui. Gli aerei hanno il compito di trasferire persone o cosa da una città ad un'altra città. Il percorso che un aereo compie in cielo è ovviamente la rappresentazione del nostro percorso di vita. Per poter viaggiare in sogno possiamo utilizzare un'automobile, un treno, una motocicletta, una bicicletta oppure un grande aereo. Ovviamente quest'ultimo oggetto sarà molto più rapido e potremo raggiungere la destinazione in molto meno tempo.

Non bisogna mai dimenticare che ogni dettaglio ed elemento dei nostri sogni o incubi sono necessari per fornire una giusta interpretazione. Oggetti, luoghi, persone, sensazioni ed emozioni che proviamo sono fondamentali per poter tirare fuori il messaggio che il nostro subconscio vuole comunicare. Ad esempio se durante un volo in aereo noi siamo molto tesi, abbiamo paura di poter precipitare oppure temiamo di non poter arrivare in tempo, allora il nostro subconscio vuole dirci che stiamo affrontando una fase della nostra vita davvero molto confusa, piena di dubbi, una fase della vita in cui non sappiamo bene cosa fare e le scelte potrebbero essere disastrose, rischiando di non farci giungere al traguardo. Dobbiamo anche ricordare la persona che è con noi in aereo perchè essa può essere un valido aiuto per cercare di capire in quale settore della nostra vita possiamo evolvere o involvere. Se ad esempio sogniamo di viaggiare con nostra moglie, nostro marito, la nostra fidanzata, allora il settore sentimentale può progredire positivamente, possiamo ritrovare un periodo di pace dopo aver avuto discussioni oppure possiamo fare progetti insieme al nostro partner d'amore. Ovviamente se l'aereo parte, viaggia e atterra senza problemi perchè se durante il decollo, durante il viaggio in cielo o durante l'atterraggio, qualche problema compare, allora la nostra vita sentimentale dovrà superare ostacoli prima di stabilizzarsi. Supponiamo di arrivare in aeroporto e non riuscire a decollare perchè siamo arrivati molto tardi. Ecco che il sognatore sta correndo dietro ad un desiderio irraggiungibile. Per poter capire meglio questo genere di sogni facciamo un rapidissimo esempio. Una ragazza conosce un ragazzo e si innamora, è attratto da questo uomo che però non prova alcun sentimento per lei. Allora questa ragazza può sognare di prendere un aereo che non arriva mai o che decolla senza di lei. La possibilità di realizzare il desiderio, di poter corteggiare questo uomo è impossibile. Quindi gli aerei possono anche rappresentare opportunità che possiamo prendere oppure perdere nella nostra vita e che dipendono quasi sempre dalle nostre scelte, dalle nostre decisioni.

Ma ritorniamo alla parte iniziale dell'articolo e parliamo di aerei che precipitano oppure scoppiano in cielo o semplicemente non riescono a decollare o atterrare. Gli aerei che hanno problemi durante il volo sono sempre il simbolo delle nostre difficoltà, delle nostre paure e dei nostri timori quando dobbiamo affrontare una situazione. Se il decollo rappresenta la parte iniziale di un percorso, l'atterraggio invece identifica la parte finale di quello stesso percorso che quindi può essere pieno di ostacoli. Alcune persone raccontano di aver sognato di vedere un aereo in cielo che precipitava dopo essere esploso. Se non siamo su quell'aeroplano, probabilmente abbiamo avuto la possibilità di evitare un errore, abbiamo fatto la scelta giusta e quindi siamo riusciti a scansare un piccolo o grande problema. Altre persone ricordano di aver sognato di guidare un aeroplano. Questo tipo di sogni segnala che il sognatore può o vuole assumersi grandi responsabilità nella sua vita perchè magari si sente molto in forma, è molto deciso a raggiungere i propri obiettivi. I viaggi in aereo non sono quasi mai tranquilli perchè turbolenze durante il volo, causate da temporali, pioggia, vento possono sempre avvenire ed ecco che essere in mezzo ad una tempesta con lampi e tuoni significa dover affrontare responsabilità che richiedono tanti sacrifici e tantissimo impegno da parte del sognatore. Purtroppo i sogni più diffusi che sono praticamente terribili incubi, sono quelli in cui una persona precipita con l'aereo, in mare, su una montagna e perde la vita. Queste tragedie possono scuotere la nostra coscienza e farci svegliare con il cuore che batte molto forte per la paura che abbiamo vissuto nel mondo onirico. La paura di precipitare e dover morire segnala sempre una situazione che ci preoccupa tantissimo e per cui bisogna trovare una soluzione. E le bombe, le guerre tra aerei da combattimento nei cieli confermano che internamente il sognatore ha vari problemi che deve affrontare a risolvere, possiede molta confusione, indecisione che non sono assolutamente buoni per la sua vita. Morire dopo essere precipitati insieme ad un aereo non deve portare spavento. Semplicemente questi sogni indicano la necessità di cambiare, di chiudere una situazione per poter ripartire.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome