COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASPETTARE UN BAMBINO

Attendere la nascita di un bambino nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di aspettare la morte? E sognare la gravidanza nei sogni? Aspettare qualcosa o qualcuno nei nostri sogni. Cosa significa sognare di aspettare un bambino, una bambina, due gemelli, tre gemelli, quattro, cinque, sei, sette gemelli oppure un maschietto, una femminuccia, un nipotino? Cosa vuol dire sognare di essere incinta di una bella bambina ma dover abortire, portare in grembo un bambino che nasce morto o far nascere un bambino che non si vuole? Perchè possiamo sognare di aspettare sotto casa l'arrivo di nostra moglie dall'ospedale o essere in ospedale perchè nostra madre o nostra sorella sta partorendo un fantastico neonato? Cosa significa sognare di vedere tanti neonati che nascono, vengono alla luce tutti insieme in una sala operatoria di un ospedale e sognare medici, dottori, infermieri e ginecologi che fanno nascere tanti gemelli? Cosa vuol dire sognare di attendere con ansia la nascita di una bellissima bambina che viene al mondo piangendo o sorridendo? Cosa significa sognare di aspettare un bambino che non arriva mai? Che tipo di numeri posso estrapolare dalla smorfia napoletana se voglio giocare alla lotteria quando sogno di essere incinta di due, tre, quattro bambini gemelli, secondo la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato di essere con mia sorella che era incinta e aspettava di vedere nascere il proprio figlio. La notte passata ricordo di aver sognato di essere con una mia amica ed una collega di lavoro e insieme andavamo in ospedale perchè lei doveva partorire. L'altra notte ho sognato di essere con il mio fidanzato che mi diceva di essere incinta. Un sogno molto strano e ho avuto molta paura. Questa notte ho sognato che i miei genitori stavano aspettando la nascita di un bambino". Sognare bambini ma soprattutto sognare la nascita di un bambino è una cosa molto diffusa che assume vari significati, alcuni molto importanti. Vediamo di analizzare questo tipo di sogni, cercando di tirare fuori un messaggio che non è mai banale.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASPETTARE UN BAMBINO

Certamente questo tipo di sogni è davvero molto diffuso tra le le ragazze, le donne, le mamme. Raramente gli uomini possono sognare di essere incinta e di attendere un bambino ma comunque possono sognare di vedere una donna che partorisce. Ovviamente alcuni di questi sogni possono avere significati molto banali, poco importanti. Ad esempio se una donna è realmente incinta nella sua vita quotidiana e quindi sta per partorire, può facilmente sognare di attendere la nascita di un bambino e il sogno, in questo caso, è la semplice manifestazione del suo desiderio di essere mamma oppure la manifestazione della sua preoccupazione riguardo la salute del suo futuro bambino. Se una donna che desidera avere un bambino ma non è ancora incinta, sogna di partorire, naturalmente sta amplificando il suo desiderio che potrebbe non essere realizzabile però. Vedere nascere un bambino nei sogni comunque può rappresentare eventi molto importanti nella vita del sognatore se esso non è una donna ma soprattutto se non esiste, nel profondo della sua mente, il desiderio di diventare mamma, genitore. Dunque per poter comprendere il significato di questo genere di sogni dobbiamo partire proprio dal concetto di nascita. La nascita di un bambino è un evento, innanzitutto, straordinario e bellissimo che può avvenire in modo casuale oppure dopo averci pensato tanto. Nascere ed affrontare la vita non è semplice e quindi questa rappresentazione onirica può significare certamente qualcosa di molto positivo ma anche qualcosa di molto impegnativo nella propria esistenza terrena. Partiamo da quei strani sogni che possono avere gli uomini e che incredibilmente possono sognare di aspettare l'arrivo di un bambino, di essere incinta. Sogni molto rari ma che possono avere un significato importantissimo. Se un uomo o un ragazzo sogna di essere incinta e quindi di poter partorire un piccolo essere umano, allora possiamo essere certi che sta per giungere, nella sua vita, un evento formidabile, un evento davvero incredibile, probabilmente molto sconvolgente ma che dovrebbe essere molto positivo. Certamente non bisogna mai dimenticare che analizzare i nostri sogni è una cosa molto complessa e molto spesso commettiamo parecchi errori di interpretazione.

Ad esempio quando facciamo un sogno spesso dimentichiamo molti dettagli di esso ed invece oggetti, luoghi, persone, sensazioni ed emozioni sono fondamentali. Ritornando al sogno che un uomo o un ragazzo può avere, supponiamo che egli stia aspettando l'arrivo di un neonato che sta crescendo proprio nel suo grembo. Questa attesa quale sensazione offre? Il sognatore si sente strano, probabilmente è molto timoroso, ha paura oppure è felice, sereno, tranquillo. Le sensazioni e le emozioni in sogno sono fondamentali per poter estrapolare un corretto messaggio. Ed ecco che avere paura di partorire, essere stupiti di essere incinta, significa che non siamo ancora pronti ad un evento che potrà arrivare, non siamo ancora pronti per stravolgere la nostra vita, la nostra esistenza terrena e la nostra situazione. Ogni nascita non deve essere intesa come la nascita di una nuova vita ovviamente. Un uomo sogna di partorire con grande dolore e sofferenza e magari riceve una bellissima notizia lavorativa, riceve una grande opportunità professionale ma che lo obbliga ad impegnarsi tantissimo. Ogni dettaglio dei sogni è fondamentale, ogni persona che incontriamo e con cui parliamo è fondamentale, ogni luogo che visitiamo, ogni oggetto che vediamo ed usiamo. Per comprendere il settore della nostra vita in cui potrebbe cambiare qualcosa, dobbiamo cercare di ricordare ogni dettaglio e soprattutto le persone. Ad esempio sognare di partorire ed avere al proprio fianco i genitori, può significare che, dopo un periodo di lite, di discussioni familiari, potremo ritrovare la pace, la serenità, l'armonia e un buon equilibrio familiare. Essere in sogno con la nostra fidanzata, significa attendere un migliore futuro sentimentale e molto probabilmente, dopo aver fatto questo genere di sogni, il rapporto con la persona che amiamo, migliorerà notevolmente oppure potremo progettare qualcosa insieme. La nascita di un bambino o di una bambina è sempre un evento importante e generalmente positivo.

Ogni persona che sogna di vedere nascere qualcuno anche se non è suo figlio, può sperare di realizzare qualche progetto, qualche idea, può sperare di dare inizio ad un nuovo percorso di vita. Dopo aver vissuto un periodo molto complesso, pieno di problemi, un periodo in cui non siamo riusciti a trovare una valida soluzione ad un piccolo o grande problema, adesso possiamo finalmente trovare la soluzione e questa soluzione arriva dopo aver sognato la nascita di un neonato che rappresenta, appunto, una evoluzione del nostro percorso esistenziale. Uomini e donne che sognano di essere incinta ovviamente possono avere la preoccupazione che il neonato possa nascere con alcuni problemi di salute oppure addirittura morto. Questi sogni che possono anche diventare incubi, rappresentano semplicemente le nostre preoccupazioni relativamente all'inizio di un nuovo percorso di vita, di un nuovo progetto che sta per partire oppure il sognatore vede il suo futuro con molta incertezza ma la morte di un feto, di un bambino appena nato, è sempre il simbolo di una rinascita, della fine di una situazione per poter partire con una nuova fase della nostra vita e quindi è possibile sognare di essere insieme a nostra moglie o una nostra collega di lavoro che partorisce un feto purtroppo non vivo. Ecco che è necessario cambiare qualcosa nel rapporto con nostra moglie o con la nostra collega, bisogna chiudere una situazione per poter ricominciare nuovamente. Nascere e morire e al centro di questo due verbi ritroviamo un terzo verbo e cioè vivere. L'attesa di un bambino che nasce è quindi l'anticamera di un desiderio di tornare a vivere magari dopo aver affrontato un terribile periodo di angoscia, confusione, disperazione. Questa rinascita può essere dolorosa, faticosa, stressante come in effetti può essere il parto per una donna, ma prevede una evoluzione favorevole, un netto miglioramento della nostra vita. La nascita in sogno è quasi sempre il simbolo di gioie che stanno per arrivare, di bellissimi eventi, di grandi opportunità e di una maturazione ed evoluzione interiore e spirituale che sono fondamentali per progredire in questa esistenza terrena.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

>