COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASFALTARE UNA STRADA

L'asfalto nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa asfaltare una strada di colore nero, bianco, rosso, con un nuovo o vecchio asfalto? Cosa vuol dire sognare una strada con tante con buche, ed un asfalto molto fresco, molle, bollente, che brucia, che prende fuoco, con fiamme che escono fuori? Perchè possiamo sognare di cadere per terra su un asfalto molto rovinato e farci molto male, strisciare sull'asfalto dopo una caduta dalla motocicletta o bicicletta e provare molto dolore oltre a vedere tanto sangue? Cosa vuol dire sognare di vedere sangue sull'asfalto o sognare di fare una breve o lunga passeggiata con nostra madre, padre, fratello, sorella, cugino, cognato, zio, nonno, marito, moglie, figlio su una lunga e ampia strada asfaltata in discesa o in salita? Catrame, pece naturale, bitume realizzato dal petrolio. Cosa significa sognare di vedere operai che asfaltano la strada di casa mia o sognare di aggiustare un pezzo di asfalto? Cosa significa sognare di togliere l'asfalto rovinato oppure sostituire un pezzo di asfalto sulla strada della mia casa? Attraversare una strada asfaltata o senza asfalto, non riuscire ad arrivare a casa perchè l'asfalto è pieno di buche profonde ed è crollato. Sognare di scegliere di camminare tra una strada asfaltata ed una senza asfalto, essere su una strada molto trafficata, piena di traffico con automobili che sfrecciano velocissime e gettare il nuovo asfalto per strada. L'asfalto nei nostri sogni può comparire in vari modi. Qual è il significato di questo particolare oggetto onirico? Cosa significa sognare di asfaltare una strada molto larga e lunga? Quanti e quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se vogliamo vincere anche una piccola somma di denaro alla lotteria, se sogniamo di salire per una strada molto ripida con un asfalto di colore nero, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato che ero con un mio amico e collega di lavoro mentre aggiustavamo una strada piena di buche. La scorsa notte ho sognato di essere con alcuni operai che tentavano di gettare un nuovo asfalto sulla mia strada. La notte passata ricordo di aver girato con la mia automobile lungo tante strade senza asfalto. Questa notte ho avuto un incidente con la motocicletta su una strada senza asfalto e una grossa buca". Vediamo di comprendere il significato dell'asfalto nei nostri sogni che non è assolutamente un banale significato.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASFALTARE UNA STRADA

Dunque per comprendere questo simbolismo onirico quando esso compare appunto nei nostri sogni ovviamente dobbiamo pensare alla strada e all'utilità dell'asfalto nella vita di tutti i giorni. L'asfalto è un prodotto del petrolio che serve per rendere le strade percorribili, cioè per fare in modo che le strade su cui camminiamo a piedi o con le nostre automobili, motociclette, autobus, siano senza buche, sicure e quindi senza trappole. Purtroppo spesso le nostra strade si rovinano facilmente e non ci permettono di muoverci con grande facilità e molto spesso facciamo anche incidenti. Ecco che la strada in sogno rappresenta la nostra vita ed esattamente il progresso che possiamo fare nella nostra esistenza terrena. La strada può essere diritta, tortuosa, in salita o in discesa e avere alcuni ostacoli che non ci permettono di andare avanti. Ad esempio una strada potrebbe avere molto buche, essere molto scivolosa a causa dell'acqua, del ghiaccio o della neve oppure essere senza asfalto. Quando viaggiamo e ci muoviamo lungo una strada che non possiede un asfalto allora vuol dire che stiamo affrontando un percorso di vita tropo prematuro, un percorso che è iniziato da poco tempo e che non ci permette di essere particolarmente attivi. La strada rappresenta il nostro progresso e soprattutto il progresso nel lavoro ma anche la nostra evoluzione interiore, la nostra maturazione che può essere molto scorrevole oppure può essere bloccata per qualche strana ragione ed ecco che l'asfalto è sdrucciolevole, è molle, brucia sotto i nostri piedi o addirittura è pieno di buche. Quindi una strada senza asfalto spesso è il simbolo di un percorso che stiamo iniziando ma che forse è molto prematuro iniziare e quindi non dobbiamo aspettarci grandi risultati in questo senso. Anche se la strada non possiede un asfalto e quindi magari è una strada di campagna, noi dobbiamo continuare e andare avanti perchè possiamo riuscire, con molta calma, a raggiungere i nostri obiettivi. Quindi la fine della strada rappresenta gli obiettivi da raggiungere mentre tutto quello che troviamo su di essa, gli eventuali ostacoli, una enorme salita, una ripida discesa, curve pericolose, burroni, asfalto bucato o addirittura strada senza asfalto, sono tutte sfide che necessariamente dobbiamo affrontare.

Certamente alcuni di voi avranno sognato anche di ritrovarsi a lavorare su una strada per renderla più sicura, ad esempio gettando un nuovo asfalto, togliendo quello che esisteva e che non era buono perchè pieno di buche e di crepe. Questo tipo di sogni è davvero molto positivo perchè può segnalare una forte propensione al lavoro ma sopratutto un ottimismo e una ostinazione nel perseguire i propri progetti, le proprie idee che quindi possono essere realizzate con il passare del tempo. Asfaltare la strada che porta al nostro luogo di lavoro significa che stiamo facendo ottime cose proprio nel lavoro e possiamo ottenere successi ma solamente dopo aver compiuto piccoli e grandi sacrifici. Possiamo inoltre sperare di migliorare la nostra condizione di vita quando in sogno riusciamo a sistemare una strada molto pericolosa perchè, infatti, se la strada rappresenta il nostro percorso lavorativo, professionale, allora fare lavori di manutenzione su di essa, significa migliorare la nostra attuale situazione in modo che tutto quello che facciamo possa andare avanti tranquillamente. Se sogniamo di percorrere una strada senza buche, perfettamente liscia, senza acqua e ghiaccio e con un asfalto nero e completamente nuovo allora possiamo sperare di realizzare un progetto per cui stiamo lavorando da tanto tempo. Non trovare ostacoli su una nuova strada significa appunto avere una grande facilità. Non dobbiamo mai dimenticare che ogni dettaglio dei sogni è fondamentale e quindi ricordare le persone che camminano con noi lungo una strada è una cosa fondamentale. Se ricordiamo di aver sognato di essere su una strada e di essere insieme a un nostro genitore, parente, amico, collega di lavoro, allora questa persona potrà essere un sostegno, un valido aiuto per noi e permetterci di raggiungere gli obiettivi con maggiore facilità. Ma ritornando al concetto di asfalto, esso potrebbe essere molto scivoloso, vecchio, potrebbe essere in precarie condizioni e magari farci fare un incidente con la nostra motocicletta o automobile. Le condizioni dell'asfalto sono un elemento fondamentale dei nostri sogni perchè identificano problemi, ostacoli, complicazioni.

Un sogno molto diffuso è quello di percorrere una strada asfaltata con un asfalto che brucia tantissimo e noi magari siamo senza scarpe. L'asfalto bollente, che prende fuoco o da cui esce fuori un tremendo calore, ha una importanza cruciale e fa spesso riferimento al fatto che stiamo, forse, per iniziare un percorso di vita che è ancora prematuro iniziare. Insomma questo genere di sogni vuole farci comprendere che dobbiamo assolutamente attendere prima di fare un passo nella nostra esistenza terrena. Ad esempio quando dobbiamo iniziare un nuovo lavoro, un nuovo progetto, quando abbiamo una buona idea ma i tempi sono ancora acerbi per entrare in azione. Bellissime strade in discesa che noi non conosciamo e che hanno un nuovo asfalto, liscio, pulito, senza buche, rappresentano buone novità, occasioni favorevoli che possono arrivare in modo davvero improvviso. Percorrere una meravigliosa strada insieme alla persona che noi amiamo ovviamente è un ottimo simbolo che segnala un grande amore e progetti che insieme possono essere realizzati. Molto spesso possiamo sognare di camminare stringendo la mano al nostro partner sentimentale e questo significa avere una ottima sintonia. Poi è anche possibile cadere lungo una strada e farsi molto male. Infatti una caratteristica dell'asfalto è quella di rovinare la nostra pelle in modo molto pericoloso soprattutto quando facciamo un incidente con la motocicletta. L'asfalto, infatti, soprattutto se è moto nuovo, è davvero abrasivo e quindi possiamo sognare di cadere e di sfregiare il nostro corpo, la nostra testa, le gambe, le mani, le braccia. Cadere e farsi molto male, sanguinare, sentire molto dolore, significa essere in una fase della vita molto impegnativa ed in cui è possibile sentirsi davvero esausti, molto stanchi, perchè la perdita di sangue in sogno da una ferita, significa proprio una mancanza di energie mentali e fisiche. Insomma l'asfalto nei sogni, concludendo questo articolo, identifica un possibile aiuto nella nostra vita quando dobbiamo affrontare un determinato percorso ma questo aiuto può tramutarsi anche in piccole e grandi difficoltà in base alla condizione della strada.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome