COSA SIGNIFICA SOGNARE DI SENTIRE UNA BELLA MUSICA?



Oggi analizziamo il significato della musica nei sogni, il canto e gli strumenti musicali nel mondo onirico. Interpretazione psicologica e numeri fortunati, vincenti da giocare con la smorfia napoletana. Cosa significa nel sogno sentire cantare musica rock, classica, metal, pop, raggae, punk, rap, hip hop? Sognare di ascoltare una voce di un uomo o una donna, di un bambino che canta. Sognare di sentire musica allegra, vivace o triste, malinconica. Cosa significa, nel sogno, sentire cantare qualcuno che non conosciamo oppure conosciamo in modo stonato? Cosa significa sognare di essere a un concerto e ascoltare il suono di un pianoforte? Perchè in sogno possiamo ascoltare una chitarra, un violino, una tromba, un sassofono, un tamburo, un oboe, un violoncello o qualsiasi altro strumento musicale? Cosa vuol dire sognare di ascoltare musica a basso o alto volume? Cosa significa sognare di sentire una bella musica? Musica assordante, troppo rumorosa oppure così bassa da non capire bene da dove proviene e che tipo di musica è. Molte persone raccontano di aver sognato di udire una determinata canzone, una musica specifica oppure di aver sentito una canzone, una musica completamente inesistente ma bellissima, meravigliosa, soave. Sognare i suoni non è mai una cosa banale. Comporre canzoni in sogno, sentire suonare una chitarra elettrica, un basso elettrico, una batteria, un flauto magico, un clarinetto, una stupenda voce che canta una canzone bellissima ma sconosciuta o molto conosciuta. Ascoltare un cd musicale, una musica alla radio a basso o alto volume, molto lontana, insieme ai nostri genitori, madre, padre, fratello, sorella, zio, nonna, cognato, suocero, collega di lavoro, amico, cugino, nipote, bambini, persone sconosciute, essere a un concerto e sentire troppo rumore oppure una musica assordante ma meravigliosa e svegliarsi felici, sereni. Sognare di ascoltare una voce di un uomo o una donna, di un bambino che canta. Una delle cose più belle da sognare è certamente la musica. Ovviamente essa può anche essere fastidiosa, troppo alta come volume oppure molto melanconica ma la musica e i suoni in sogno rappresentano spesso qualcosa di molto bello, momenti della nostra vita da vivere. Vediamo di capire il significato che è alla base di questo genere di sogni e vi ricordiamo che se volete estrapolare da essi alcuni numeri per tentare la fortuna a un gioco d'azzardo, allora potete utilizzare il nostro libro sui sogni cliccando sul collegamento alla fine di questo articolo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ASCOLTARE UNA BELLA MUSICA

Spesso le persone raccontano di aver sognato di suonare uno strumento musicale come un pianoforte o una chitarra e incredibilmente veniva fuori una bella melodia, una melodia struggente, dolce, raffinata, allegra. Per comprendere questo genere di sogni dobbiamo sempre partire dal concetto della musica nella vita reale, nella vita di tutti i giorni. Ognuno di noi infatti ha un diverso approccio verso la musica che per alcuni può essere fondamentale, mentre altre persone addirittura potrebbero odiare ascoltare musica di qualsiasi genere. Questo concetto è fondamentale per interpretare al meglio sogni di questo tipo poichè la musica è una cosa molto soggettiva. Generalmente e secondo molti studiosi e psicologi, quando una musica in sogno è molto bella, soave, dolce, piacevole e delicata, siamo di fronte a un sognatore che possiede, almeno in un determinato momento della sua vita, una grande sensibilità, la capacità di emozionarsi molto elevata. Spesso in questo caso si parla di onestà del sognatore, di un carattere che difficilmente può essere corrotto ma secondo noi è molto più probabile parlare di sensibilità quando ci si riferisce ai sogni relativi alla musica. Nella vita quotidiana, noi ascoltiamo musica perchè siamo felici, spensierati oppure perchè siamo molto tristi. Insomma il genere musicale che ascoltiamo viaggia insieme al nostro modo di essere in un determinato momento della nostra vita. Se siamo tristi potremmo ascoltare musica triste oppure completamente allegra per staccarci da quel senso di solitudine e di malinconia che ci assale. Ecco che se sogniamo di ascoltare una musica malinconica, triste, allora probabilmente stiamo vivendo o stiamo per vivere un periodo difficile, una fase della nostra vita in cui non siamo contenti di quello che stiamo facendo. Non sorvolate mai su questo genere di sogni poichè rappresentano sempre uno stato d'animo che non deve essere trascurato. Ovviamente bisogna anche dire che molte persone amano ascoltare musica melanconica ma essere in un momento di vita completamente felice e quindi per queste persone sognare musica di questo tipo non vuol dire attraversare un momento complicato. Insomma quando si valuta la musica che compare nei sogni è importantissimo capire chi è il sognatore e che preferenze musicali ha nella sua vita quotidiana.

Udire musica e canzoni nei sogni, anche strumenti musicali, è quasi sempre un segnale di buon auspicio, di fortuna, di un evento o di una notizia piacevole in arrivo e può preannunciare una gioia, una bella consolazione. Nella maggioranza dei casi questo accade dopo aver sognato una musica soave, molto bella, davvero stupenda, attraente, emozionante che ci lascia quel senso di gratitudine verso la vita anche dopo il risveglio. Dunque la musica in sogno sembra andare di pari passo con la sensibilità e lo stato d'animo del sognatore ma tanti sono gli elementi che possono comparire in sogno. Ad esempio possiamo essere completamente soli in una sala da concerto vuota ad ascoltare musica oppure insieme alla persona che amiamo, ai nostri genitori, parenti, fratelli, sorelle, qualche amico, fidanzato, moglie, marito, collega di lavoro. La persona che è con noi può fornirci davvero validi indizi perchè, ad esempio, se siamo insieme a nostra madre o nostro padre mentre ascoltiamo musica, mentre vediamo una esibizione musicale, allora ecco che potremmo vivere un momento di grande sintonia con questa persona, sentirci amati da essa e amare noi stessi questa persona. Spesso la persona che è al nostro fianco in sogno può farci comprendere l'ambito di manifestazione nella vita reale, l'arrivo di una bella notizia che può riguardare la famiglia, il lavoro, l'amore. Essere insieme alla persona che amiamo indica che forse stiamo vivendo un periodo molto bello con lei, una sintonia che unisce ancora di più e solidifica il rapporto sentimentale. Essere sul luogo di lavoro e sentire una stupenda musica ed essendo con qualche collega di lavoro, potrebbe segnalare grandi vantaggi e passi in avanti in ambito professionale, magari con un progetto in arrivo molto vantaggioso per il sognatore. Ovviamente tutto questo è valido se la musica è molto bella, dolce, struggente, soave ma se essa è triste probabilmente le notizie che possono giungere non saranno così piacevoli. In alcuni casi non è facilissimo interpretare questo genere di sogni proprio perchè la musica è molto soggettiva e soltanto il sognatore sa capire bene quello che essa provoca nel suo cuore e nella sua mente. Non dimenticate mai di analizzare, di ricordare ogni elemento del sogno, luogo, persone, sensazioni, emozioni, cose, oggetti che incontrate.

Ma cosa si nasconde all'interno di quei sogni in cui inaspettatamente ci ritroviamo a suonare uno strumento e magari nella nostra vita non sappiamo suonare, non abbiamo mai suonato? Lo strumento musicale serve a esprimere quello che abbiamo nella nostra mente e nel nostro cuore. Il musicista infatti veicola la sua creatività, il suo senso artistico, le sue emozioni e sensazioni, il suo modo di essere e di vivere, quello che comprendere dal mondo che lo circonda, attraverso le note musicali espresse suonando uno strumento che può essere una chitarra, un violino, una voce anche. Tanti sono gli strumenti ma alla base di quei sogni in cui si suona uno di essi, c'è sempre la necessità di esprimere quello che si ha nel proprio cuore, quello che si ha all'interno della propria anima. Ecco che il sognatore può trovarsi in un momento della sua vita in cui vorrebbe amare di più o essere più amato o ancora mostrare agli altri la sua sensibilità e il suo senso artistico ed ecco che in sogno egli suona uno strumento creando una musica bellissima, dolce, meravigliosamente delicata. Ma cosa accade se in sogno la musica è troppo assordante, troppo rumorosa, piena di errori, di note stonate? Sentire una musica che non ci piace, che ci disturba, che non ci permette di essere sereni e allegri e che si fa svegliare magari anche infastiditi e nervosi, comunque riguarda sempre il nostro stato d'animo. Magari nella vita quotidiana stiamo vivendo una fase di confusione, di incertezza in un particolare ambito che può essere quello lavorativo oppure sentimentale, familiare ed ecco che ascoltiamo qualcuno che canta in modo stonato o sentiamo una melodia completamente sbagliata, fastidiosa, stressante. Bisogna cercare di capire quello che non va bene nella nostra vita e agire di conseguenza, trovando un sostegno, un aiuto, una soluzione. Spesso una musica troppo alta come volume o una musica troppo bassa, genera nel sognatore cattive sensazioni, un malessere che identifica a sua volta un malessere nella vita quotidiana, un momento in cui si è troppo superficiali nell'affrontare una determinata situazione che crea confusione e incertezza. Insomma la musica e gli strumenti musicali sono quasi sempre il simbolo di uno stato d'animo che si vive e che può essere bello oppure no. Mai sottovalutare i sogni in cui è presenta la musica perchè rappresenta quello che noi abbiamo nel profondo del nostro cuore.

Come vi avevamo promesso adesso potete divertirvi a ricercare, nel nostro libro sui sogni, alcuni numeri da giocare per tentare la fortuna e provare a vincere un pò di denaro stando sempre attenti a non spendere troppo. Se avete sognato, ad esempio, una band musicale che suonava chitarre e una musica stupenda allora potreste trovare nel libro le parole band, chitarra, musica. Nel libro sono presenti centinaia di parole che sono facilmente rintracciabili grazie al loro ordine alfabetico. Non sottovalutate l'importanza delle emozioni, delle sensazioni che si provano in sogno, oltre che degli oggetti, dei luoghi, delle persone, degli animali e cose che incontrate. Tutti i numeri associati a ogni singola parola provengono dalla smorfia napoletana. Divertitevi a tirare fuori i numeri che vi piacciono, uniteli ad altri numeri che amate giocare e tentate la fortuna ma sempre spendendo pochi soldi perchè nessuna vincita è sicura quando si parla di giochi d'azzardo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2024

versione italianaversione spagnolaversione inglese

Seguici su Oroscopo di oggi e domani su FacebookOroscopo di oggi e domani su TwitterOroscopo di oggi e domani su YoutubeOroscopo di oggi e domani su Pinterest

P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.