COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRIVARE TARDI

Arrivare tardi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire sognare di fare tardi ad un appuntamento e avere molta fretta di partire? Cosa vuol dire sognare di non arrivare mai in un luogo di lavoro? Perchè spesso sogniamo di non riuscire ad andare ad un colloquio di lavoro o ad un esame a scuola? Sognare il ritardo di una persona oppure sognare di aspettare una persona, un'amica, un parente, un collega di lavoro che non arriva mai. Sognare di chiamare l'ambulanza, la polizia ma non arriva mai nessuno. Cosa significa sognare di rallentare, trattenere, ostacolare, impedire il cammino di uno zio, nonno, genitori, marito, figlio che quindi non può arrivare in tempo e non riesce a prendere un treno, autobus, taxi, aereo, pullman. Perchè possiamo sognare di giungere a destinazione in netto anticipo o con un grande ritardo? I ritardi in sogno sono davvero molto diffusi tra la gente. Giungere, raggiungere, sopraggiungere, venire, pervenire, approdare, atterrare molto tardi, con molte ore dopo. Cosa significa sognare di arrivare tardi a lavoro, a scuola, in ritardo o in anticipo al proprio matrimonio in Chiesa e non essere pronti? E cosa vuol dire non essere in grado di raggiungere la cima ad una montagna in tempo? Cosa significa sognare di arrivare al giorno del proprio matrimonio in netto anticipo ma scoprire che l'orologio ha una data sbagliata? Sognare di essere in netto ritardo per un appuntamento o sognare di svegliarsi tardi, sognare di essere in ritardo per un viaggio. Cosa significa sognare di arrivare molto tardi ad un appuntamento con nostra madre, nostro padre, i nostri figli, un collega di lavoro, un amico o un parente defunto da tanti anni? Che numeri è possibile tirare fuori dalla smorfia napoletana per cercare di vincere alla lotteria se in sogno io arrivo in ritardo da qualche parte, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato di partire con la mia automobile ma non riuscivo ad arrivare alla mia destinazione perchè essa si guastava e si spegneva lungo la strada ed io ero molto preoccupato. Perchè sogno sempre di arrivare tardi al lavoro? Questa notte ricordo di aver sognato di arrivare a casa da solo. La notte passata ho sognato di chiamare un'ambulanza perchè mi sentivo molto male ma l'ambulanza è arrivata in ritardo e io sono morto. La scorsa notte ero insieme a mia madre, mio cugino, mio zio e mio cognato. Dovevamo prendere il treno ma non arrivava mai in stazione". Vediamo di comprendere il significato di questi sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRIVARE TARDI

Chissà quante volte avete sognato di essere in netto ritardo mentre stavate andando ad un appuntamento onirico. Ognuno di voi ha sognato, almeno una volta nella sua vita, di andare ad un colloquio di lavoro oppure ad un appuntamento d'amore ma non trovare nessuno perchè l'ora era completamente sbagliata e voi eravate arrivati in netto ritardo. In sogno possiamo anticipare oppure posticipare un appuntamento, possiamo arrivare con un grande anticipo oppure giungere in un luogo con un grosso ritardo. Qui è molto evidente l'analogia con la nostra vita e con molte situazioni che viviamo. In sostanza analizzare questo genere di sogni non è molto difficile ma tutto questo non significa che il loro messaggio è poco importante, poco influente, anzi, soprattutto quando sogniamo spesso di giungere in ritardo allora bisogna pensare di avere qualche serio problema da risolvere. Nella vita di tutti i giorni noi arriviamo tardi ad un appuntamento per vari motivi. Possiamo arrivare tardi perchè ci siamo dimenticati e solo successivamente ricordiamo che dovevamo andare da qualcuno, possiamo arrivare tardi perchè il nostro orologio segna un orario sbagliato oppure possiamo prendere l'automobile, un treno, un aereo, un pullman ma arrivare comunque tardi a causa di un problema al mezzo di trasporto, a causa del traffico o magari perchè sbagliamo la strada. Generalmente questo tipo di sogni può fare molta paura ed essere particolarmente misterioso, apparentemente senza un reale motivo, quando il sognatore è solitamente una persona molto puntuale nella sua vita. Diciamo subito che arrivare in ritardo nel mondo onirico ad un qualsiasi appuntamento, può essere associato ad una occasione, ad una possibilità che rischiamo di perdere o che abbiamo già perso nella nostra vita. Questa occasione può riguardare il lavoro ma anche l'amore o altri settori della nostra vita. Ecco che il nostro subconscio mostra, attraverso questo genere di sogni, un piccolo o grande senso di colpa per non aver saputo cogliere una buona opportunità. Nella vita reale magari non pensiamo moltissimo ad una situazione che poteva essere positiva per noi e che abbiamo fatto fuggire via ma alla nostra mente, al nostro inconscio e al nostro subconscio, non sfugge mai niente.

Perdere una ottima occasione nella vita e in un qualsiasi settore ma anche avere paura di qualcosa, di qualcuno, di un evento che non è ancora arrivato ma che provoca moltissima ansia e tensione. E questa ansia, questa tensione diventano ritardi nei nostri sogni. Dobbiamo preparare un esame, dobbiamo preparare un lavoro molto importante e abbiamo tante preoccupazioni perchè, magari, pensiamo che le cose possano andare male. Ecco che nel nostro mondo onirico tutte queste paure, questi timori diventano ritardi che possono provocare in noi sentimenti di grande tristezza, malinconia, delusione. I settori che possono essere influenzati sono tantissimi perchè possiamo sognare di arrivare tardi al lavoro, ad un appuntamento di amore, ad un esame medico, quindi possiamo giungere tardi anche in ospedale oppure ad un ristorante o ancora non riuscire ad arrivare in perfetto orario a scuola o ad una festa. I ragazzi sognano spesso di non riuscire ad arrivare a scuola proprio il giorno in cui bisogna fare un importante compito, partecipare ad una interrogazione o dare un esame. Dunque questi ragazzi sono molto apprensivi, ansiosi perchè hanno paura di sbagliare ma soprattutto di non riuscire a prepararsi, di non essere nelle giuste condizioni di superare un problema nella loro vita perchè la scuola in sogno non necessariamente rappresenta proprio la scuola reale. Infatti anche persone che non vanno più a scuola da tanti anni, possono sognare di arrivare tardi tra i banchi di scuola per poter dare un esame. Spesso abbiamo paura dei cambiamenti nella nostra esistenza terrena e questa piccola o grande paura si può manifestare con questo tipo di sogni che appunto, vogliono comunicare al sognatore di essere pronto per poter cambiare, di accettare i possibili cambiamenti che possono giungere nella vita perchè soltanto accettando alcuni cambiamenti è possibile risolvere determinate tensioni, alcuni stati d'animo non positivi, situazioni che non ci fanno vivere bene nella nostra vita. Spesso accade anche di sognare di correre poiché sappiamo di essere in ritardo e, ad esempio, corriamo per prendere il pullman, il treno o l'aereo.

Se correndo riusciamo a raggiungere il treno, il pullman, l'aereo, allora possiamo fare in modo che una opportunità che ci sta sfuggendo, possa ritornare ed essere positiva per noi mentre arrivare tardi e non essere in grado di prendere questi mezzi di trasporto segnala che, nonostante la nostra forza di volontà, nonostante il grande impegno, i sacrifici, non siamo capaci di ottenere il successo e di raggiungere gli obiettivi. E se sogniamo di far arrivare tardi qualcuno? Questo tipo di sogni cosa può significare? Sognare di essere la colpa di un ritardo dei nostri genitori, dei nostri figli, della nostra fidanzata, quasi certamente significa sentire, provare un piccolo o forte senso di colpa, sentirsi responsabili per tutto quello che sta succedendo ad una persona. Magari non abbiamo spronato i nostri figli a studiare abbastanza per superare un esame a scuola e quindi la loro bocciatura e il loro fallimento è anche un nostro fallimento come genitori ed ecco che in sogno sogniamo di far arrivare tardi i nostri figli a scuola. Bisogna poi dire che esistono altri tipi di sogni e cioè sogni in cui noi siamo costretti ad attendere l'arrivo di una persona che non arriva mai o che arriva con un netto ritardo. Questi sogni possono rappresentare la paura di essere abbandonati da qualcuno, di non essere valutati per le proprie qualità e di non essere accettati per quello che noi realmente siamo ed è sempre importante ricordare le sensazioni che proviamo nei nostri sogni perchè sentirsi delusi, tristi, malinconici, denota sempre la paura di un possibile abbandono, di un rifiuto. E la paura, il rifiuto sono due elementi che ricorrono spesso nei sogni in cui il sognatore va ad un appuntamento d'amore con un uomo o donna ma, purtroppo questa persona non arriva mai. I rifiuti sentimentali sono molto collegati con questo genere di sogni, sogni in cui la persona che noi vorremmo amare non arriva mai oppure la persona con cui vorremmo fare pace perchè nella vita reale abbiamo litigato, giunge in netto ritardo oppure è insieme ad un altro uomo o ad un'altra donna.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome