COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRESTARE QUALCUNO

Essere arrestati nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di vedere arrestare il proprio padre? Qual è il significato di questo sogno? Fermare, bloccare, trattenere, inibire, intercettare qualcuno su una strada nei nostri sogni. Cosa significa sognare di arrestare amici, nemici, parenti, genitori, fratelli, sorelle, persone defunte da tanti anni, bambini, nonni, colleghi di lavoro o addirittura personaggi famosi come attori e cantanti? Cosa vuol dire sognare di essere arrestati, fermati in strada dalla polizia, dai vigili, dalla guardia di finanza, che ci chiede i documenti e fa una grossa multa? Perchè possiamo sognare di farci arrestare o di far arrestare qualcuno facendo la spia? Cosa significa sognare i carabinieri che ti inseguono con la loro automobile e la sirena accesa e lampeggiante, ti fanno accostare sulla strada, ti chiedono di uscire dalla tua automobile o di scendere dalla motocicletta e ti uccidono o ti sparano? Catturare, imprigionare, incarcerare, prendere, beccare, acciuffare una persona in sogno. Cosa vuol dire sognare di subire un arresto in sogno dopo una lunga fuga ed avere tanta paura? Sognare di andare a trovare in carcere un amico, una persona arrestata ingiustamente o sognare di liberare, scarcerare, rilasciare. Sognare che arrestano tuo padre e tua madre e il resto della famiglia. Perchè è possibile sognare di stare in galera, in carcere da soli, in una piccola cella, buia, senza luce, insieme ad un uomo molto brutto e pericoloso che vuole farci male oppure uscire da una cella del carcere per buona condotta? Cosa vuol dire subire un processo dove si viene arrestati e portati in galera? Cosa significa sognare di arrestare qualcuno insieme ai carabinieri e alla polizia che indossano la loro divisa militare? Quali numeri possiamo trovare nella smorfia napoletana da giocare per tentare di vincere alla lotteria se nei nostri sogni vediamo i carabinieri che fermano un uomo o donna in strada vicino casa mia, secondo la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato che arrestano il mio ragazzo, il mio fidanzato e io piangevo tantissimo ed ero molto preoccupata. La notte passata ricordo di aver sognato che arrestavano alcuni miei zii e cugini. L'altra notte sono stato arrestato in sogno da un uomo che non conoscevo. Questa notte ho sognato che mi hanno arrestato ma anche io arrestavo una persona". Bene, i sogni in cui veniamo fermati dalla polizia per strada sono molto diffusi e nascondono certamente un importante messaggio ma quando siamo noi ad arrestare qualcuno allora capire il concetto non è semplice.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRESTARE QUALCUNO

Nella vita reale una persona viene arrestata e portata davanti ad un giudice per essere giudicata per vari motivi. Il reato che viene commesso può essere poco grave o molto grave e quindi a volte può anche succedere di essere incarcerati e finire in una cella, in carcere per molti anni. Dunque essere arrestati significa aver commesso una colpa a meno che sappiamo di essere innocenti e quindi l'arresto e la detenzione in carcere sono ingiuste. Dobbiamo partire dal concetto di colpa per comprendere i sogni in cui possiamo essere arrestati o qualcuno viene arrestato e noi siamo fermi a guardare o cerchiamo di aiutare in qualche modo. Questi sogni nascondono, molto probabilmente, la paura di aver sbagliato qualcosa nella vita. Insomma quando in sogno siamo arrestati dalla polizia o dai carabinieri, bisogna pensare di essere in una situazione in cui non stiamo molto bene perchè abbiamo un peso sullo stomaco, un peso sulla nostra coscienza che dobbiamo assolutamente tirare fuori. Magari abbiamo litigato con i nostri genitori, abbiamo discusso con il nostro fidanzato, nostro marito oppure con un nostro amico o collega di lavoro e sentiamo di aver sbagliato o, comunque, la nostra coscienza ed il nostro subconscio vogliono comunicarci, attraverso i sogni, un senso di colpa che magari durante la veglia, noi non possiamo provare. Quindi molto spesso, interpretare i sogni in cui veniamo fermati, bloccati per strada mentre camminiamo a piedi oppure su una automobile o motocicletta, è davvero molto semplice perchè bisogna soltanto pensare ad una situazione per cui noi ci sentiamo poco o tanto colpevoli. L'arresto in sogno però può essere molto burrascoso, ad esempio noi fuggiamo davanti un'automobile della polizia che ci sta inseguendo perchè non vogliamo essere arrestati. Durante questa fuga sicuramente proviamo una grande paura e le sensazioni ed emozioni che sentiamo, che percepiamo nel mondo onirico, sono sempre dettagli fondamentali per comprendere il significato del sogno. Ed ecco che scappare dalla polizia e avere molta paura significa aver capito di aver commesso qualcosa nella vita, sentire un forte senso di colpa che però ancora non viene fuori, rimane dentro di noi, bloccato e non ci fa vivere bene. Qui siamo in presenza dei classici rimorsi che non ci fanno dormire la notte, non ci fanno dormire sonni tranquilli.

Se siamo arrestati allora pensiamo di aver commesso un reato o di provare un forte senso di colpa ma se arrestiamo noi stessi qualcuno allora il significato cambia. Molte persone, infatti, raccontano di aver sognato di arrestare una persona e di portarla in cella o dalla polizia. Ovviamente arrestare qualcuno significa che noi pensiamo di avere ragione e di non avere una colpa in una situazione che stiamo vivendo nella vita reale o abbiamo già vissuto. Ed ecco che il significato è completamente opposto a quello dei sogni in cui siamo arrestati. Essere in colpa o pensare di avere ragione. Naturalmente capire la persona che viene arrestata è molto importante perchè rappresenta il fulcro della situazione e può fornire utilissime indicazioni per comprendere il reale significato del sogno. Abbiamo sempre detto che ogni dettaglio, nel mondo onirico, è fondamentale. Emozioni e sensazioni sono cruciali, oggetti che vediamo ed utilizziamo, luoghi che visitiamo e in cui siamo, persone che incontriamo e con cui parliamo. Tutto questo è fondamentale e non deve essere sottovalutato. Ed ecco che la persona che noi arrestiamo o facciamo arrestare dalla polizia, dai carabinieri, può aiutarci a comprendere il settore della nostra vita e la situazione che è molto preoccupante. Se arrestiamo i nostri genitori allora i rapporti familiari non sono positivi e noi, soprattutto se siamo ragazzi, pensiamo di avere ragione rispetto a quello che loro dicono ed affermano. Quindi l'arresto può essere visto come lo specchio di un cattivo rapporto interpersonale, sociale, familiare, lavorativo e sentimentale. Ad esempio sognare la polizia che arresta un collega di lavoro può significare che le nostre idee professionali sono completamente diverse da quelle del collega e questa situazione ovviamente crea un clima molto teso per cui noi ci sentiamo in colpa, magari. Sognare di far arrestare nostro marito o la nostra fidanzata significa avere diverse idee a livello sentimentale oppure, molto probabilmente, noi sentiamo di vivere un rapporto d'amore troppo opprimente e che non ci permette di essere liberi e indipendenti. Qui possiamo dare, quindi, la colpa, alla persona che amiamo.

Non bisogna trascurare una cosa molto importante nei nostri sogni. Quando siamo fermati dalla polizia possiamo essere arrestati e portati davanti ad un giudice oppure possiamo soltanto subire una multa da pagare. La multa nei sogni rappresenta sempre una preoccupazione ma è una minore preoccupazione e quindi noi sappiamo di aver commesso un errore ma questo errore è piccolo e tutto può essere sistemato. Un altro oggetto che spesso compare nei sogni in cui subiamo un arresto o siamo noi stessi che fermiamo ed arrestiamo qualcuno, è la presenza di automobili e motociclette. Le automobili e le motociclette rappresentano gli strumenti che noi abbiamo per andare avanti nella vita, quindi essere fermati sulla strada perhè magari andiamo troppo velocemente e subire un controllo, una multa e addirittura un arresto, significa non essere capaci di utilizzare gli strumenti che abbiamo, soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Alcune persone dicono di aver ricevuto cattive notizie dopo aver sognato il proprio arresto o l'arresto di una persona della propria famiglia o comunque l'arresto di una persona molto amata. In realtà questa cosa è poco veritiera e questi sogni premonitori sono davvero poco diffusi. Quando assistiamo all'arresto di qualche persona dobbiamo sempre pensare ad una colpa che noi sentiamo dentro di noi, ad uno stato d'animo non positivo e che non ci fa vivere in modo tranquillo. Poi possiamo assistere all'arresto in sogno anche di persone che per noi sono nemiche nella vita reale. I nemici che vengono arrestati sono il simbolo di qualche ostacolo, di un problema da affrontare e che richiede grande attenzione e sacrificio. Altre persone raccontano di aver sognato un arresto proprio durante un periodo molto difficile della loro vita e dopo aver fatto un sogno di questo tipo, riescono a vedere la luce in fondo al tunnel, cioè riescono ad uscire da questo complesso periodo e forse anche molto doloroso. Quindi essere arrestati, in questo caso, è una cosa molto positiva e fa presagire un migliore periodo della nostra vita che sta per arrivare. Addirittura riuscire a fuggire ad un arresto può significare la possibilità di ricevere belle notizie o assistere ed essere protagonisti di un bellissimo evento. Arrestare qualcuno, alcune volte, indica l'arrivo di una sorpresa per il sognatore, di un cambiamento che può rivelarsi davvero utile.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome