COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARREDARE CASA

Arredare casa nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di ammobiliare un'intera casa, un palazzo, un appartamento, la nostra camera da letto o la cucina con vari mobili molto costosi? Cosa vuol dire sognare di decorare una nuova casa o sognare di cambiare, modificare l'arredamento del proprio appartamento sostituendo tavoli, sedie, armadi, cassetti, letti, specchi? Perchè possiamo sognare di togliere vecchi mobili e montare nuovi mobili nella nostra casa? Cosa significa sognare di vedere cadere addosso a noi un grosso e alto mobile che ci fa molto male e ci ferisce? Cosa significa sognare di comprare, acquistare vari mobili per un nuovo trasferimento in una nuova casa in affitto? Cosa vuol dire sognare di vendere casa e anche i mobili al suo interno? Mobili pregiati nei sogni, vendere o affittare mobili usati, con buchi, bruciare mobili, distruggere l'arredamento. Qual è il significato dei mobili antichi in sogno? Sognare mobili rovinati, scuri, neri, vecchi, bianchi, rotti, con cassetti spaccati, sognare di vedere mobili che si muovono, cambiare o spostare mobili da una stanza ad un'altra stanza della nostra casa. Quale la giusta interpretazione da dare ai sogni in cui vediamo mobili di legno? Cosa significa sognare di arredare casa insieme a nostra madre, nostro padre, nonni, zii, cognati, cugini, parenti defunti da tanti anni? Perchè possiamo acquistare mobili ad un buon prezzo insieme a nostro marito o nostro figlio? Quali numeri possiamo trovare nella smorfia napoletana da giocare per tentare di vincere alla lotteria se nei nostri sogni compriamo mobili per allestire, ammobiliare casa, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo che ero insieme ad un mio amico e collega di lavoro e spostavamo un grande armadio che era in cucina. La scorsa notte ho sognato di essere insieme ai miei genitori e di fronte a noi vedevamo un mobile tarlato. La notte passata ho sognato di essere insieme ad alcune persone che mi aiutavano a spostare alcuni armadi, sedie, tavoli su un camion perchè dovevo cambiare casa. Questa notte ho sognato di arredare il mio ufficio di lavoro". Chissà quante volte avete sognato mobili come sedie, tavoli, armadi. Vediamo di comprendere il significato dei mobili che servono per arredare e riempire le stanze della nostra casa o del nostro ufficio.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARREDARE CASA

Certamente sognare di comprare alcuni mobili e cercare di arredare la nostra casa può essere un sogno molto strano e con un apparente significato non molto importante ma non bisogna dimenticare che la casa nei nostri sogni spesso rappresenta la nostra mente e, ad esempio, la cantina rappresenta il nostro inconscio. Se teniamo in considerazione questo dettaglio e quindi consideriamo la casa come la nostra mente, allora i mobili possono rappresentare alcuni pensieri, alcuni modi di vivere la nostra vita e alcuni atteggiamenti che utilizziamo nella nostra esistenza terrena verso le situazioni e le persone. Spesso i mobili sono particolarmente belli e magari sono mobili che non abbiamo mai visto nella nostra casa. Trovare nelle camere della nostra abitazione, del nostro appartamento, mobili molto belli e magari molto pregiati, costosi, significa che stiamo vivendo un periodo molto favorevole al nostro sviluppo personale e alla nostra evoluzione interiore con un livello di maturazione che sta crescendo. Infatti i mobili esteticamente molto belli possono rappresentare ottime idee, ottimi progetti a cui stiamo lavorando e che sembrano essere molto importanti per sviluppare una strada lavorativa altrettanto positiva. In effetti arredare un appartamento nei nostri sogni può anche riguardare una forte necessità di arricchirsi culturalmente, quindi un forte bisogno di diventare sempre più intelligenti, di capire ogni cosa della nostra esistenza e quindi il gesto di acquistare mobili per riempire le stanze della nostra casa può significare anche cercare una maggiore sicurezza nella nostra vita, una sicurezza che magari non è ancora presente e per cui noi stiamo lottando. Generalmente, quindi, sognare mobili molto belli, raffinati e anche molto costosi è un buon segno perchè la nostra vita può nettamente migliorare e non è un caso che dopo aver fatto sogni di questo tipo, alcune ottime opportunità lavorative possono arrivare ma anche occasioni favorevoli in amore perchè l'arredamento e i mobili nel mondo onirico possono riguardare qualsiasi settore. Ecco che diventa molto importante ricordare ogni dettaglio del sogno.

Ad esempio arredare il nostro ufficio con nuovi mobili ovviamente ha un diverso significato che può appunto riguardare la nostra vita lavorativa, i progressi e le opportunità nel lavoro e la possibilità di realizzare progetti e idee a cui stiamo lavorando da anni. Arredare casa invece può avere un significato più intimo, più personale e riguardare alcuni aspetti della nostra famiglia, della nostra interiorità, alcuni aspetti dei rapporti interpersonali, sociali, sentimentali. Però in sogno l'arredamento che ritroviamo in casa o in ufficio oppure i mobili che noi stessi compriamo, possono non essere molto belli e procurare una sensazione di delusione. Le emozioni e le sensazioni che abbiamo nel nostro mondo onirico sono sempre molto importanti ed aiutano tantissimo nel dare, fornire, una giusta, corretta interpretazione al sogno. Quindi vedere alcuni mobili ed essere delusi, tristi, non provare una bella sensazione di benessere e di serenità, significa essere particolarmente preoccupati per una situazione che stiamo vivendo oppure essere internamente delusi per qualche progetto che non riusciamo a realizzare. Una casa vuota, infatti, un appartamento senza mobili, significa avere una mente vuota, una mente priva di idee, di progetti e che non ci permette di essere particolarmente attivi nella vita di tutti i giorni mentre inserire, piano piano, oggetti di arredamento oltre che mobili in una stanza, significa iniziare a porre le basi per un futuro molto positivo e pieno di ottime opportunità. In effetti arredare una casa è quasi sempre un simbolo positivo, favorevole per il sognatore che nella maggior parte dei casi riesce a sviluppare una esistenza terrena molto migliore rispetto al passato. Sogni molto favorevoli sono quelli in cui noi stessi costruiamo mobili che poi utilizziamo per arredare la nostra abitazione. Chiaramente questi sogni identificano ancora meglio, il fatto che siamo noi stessi che stiamo realizzando il nostro futuro, stiamo migliorando la nostra vita e abbiamo l'opportunità di progredire grazie al nostro impegno, fatica e alle nostre idee.

Un dettaglio da non trascurare, quando sogniamo mobili, sono le persone. Bisogna ricordare le persone che stanno arredando casa con noi oppure stanno costruendo mobili insieme a noi perchè queste persone possono fornire ulteriori dettagli e farci comprendere meglio il significato onirico. Arredare casa insieme ai nostri figli sicuramente significa riuscire a ritrovare pace, serenità, armonia nei rapporti con loro mentre arredare casa insieme a nostro marito, i nostri genitori, significa migliorare questi rapporti interpersonali e magari lavorare tutti insieme ad un progetto. Se i nuovi mobili hanno un significato molto positivo e identificano la necessità, il desiderio del sognatore di cambiare, di modificare alcuni aspetti del proprio carattere, della propria vita e del suo modo di comportarsi con gli altri, i mobili vecchi, bruciati, rovinati, scheggiati, rotti, sono il simbolo di una mente che non vuole progredire ma che preferisce rimanere fissa su alcuni obiettivi e su alcune situazioni che non permetteranno di migliorare la propria vita. Psicologicamente non si vuole accettare la possibilità di poter cambiare, possibilità che la stessa vita, le situazioni che viviamo, possono fornire e quindi questo rifiuto si manifesta in sogno con mobili molto vecchi, rovinati che procurano anche cattive sensazioni nel sognatore. Gettare vecchi mobili significa davvero trovare la forza di cambiare la propria esistenza terrena, realizzare tutte le idee che abbiamo e riuscire a progredire da soli o insieme ad altre persone. I mobili che inseriamo in una stanza poi, possono essere particolarmente importanti per comprendere meglio il settore di manifestazione del sogno. Ad esempio mobili come tavoli e sedie da mettere in cucina, possono simboleggiare i rapporti familiari mentre un letto può riguardare la vita intima, la vita sessuale, la necessità di esprimere le energie sessuali e il desiderio di migliorare il rapporto sentimentale. Alcune persone sognano di comprare mobili molto antichi, molto pregiati e costosi. Ovviamente qui siamo di fronte al passato che ritorna e che potrebbe complicare il nostro progresso. Infine, spaccare, gettare, rovinare, mobili significa non accettare la possibilità di migliorare la vita, di progredire, di fare nuove cose.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome