COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRAMPICARSI

Arrampicarsi nei sogni o vedere qualcuno che si arrampica. Significato simbolico e interpretazione. Arrampicarsi nei sogni, scalare, inerpicarsi, issarsi oppure scendere, precipitare, ruzzolare giù in un burrone. Cosa significa sognare di vedere altre persone che si arrampicano agevolmente, facilmente su una montagna insieme a noi? Cosa vuol dire sognare di arrampicarsi su un altissimo albero, su una scala, su una roccia con una grande pendenza, su una montagna, su una irta parete, su un muro basso e liscio, su un ghiacciaio, su una stalattite, su una corda, sulla sabbia, su una torre, su un palo, su una casa, su un grattacielo altissimo, su un balcone o su un palazzo? Perchè possiamo sognare di scalare una montagna rocciosa insieme ai nostri genitori, fratelli, sorelle o con un parente morto, defunto da tanti anni? Per quale motivo possiamo sognare di vedere un amico o collega di lavoro che si arrampica su un enorme specchio? Cosa significa sognare di essere sotto una piccola scala e cercare di salire con l'aiuto di un attore o cantante famoso o grazie all'aiuto di un nostro nemico? Perchè possiamo sognare di arrampicarci in modo molto faticoso su una piccola montagna o su una collina? Cosa significa sognare di non riuscire a scalare un ostacolo che abbiamo di fronte a noi? Cosa significa sognare di arrampicarsi usando soltanto le nostre mani e i nostri piedi e senza l'aiuto ed il sostegno di nessuno? Quali numeri della smorfia napoletana possiamo giocare per provare a vincere alla lotteria se in sogno ci stiamo arrampicando su una montagna o collina insieme a nostro marito e nostro figlio, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere sotto un monte molto alto e dovevo salire per raggiungere la vetta. La scorsa notte ho sognato di salire lungo il sentiero di una montagna attraverso una foresta. La notte passata ho sognato che ero insieme ad alcuni miei parenti, mia madre, mio padre, mio fratello e dovevamo salire lungo una ripida parete, dovevamo salire lungo un muro molto difficile da scalare. Questa notte ho sognato che sono caduto da una scala mentre tentavo di arrampicarmi". Questo genere di sogni non dovrebbe essere difficile da interpretare ma cerchiamo comunque di fornire utili dettagli.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ARRAMPICARSI

Cercare di comprendere questa tipologia di sogni è davvero molto semplice. Dunque, partendo dal significato della parola arrampicare e da questo gesto che tutti noi abbiamo compiuto almeno una volta nella nostra vita, possiamo capire facilmente il significato di sogni in cui saliamo lungo una montagna, una scala, la parete di una casa, di un grattacielo o su una grande roccia. Molto spesso questo genere di sogni sono da ricollegare alla nostra vita lavorativa e professionale e ai traguardi che noi decidiamo di raggiungere utilizzando tutto quello che abbiamo a disposizione, quindi strumenti, qualità, aiuti da parte di altre persone e vari altri sostegni. La scalata sociale è una cosa molto importante per una persona che vuole raggiungere il successo e il potere e vuole realizzare molto sue idee e obiettivi. In effetti i sogni in cui siamo di fronte ad un grande albero, ad una altissima e ripidissima montagna, sono molto diffusi tra le persone che hanno un ruolo molto importante nella società ma soprattutto hanno un fortissimo desiderio di realizzare i propri progetti e raggiungere importanti traguardi senza fermarsi davanti alcun ostacolo ma gli ostacoli nella vita esistono sempre e in sogno possono manifestarsi attraverso un oggetto che è presente sulla nostra strada. Magari stiamo camminando lungo una strada libera senza sentire molta fatica ma a un certo punto vediamo un grande ostacolo, una collina, una salita, un muro che blocca il nostro cammino. In questo tipo di sogni bisogna cercare di ricordare se, davanti l'ostacolo che abbiamo incontrato, ci fermiamo e magari torniamo indietro oppure cerchiamo di trovare un valido modo per superarlo. Ed ecco che improvvisamente possiamo pensare di saltare, tentando di arrampicarci sul muro, sulla parete, sulla scala. Questa azione che eseguiamo in sogno è davvero fondamentale perchè ovviamente significa che nella nostra vita non ci fermeremo davanti un ostacolo ma avremo la forza di volontà per tentare di scavalcare le difficoltà e andare avanti. Quindi se gli ostacoli rappresentano le sfide da superare nella vita reale, il gesto di arrampicarsi significa provare a superare questi ostacoli.

Ovviamente tutti voi sapete che nei nostri sogni e nei nostri incubi possiamo provare varie emozioni, possiamo sentire e provare una sensazione di stanchezza oppure una sensazione di libertà, di benessere. Ad esempio sogniamo di essere davanti un muro con una scala e saliamo lungo di essa per arrivare dall'altra parte. Le sensazioni che proviamo sono fondamentali per comprendere molto bene il significato del sogno e quindi salire una scala senza provare molta stanchezza è un buon segnale perchè può indicare la possibilità di superare alcuni ostacoli, nella nostra vita quotidiana, senza alcun tipo di sforzo ma utilizzando tutte le armi, tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione. Sognare di essere particolarmente stanchi dopo aver superato un muro in sogno, denota ovviamente una grande difficoltà nel momento in cui dobbiamo affrontare un problema. Magari riusciamo a superare questa difficoltà ma tutto questo diventa un enorme sacrificio. Durante la scalata possiamo addirittura cadere o farci molto male, possiamo provare molta fatica e decidere di scendere, di tornare indietro e di non tentare più di oltrepassare il muro oppure l'ostacolo che abbiamo di fronte. In questi casi potete capire facilmente anche voi che cadere, avere difficoltà a superare anche un piccolo ostacolo, può identificare una forza di volontà molto bassa, poca stima dentro di noi che non ci permette di proseguire sul nostro cammino. Addirittura alcune persone sognano di non essere in grado nemmeno di superare un piccolo cespuglio o un gradino e quindi qui siamo di fronte ad una bassissima forza di volontà e ad un livello di stima che è molto basso. Questi sogni quindi servono per farci comprendere che dobbiamo assolutamente credere in noi stessi, nelle nostre qualità e non giudicare in modo negativo quello che possiamo fare. Comunque sognare di arrampicarsi significa sempre tentare di migliorare la propria vita sociale, la propria condizione lavorativa ed economica ma anche alcuni rapporti interpersonali, familiari, sentimentali.

In effetti quando sogniamo di essere davanti un ostacolo come una montagna e decidiamo se salire oppure aggirare l'ostacolo, il significato di tutto questo potrebbe riguardare non soltanto la nostra situazione professionale ma anche quella familiare e sentimentale. Per poter capire se un sogno di questo tipo riguarda un determinato ambito della nostra vita, dobbiamo cercare di ricordare, al nostro risveglio, tutti i dettagli del sogno e soprattutto luoghi e persone che sono con noi. Ad esempio se sogniamo di essere in casa e improvvisamente dobbiamo salire lungo una ripida scala o dobbiamo andare sul terrazzo per sistemare il tetto, probabilmente il problema da affrontare riguarda la famiglia, i genitori, i figli, alcuni parenti che vivono con noi e che possono creare un ostacolo alla nostra realizzazione o farci vivere momenti complicati in cui non siamo a nostro agio. I rapporti familiari e sentimentali spesso compaiono nei nostri sogni attraverso proprio ostacoli da superare ma con noi, quasi sempre, ritroviamo le persone che rappresentano questi ostacoli. Certamente un piccolo ostacolo da superare come un piccolo e basso muretto da dover scavalcare, identifica un problema molto lieve mentre un grande muro, molto alto e magari scivoloso, identifica una maggiore difficoltà, un problema molto più importante. Molti ragazzi sognano di arrampicarsi su una montagna insieme ad alcuni amici o colleghi di lavoro. Questi sogni hanno un significato spesso collegato proprio con il rapporto interpersonale che viene vissuto con queste persone e quindi riuscire a scalare la montagna con queste persone significa migliorare e rafforzare questi rapporti interpersonali e proprio questo tipo di rapporti che migliora nettamente, ci permette di raggiungere ottimi traguardi e il traguardo, nei sogni, è rappresentato proprio dalla cima che viene raggiunta o dal raggiungimento di una migliore posizione. Generalmente sognare di scalare un ostacolo ha sempre un grande valore simbolico ed indica fortuna grazie al nostro duro impegno e spesso possiamo anche semplicemente superare alcuni timori, paure che noi viviamo nel profondo della nostra anima.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome