COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNOIARSI

La noia nei sogni. La solitudine nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. È possibile annoiarsi nei sogni? Cosa vuol dire sognare di essere nostalgici, soffrire di nostalgia? Cosa vuol dire sognare la noia? Perchè è possibile sognare di essere da soli in sogno e provare una forte sensazione di monotonia, tedio, disagio esistenziale, nausea? Perchè possiamo sognare di essere tristi, malinconici, rimpiangere vecchi tempi del passato e pensare ai ricordi? Tristezza, malinconia, rimpianto, ricordi che sono accompagnati da un forte senso di noia. Cosa significa sognare di essere in sogno insieme ai propri genitori, fratelli, sorelle, cognati, cugini, zii, nonni, amici o colleghi di lavoro e non essere felici ma provare un grande senso di grande noia, malessere, inadeguatezza? Che numeri della smorfia napoletana è utile giocare per tentare di vincere soldi quando sogniamo di essere soli e di provare un senso di solitudine, secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? Cosa significa sognare di annoiarsi? Cosa significa sognare di sbadigliare per noia oppure sognare di annoiarsi ad uno spettacolo, durante un viaggio in automobile, in aereo, in treno o addirittura durante una lezione in classe, a scuola o sul luogo di lavoro? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere da solo in casa e provavo un fortissimo senso di monotonia, di stanchezza, depressione e anche tanta noia. Non avevo voglia di fare nulla. La scorsa notte ero in casa con i miei genitori che mi chiedevano di fare un lavoro ma io non volevo fare proprio niente e rimanevo seduto. Questa notte ho sognato di essere con alcuni amici però, mentre loro si divertivano tantissimo, io ero invece molto triste e mi annoiavo. La notte passata ho sognato di essere con tante persone che erano felici ed invece io ero molto depresso, scoraggiato, sbadigliavo per la tanta noia che provavo". Questo tipo di sogni è molto difficile da trovare e da provare però può avere un significato molto importante nella vita del sognatore e quindi il suo messaggio non deve essere sottovalutato ed ecco che bisogna prelevare da questo genere di sogni una utile ma soprattutto corretta, interpretazione.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANNOIARSI

La noia è uno stato fisico e mentale in cui noi siamo poco soddisfatti delle cose che stiamo facendo. Quando nella nostra vita non agiamo, rimaniamo fermi e l'ozio prevale nelle nostre giornate, allora possiamo entrare in una fase di lieve o grande noia. La noia può sopraggiungere anche quando facciamo un lavoro molto monotono o molto ripetitivo, in cui la scelta su cosa fare è inesistente. Dunque il primo significato che possiamo attribuire ai sogni in cui noi sentiamo la noia, proviamo una tipica sensazione di noia, un desiderio di non fare nulla è la mancanza di entusiasmo e di blocco. Quindi nella nostra vita possiamo certamente vivere un periodo in cui non vogliamo fare nulla, un periodo in cui non abbiamo alcun motivo per agire, per impegnarci e per darci da fare. La nostra vita è monotona, è molto piatta e non ci offre alcune opportunità. In effetti quando sogniamo di essere particolarmente annoiati nei nostri sogni e quindi nel nostro mondo onirico, probabilmente stiamo vivendo una fase della vita in cui le occasioni non arrivano a livello lavorativo, a livello sentimentale o economico. Tutto sembra essere fermo e non progredire. Sul lavoro ma anche in amore e in altri settori della vita, il desiderio di fare qualcosa di nuovo, di creare nuove opportunità, di sistemare le cose che non vanno e di cambiare tutto quello che può essere cambiato per migliorare la nostra vita, è fermo, bloccato. Magari stiamo vivendo un periodo in cui non siamo più vivaci come in passato perchè magari abbiamo raggiunto una soddisfazione che ci permette di stare bene e di non agire o reagire ancora. Chiaramente questo genere di sogno serve come una scossa, essi devono servire al sognatore per comprendere che la monotonia dei giorni deve essere combattuta altrimenti le cose possono peggiorare. Infatti da una situazione di blocco, di inerzia, di monotonia, è possibile cadere in una difficile situazione da cui poi è molto complesso venire fuori.

Dunque quali significati possono essere tirati fuori da questo tipo di sogni? Innanzitutto bisogna impegnarsi tantissimo nel lavoro per ottenere più denaro, maggiori soddisfazioni, lodi e gratificazioni. Per comprendere se è il lavoro il settore che ci ha fatto cadere in un periodo molto monotono e poco vivace, dobbiamo ricordare, al risveglio, tutti gli elementi dei nostri sogni. Emozioni e sensazioni che proviamo, oggetti che vediamo ed usiamo, persone con cui parliamo o che incontriamo e luoghi in cui siamo o che noi visitiamo. Ad esempio se siamo sul luogo di lavoro, insieme ad un collega e sentiamo questa forte sensazione di noia e di malessere, allora il lavoro è il settore che deve essere rinnovato, esso è il settore esistenziale della nostra vita in cui poter fare qualcosa di nuovo, inventarsi nuove idee, nuove cose da fare. Se siamo liberi professionisti allora la noia dei sogni deve portarci a pensare di poter reagire per inventare nuovi modi di guadagnare e di aumentare il numero di clienti. Annoiarsi davanti uno spettacolo, davanti una festa, è un sintomo di poca felicità e serenità, di impotenza e di una lieve o grande sfiducia che deve essere combattuta magari chiedendo aiuto a qualcuno della nostra famiglia. Ecco che in sogno possiamo essere seduti su una sedia, su un divano o sdraiati su un letto e non abbiamo voglia di alzarci, magari non abbiamo nemmeno le forze di alzarci. Rimaniamo fermi ad aspettare inutilmente. Un quadro molto chiaro della nostra situazione psicologica, mentale ma anche fisica. Ovviamente la noia può riguardare anche la vita sentimentale, soprattutto quando nel nostro mondo onirico, compare la nostra ragazza, nostra moglie, la nostra fidanzata, nostro marito oppure il nostro amante. Queste figure oniriche rappresentano una terribile sensazione di staticità a livello sentimentale che deve essere elaborata a livello conscio ed inconscio. Se stiamo parlando con la persona che amiamo e durante il discorso, il dialogo, siamo costretti a sbadigliare, allora la relazione con il nostro partner non è positiva.

Dopo aver fatto un sogno di questo tipo dobbiamo sempre chiederci cosa non va nella nostra relazione sentimentale e cosa possiamo fare noi stessi per migliorare questa relazione interpersonale ed affettiva che potrebbe peggiorare. Entusiasmo, fiducia, vivacità sono tutte parole che evidenziano quello che bisogna fare per ravvivare la relazione d'amore che sta vivendo sicuramente un periodo molto complesso e monotono e sappiamo molto bene che quando due persone che si amano, vivono la loro storia d'amore in modo troppo ripetitivo, monotono, noioso, la maggior parte delle volte la stessa relazione sentimentale si rompe. Quindi il monito del nostro subconscio è quello di agire, reagire, muoversi, cercare di rendere il rapporto d'amore molto più vivace di prima e molto più propenso ai cambiamenti. Spesso può succedere di sognare di annoiarsi perchè nella nostra vita quotidiana siamo molto stanchi, molto depressi, tristi, malinconici a causa di un grave evento che ci ha colpiti molto profondamente, quindi nell'anima. Magari una persona a cui volevamo molto bene è morta oppure il nostro partner sentimentale ci ha lasciato, è andato via oppure ci ha traditi. Ed ecco che in sogno, tutto questo malessere diventa noia, una noia che apparentemente non è molto importante e che al nostro risveglio possiamo facilmente dimenticare ma che nasconde quasi sicuramente un malessere interiore che deve trovare una soluzione, deve essere risolto. Spesso, durante periodi di noia, infatti, possiamo essere vittima di truffe, imbrogli, possiamo cadere nella tentazione di alcuni vizi come il vizio del gioco o dell'alcool. Tutto questo succede perchè la nostra mente non è più attiva e vivace ma sta dormendo, è assopita e non riconosce eventuali pericoli. Quindi annoiarsi in sogno può anche significare rischiare di perdere il controllo della nostra esistenza terrena e di essere vittima di brutte situazioni. Sogni molto rari ma che possono evidenziare un problema molto concreto e diffuso tra la gente, un problema che non deve essere sottovalutato.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome