COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE O ESSERE IN PRIGIONE?

Il carcere nei sogni. Significato psicologico, interpretazione e numeri della smorfia napoletana da giocare. Sognare di tentare di fuggire via da una prigione in cui siamo stati rinchiusi ingiustamente. Essere in una prigione buia, angusta, molto piccola e stretta, con un letto e un bagno. Sentire di provare molto freddo e una sensazione di soffocamento, nessuno che ci aiuta. Sognare il carcere forse indica sensi di colpa? Cosa significa sognare di essere accusati ingiustamente? Come mai possiamo sognare di essere arrestati ed essere portati in galera da alcuni poliziotti o carabinieri? Per quale motivo possiamo sognare di essere ingabbiati dentro una cella piccolissima insieme ad altre persone? Cosa significa sognare di essere portati in prigione senza aver fatto nulla di grave? Perchè può comparire il carcere nei nostri sogni? Le sbarre e le porte di una prigione in sogno hanno un significato non banale ma che deve essere attentamente analizzato. Cosa significa sognare di essere prigionieri? Cosa vuol sognare di essere incercerati senza una valida ragione? Questo genere di sogni può fare molta paura e farci svegliare di notte con il cuore che batte fortissimo ma ovviamente non dobbiamo pensare che nella vita reale saremo arrestati e portati in galera. Cosa significa sognare di andare o di essere in prigione? Può capitare di ritrovarsi in prigione da soli oppure insieme a persone sconosciute che vogliono farci del male o insieme a un nostro genitore, madre, padre, fratello, sorella, nonno, amico, cugino, zio, fidanzato, moglie, marito, collega di lavoro. Ogni elemento onirico che compare è davvero molto importante e non deve essere trascurato. Quindi ad esempio se sogniamo di essere in una cella dobbiamo anche ricordare le sensazioni, belle o brutte che abbiamo vissuto. Probabilmente essendo in galera, quindi chiusi dietro le sbarre non proveremo belle sensazioni ed emozioni comunque. Ma perchè il carcere compare in sogno nonostante nella vita quotidiana noi siamo persone molto oneste? Per quale motivo possiamo essere ingiustamente fermati dalla polizia e arrestati mentre guidiamo o camminiamo? Cerchiamo di capire come sia possibile tutto questo analizzando la ragione che sta dietro questo simbolismo che è anche abbastanza diffuso tra la popolazione. In effetti molte persone dicono di aver sognato di ritrovarsi in galera e di subire addirittura un processo giudiziario davanti un giudice.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE O ESSERE IN PRIGIONE

Innanzitutto per comprendere bene il significato dei sogni in cui compare un carcere, dobbiamo essere attenti ad analizzare la nostra vita, quello che quotidianamente viviamo perchè può aiutarci tantissimo a capire le paure che stiamo affrontando. In effetti dietro il simbolismo del carcere spesso ritroviamo alcuen paure che stiamo vivendo, incertezze, dubbi, sofferenze a cui non riusciamo a trovare valide soluzioni nella vita reale e quindi si ripercuotono nei nostri sogni e incubi attraverso la comparsa di una prigione in cui possiamo ritrovarci soli o in compagnia di qualcuno che conosciamo oppure no. La cella del carcere può essere molto angusta, buia, strettissima, fredda, senza un bagno, senza una luce e senza una finestra. il carcere può fare davvero molta paura soprattutto se non capiamo il motivo per cui siamo stati arrestati e portati in quel luogo. Cosa sta succedendo nella nostra vita? A quali paure andiamo incontro? Che timori stiamo affrontando? Che tipo di incertezze viviamo? In quale settore siamo indecisi, impauriti? Oltre alle condizioni del luogo in cui siamo rinchiusi dobbiamo sempre analizzare con molta attenzione eventuali oggetti, persone e sensazioniche proviamo. L'ambito di manifestazione del sogno in effetti può essere variegato e quindi soltanto analizzando con molta attenzione tutti gli elementi riusciremo a trarre una interpretazione utile. Dunque il carcere è un luogo di punizione ma anche un luogo in cui imparare a capire dagli errori che abbiamo commesso. Forse nella vita reale il sognatore sa di aver commesso qualcosa di non piacevole che potrebbe riguardare qualsiasi settore della sua vita. Magari si tratta non di un'azione che è stata compiuta ma semplicemente di un pensiero, di una idea che non viene messa in pratica ma che il nostro subconscio percepisce come non positiva. A volte può capitare nella vita di fare una cosa che avremmo non voluto fare, di commettere un errore, di prendere una strada invece che un'altra, di fare una scelta invece che prendere un'altra decisione ed ecco che il carcere lascia intendere che forse abbiamo sbagliato o comunque noi pensiamo di aver sbagliato. Ognuno di noi commette errori nella sua vita, ognuno di noi fa scelte che poi possono rivelarsi errate e ognuno di noi non percepisce bene quello che sta attorno, quello che ci circonda. Ecco che in sogno tutto questo si rivela.

Per comprendere il motivo per cui possiamo sognare di essere in galera da soli o insieme a qualcuno, facciamo brevi esempi. Potremmo vivere un momento professionale in cui le nostre idee non sono apprezzate, in cui sul luogo di lavoro la collaborazione manca, quella con i colleghi o con colui che comanda. Accordi o affari vanno male, sono insoddisfacenti ed ecco che ci ritroviamo soli o in compagnia di un collega di lavoro, in prigione. Nella cella potremmo essere anche con un genitore, madre, padre, fratello, sorella o altro parente. Qui bisogna comprendere bene il rapporto che si sta vivendo quotidianamente con questa persona per arrivare a una conclusione corretta. Un figlio che vede il rapporto con la padre o il padre troppo castrante, troppo ingombrante. Due genitori con non danno la libertà richiesta dal figlio, troppo severi, austeri e quindi la mancanza di libertà e di indipendenza del bambino o del ragazzo si manifesta in sogni con un arresto che porta in galera. Soprattutto gli adolescenti possono fare questo genere di sogni perchè l'adolescenza è un periodo in cui il desiderio di sentirsi più liberi cresce sempre di più, ha bisogno di manifestarsi. Ma anche se siamo adulti e abbiamo un buon rapporto con i nostri genitori possiamo sognare di essere in carcere. Un ragazzo potrebbe avere una relazione con una donna che è gelosa, possessiva, troppo ossessiva nei suoi confronti e quindi questa mancanza di fiducia tra di loro, di indipendenza, questa mancanza di spazi, genera sogni di questo tipo in cui potremmo essere arrestati e portati in galera e nella cella magari siamo insieme alla persona che amiamo. Può anche capitare che qualcuno ci venga a trovare in cella. Questa è una richiesta di aiuto che il nostro subconscio vuole farci comprendere, vuole portare alla luce. In effetti probabilmente stiamo vivendo un problema a cui non troviamo una soluzione valida, un problema che non ci permette di essere sereni e sarebbe utilissimo chiedere un sostegno, un aiuto a colui che può darci una mano. Ecco il motivo di una visita in carcere. L'arresto comunque è quasi sempre associato a qualcosa che abbiamo fatto nella nostra vita e che non riteniamo essere stata la cosa giusta. Quante volte capite di fare scelte, di prendere decisioni, di percorrere strade sbagliate per vari motivi, anche per colpa di altre persone.

Il carcere nei sogni può essere visto anche in modo assolutamente positivo perchè portando alla luce aspetti che stiamo vivendo e che non ci soddisfano, ci aiuta a comprendere cosa affrontare e come affrontare tutto. Insomma quello che la nostra coscienza non percepisce nella vita quotidiana, a livello subconscio viene fuori attraverso i sogni e gli incubi che ci servono come lezione. Alcuni studiosi e psicologi danno a questo genere di sogni una interpretazione non molto bella perchè in effetti identificano il carcere come una minaccia che si sta vivendo, come una speranza che svanisce nel realizzare un progetto, qualcosa nella vita ma noi non siamo d'accordo con questo genere di rappresentazione e di interpretazione poichè il mondo onirico è sempre tanto ermetico e non può indicare cose ben specifiche, ma soprattutto non indica situazioni definitive da cui non potremo uscire fuori. Se è vero che possiamo sentirci minacciati da qualcosa o da qualcuno, che possiamo pensare di non riuscire a raggiungere un obiettivo, è anche vero che tutto può cambiare attraverso una corretta analisi di ogni elemento della nostra vita, attraverso l'analisi di tutto quello che on va e quindi un sogno così terribile potrebbe rivelarsi l'arma vincente per superare ostacoli e arrivare alla meta. Infatti dobbiamo dire che si può essere incarcerati ingiustamente, subire un processo giudiziario e poi essere liberati oppure si può andare in carcere ma vivere in una cella molto grande, con tanto cibo, con tanta luce e in cui sentiamo quel senso di oppressione tipico appunto di quei luoghi. In questo senso quindi siamo di fronte a eventi onirici assolutamente positivi che indicano situazioni che possono volgere a nostro favore nella vita reale. Non sottovalutate mai le sensazioni ed emozioni che provate in sogno perchè esse forniscono la maggior parte di una corretta interpretazione. Concludiamo questo articolo dicendo anche che la galera può essere vista come una punizione, come una mancanza di libertà o come un motivo di rinascita, di convalescenza dopo un periodo di estrema difficoltà, di stanchezza fisica e mentale e questo perchè in carcere non si vive più lo stress della vita quotidiana e quindi si ha tempo per riflettere, per ritrovare se stessi, per ritrovare quell'equilibrio tra mente, corpo e spirito che spesso manca a tutti noi.

Se siete appassionati di giochi d'azzardo e se volete tentare di estrapolare numeri fortunati per tentare appunto una vincita, allora sotto trovate un collegamento a una pagina del nostro sito web in cui ricercare parole che identificano elementi onirici attraverso il libro sui sogni. Un libro particolarmente interessante che vi aiuta a tirare fuori numeri. Quindi nel caso del sogno di una prigione potrete estrapolare qualche numero andando a trovare le parole giuste. La ricerca è molto semplice perchè tutto è stato suddiviso per lettere alfabetiche, quindi in ordine. Ricordatevi però che non esiste un modo sicuro di vincere ai giochi d'azzardo e quindi non spendete troppi soldi, non siate troppo fiduciosi e giocate poco denaro. I sogni vengono a noi per aiutarci a capire meglio noi stessi, a trovare soluzioni a problemi che stiamo affrontando nella vita. Sogni e incubi rivelano desideri consci e inconsci, paure, qualità che viviamo e possediamo con cui dobbiamo saper convivere. Comunque se siete appassionati di giochi allora buona fortuna.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche