COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE AL CINEMA

Il cinema nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Qual è il significato dei sogni in cui vediamo un film insieme ai nostri genitori, parenti, nonni, zii, cugini, cognati, suoceri, figli, moglie, marito, amante, sorelle, fratelli, amici o colleghi di lavoro? Perchè possiamo sognare di essere in un parcheggio di un cinema all'aperto? Cosa significa sognare di essere dentro un film ed essere un attore oppure sognare di essere protagonista di un film? E perchè possiamo sognare di girare un film, di essere i registi di uno strano film che sembra essere molto reale? Cosa significa sognare un cinema chiuso o sognare di stare in un teatro? Cosa vuol dire sognare di perdersi in un cinema vuoto, buio, oscuro, pieno di gente? E comprare un biglietto del cinema ma non riuscire ad entrare? Sognare di andare insieme a nostra madre e padre oppure essere su un set cinematografico con sala, sedie, poltrone. Sedersi, rimanere in piedi al cinema, non trovare alcun posto per sedersi. Pechè possiamo sognare qualcuno che ci regala biglietti per il cinema? Cosa significa sognare di andare al cinema da soli o insieme al proprio fidanzato, marito, amante? Cosa significa distruggere, bruciare, vedere crollare un piccolo o grande cinema, magari il cinema della propria città? Cosa significa sognare di mettere una bomba nel cinema vicino casa e farlo esplodere?, Avete mai sognato di essere all'interno di un cinema che esplode con tante persone che scappano? E chissà quante volte avete sognato di aspettare l'inizio di un film che non comincia mai o che non termina mai. Quali e quanti numeri della smorfia napoletana possiamo giocare alla lotteria se sogniamo di essere in un grande cinema molto affollato, per tentare di vincere seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte sono entrato in un cinema pieno di gente e non riuscivo a vedere nulla, quindi sono andato via. La scorsa notte ho sognato di essere insieme al mio fidanzato che mi regalava alcuni biglietti per un cinema. La notte passata ricordo di aver sognato di correre per andare a vedere un bel film. Questa notte ho sognato che il cinema della mia città veniva chiuso per sempre". In questo articolo vediamo di capire il significato onirico del cinema, questo luogo fantastico in cui possiamo anche essere protagonisti del film che viene prodotto.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE AL CINEMA

Per comprendere il significato di questi sogni dobbiamo partire dal significato reale del cinema. Il cinema è un luogo di aggregazione di persone, un luogo in cui passare alcune ore insieme ad amici, persone che amiamo. Quando andiamo al cinema guardiamo un film. Un divertimento certamente, un passatempo ma ogni film può trasmettere importanti emozioni e smuovere la nostra mente, la nostra anima, il nostro corpo. Il cinema però, non dobbiamo dimenticare questo concetto, è finzione. Anche se esso può rappresentare momenti reali, eventi della nostra vita, in realtà esso è finzione e già da questo concetto e pensiero possiamo partire per comprendere il significato dei nostri sogni. Quando sogniamo di andare al cinema potremmo avere una forte necessità e non fidarci delle apparenze, di alcune persone che conosciamo o abbiamo appena conosciuto e di alcune situazioni che stiamo vivendo. Non bisogna fidarsi di una persona che probabilmente non mostra il suo vero carattere. Infatti dietro questi sogni si può nascondere un tranello, una trappola, insomma una persona che ha un doppio volto e che vuole da noi qualcosa ma sa fingere molto bene. Ecco che il sognatore deve cercare di ricordare le situazioni che sta vivendo, le persone che ha incontrato e con cui sta avendo varie relazioni amorose, lavorative, familiari. Per fare un esempio e comprendere bene il concetto potremmo raccontare il sogno di un uomo che sognava spesso di andare al cinema con una ragazza che realmente era la sua fidanzata e che aveva conosciuto da poco tempo. Nel sogno quest'uomo vedeva sempre una stessa scena che si ripeteva in modo ciclico, una scena in cui, nel film, un'attrice aveva due ruoli ben distinti e separati, essendo poliziotta di giorno e spogliarellista di notte. Ebbene, dopo poco tempo e dopo aver analizzato e compreso il messaggio onirico che il subconscio voleva trasmettere, quest'uomo scoprì che la sua fidanzata aveva un altro uomo in una città lontano dalla sua città. In questo caso il film ed il cinema non sono stati un luogo di divertimento in sogno, ma un luogo che apparentemente sembrava essere molto bello ed entusiasmante e che in realtà nascondeva qualcosa di completamente diverso.

E molte altre persone raccontano di aver fatto sogni molto simili e aver scoperto vari inganni. Molte persone infatti, raccontano di aver sognato di andare al cinema insieme a qualcuno e poi, successivamente, nella loro vita reale, hanno scoperto di aver subito un inganno. Lottare inutilmente contro piccoli o grandi inganni, ecco un altro concetto che si può nascondere dietro un film, dietro un luogo come il cinema che è appunto un luogo di divertimento ma in cui quello che vediamo è tutto falso, rappresentazione della vita reale ma completamente studiato, progettato e inventato da attori, registi, produttori cinematografici. Però non possiamo pensare che il cinema sia soltanto un luogo onirico che porti con sè tristi messaggi relativi a trappole, inganni, tranelli. Quando andiamo al cinema vogliamo passare un poco di tempo rilassandoci guardando un film o una rappresentazione teatrale. Ecco che potremmo aver bisogno, nella nostra vita, di un momento di relax poichè siamo molto stressati, molto ansiosi, molto nervosi e tesi come una corda. Quindi il nostro subconscio vuole dirci di prendere una paura di riflessione, di calma, appunto di rilassamento magari mettendo da parte i problemi lavorativi, familiari, sentimentali. Ovviamente un elemento che non bisogna dimenticare nei nostri sogni è colui o colei che viene con noi al cinema. Coloro che ci accompagnano durante la visione di un film possono dire tantissime cose. Se andiamo al cinema con il nostro fidanzato e guardiamo un film d'amore, una commedia romantica allora la nostra esigenza è ritrovare una buona armonia, un buon equilibrio nella vita sentimentale. Molti uomini sognano di andare al cinema con una donna sconosciuta con cui tentano un approccio sessuale durante la visione del film. Qui siamo spesso di fronte a desideri e pulsioni erotiche insoddisfatte nella vita quotidiana oppure possiamo essere dinanzi ad un problema relazionale che il sognatore ancora non riconosce, non capisce ed infatti la donna è sconosciuta. Al risveglio bisogna cercare di comprendere quello che non va nella nostra vita sentimentale oppure le necessità, anche sessuali, che possiamo avere.

Naturalmente anche le ragazze, le donne possono fare questo genere di sogni e quindi manifestare l'esigenza di avere un migliore rapporto interpersonale, sentimentale con la persona che amano oppure manifestare istinti sessuali che ancora non trovano soddisfazione. Soltanto in alcuni casi quando sogniamo di andare al cinema, è probabile ricevere buone notizie oppure scoprire qualcosa, essere curiosi di scoprire qualcosa di nuovo nella propria esistenza terrena ed infatti non dimenticate che quello che vediamo sul grande schermo o sulla tv, è appunto il frutto di tanto lavoro, tanta immaginazione e tanta creatività. Quindi possiamo benissimo essere in un momento molto creativo della nostra vita in cui la nostra mente può avere ottime idee, fare progetti e permetterci di realizzare tutto. Un dettaglio che non deve essere sottovalutato in sogno è il genere di film che stiamo vedendo. Un film d'amore ovviamente segnala esigenze sentimentali, un film horror oppure un thriller potrebbe indicare alcune paure che non riusciamo ad allontanare da noi, mentre un film do avventura, fantascienza, di azione, potrebbe simboleggiare il desiderio, appunto, di ricevere novità, di essere i protagonisti della nostra vita, cercando di agire, di muoversi senza restare inutilmente fermi. Quando sogniamo di invitare qualcuno al cinema, quindi regalare un biglietto, allora stiamo vivendo un periodo collaborativo con qualcuno oppure sentiamo una forte esigenza di manifestare le nostre qualità insieme a quelle di altre persone. Concludiamo questo argomento parlando anche di quei sogni in cui entriamo in un cinema completamente vuoto o estremamente affollato. Il vuoto simboleggia la mancanza di creatività, di idee, di immaginazione mentre troppa gente può segnalare confusione, caos nella propria vita. Infine aspettare l'inizio di un film che non inizia mai su uno schermo che rimane oscuro, completamente nero, significa monotonia, apatia, ozio. Quindi stiamo vivendo un periodo particolarmente deludente in cui non abbiamo voglia di fare niente e questo può nuocere alla nostra evoluzione e maturazione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome