COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A UN CONCERTO

Il concerto nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa sognare di essere ad un concerto e salire sul palco per cantare insieme al nostro idolo? Qual è il significato dei sogni in cui vediamo tante persone che non conosciamo che cantano in un coro musicale? Sognare di ascoltare una composizione musicale, una esecuzione musicale, una esibizione, uno spettacolo con cantanti e musicisti. Perchè possiamo sognare di sentire una orchestra su un palco o in un teatro? Che cosa significa sognare il proprio idolo? E sognare il proprio cantante preferito? Che cosa vuol dire sognare di essere ad un concerto rock, pop, rap, jazz, funky, blues, di musica classica? Cosa significa sognare di essere in ritardo o arrivare in netto anticipo ad un concerto senza il biglietto e non poter entrare? Cosa significa sognare di andare ad un concerto insieme a madre, padre, nonni, fidanzato, amico, collega di lavoro, parente, figlio, marito, moglie, sorella, zio, fratello, papa, un attore o cantante famoso? Cosa vuol dire sognare di assistere ad un bellissimo, stupendo, fantastico concerto in cui provare meravigliose emozioni ed essere molto felice? Perchè possiamo sognare di dirigere un concerto, uno spettacolo musicale e quindi essere il direttore di un gruppo musicale? Cosa significa sognare di ascoltare una bellissima musica o sentire un concerto con gli auricolari, con le cuffie? Quali e quanti numeri possiamo giocare usando la smorfia napoletana per giocare alla lotteria se sogniamo di salire su un palcoscenico per cantare o suonare uno strumento musicale, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "Questa notte ricordo di aver sognato di comprare due biglietti per andare al concerto della mia cantante preferita. L'altra notte ho sognato che mi regalavano un biglietto per andare a teatro e ascoltare una bellissima orchestra. La notte passata ho sognato di essere con qualcuno che non conoscevo ad un concerto di musica rock. La scorsa notte ho sognato di gridare e piangere per la forte emozione che provavo durante un concerto musicale". Bene oggi cerchiamo di capire e comprendere il significato dei sogni in cui possiamo assistere ad un concerto musicale. La musica nei sogni è una cosa molto diffusa e importante ma anche i musicisti possono avere un loro significato da non sottovalutare.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A UN CONCERTO

Andare ad un concerto è sempre un evento bellissimo perchè la musica unisce, crea nuove amicizie, addirittura nuovi amori. E chissà quante persone si sono innamorate durante un concerto o hanno deciso di iniziare una importante amicizia. La musica nei nostri sogni non è mai banale perchè si congiunge con le nostre emozioni più profonde. La musica può quindi rappresentare le nostre profondità dell'anima, i nostri pianti, le nostre sofferenze, le nostre passioni. Certamente se siamo musicisti o se amiamo moltissimo la musica e molto spesso andiamo ad ascoltare vari concerti, allora è molto facile interpretare sogni di questo tipo e cioè sogni in cui ascoltiamo musica, vediamo un gruppo musicale che canta su un palco, che si esibisce in un bellissimo concerto. Ma se nella vita reale non siamo musicisti, non sappiamo suonare alcuno strumento musicale e non frequentiamo luoghi in cui vedere concerti, allora la musica onirica ha un importantissimo significato. Intanto le sensazioni che proviamo durante una esibizione musicale sono molto importanti. Ogni emozione, ogni luogo, ogni oggetto, ogni persona. Tutti questi dettagli ci permettono di interpretare molto bene i sogni. Ed ecco che possiamo andare ad un concerto con la persona che amiamo, con la nostra fidanzata, con nostro marito, con la nostra amante. La relazione sentimentale è il fulcro di questo sogno e la musica amplifica la sensazione di benessere che questa relazione d'amore offre al sognatore. E quindi andare ad un concerto potrebbe indicare la possibilità di provare ancora più amore verso il partner, di essere ancora più innamorati e quindi anche una forte esigenza di dimostrare questo amore. Però il concerto può essere piacevole oppure no. Il concerto può essere molto rumoroso, la musica riprodotta può essere molto assordante e il genere musicale che viene suonato può anche essere poco interessante. Se noi, nella vita reale, non amiamo ascoltare musica classica ma in sogno andiamo ad un concerto di musica classica, magari in un teatro che è un luogo che non abbiamo mai frequentato, allora possiamo avere alcune difficoltà ad esprimere il nostro amore, se con noi ritroviamo il nostro partner.

Se siamo completamente soli ad un concerto che non ci piace, allora stiamo facendo qualcosa, nella nostra vita, che appunto non è molto interessante. Un ragazzo magari sta studiando una materia scolastica poco avvincente e coinvolgente e quindi sogna di andare ad un concerto davvero noioso, magari un concerto di musica classica. Se invece il ragazzo sta affrontando un periodo molto positivo a scuola e tutto quello che fa porta soddisfazioni ma soprattutto è molto interessante, allora egli può sognare di essere ad un meraviglioso concerto rock che appunto esprimere le sue migliori qualità ed energie psicofisiche. Ogni musica potrebbe rappresentare uno stato d'animo ed ecco perchè prima abbiamo detto che la musica è molto in sintonia con la nostra anima. Se siamo molto tristi possiamo ascoltare una musica molto triste, malinconia. Ecco che se andiamo ad un concerto in cui ascoltiamo canzoni davvero molto malinconiche, allora stiamo vivendo un periodo abbastanza difficile, forse stiamo affrontando un periodo di forte pessimismo mentre un concerto con musiche molto belle, piene di energia e che provocano bellissime sensazioni di benessere, possono simboleggiare un ottimo periodo, una fantastica fase della nostra vita in cui quello che stiamo facendo è davvero molto soddisfacente. La musica rock è molto energica e quindi sognare di essere ad un concerto rock può indicare di essere in una fase molto importante e molto creativa della nostra vita, una fase in cui tutte le cose che stiamo facendo possono portare enormi successi. E se stiamo vivendo un periodo di enorme stress e soprattutto di forte ribellione contro qualcuno o contro qualcosa? Ecco che potremo sognare di andare ad un concerto di un cantante rap, poichè questo genere musicale nasce come forma di ribellione verso la società. Un sogno molto interessante da analizzare può essere quello in cui il sognatore ascolta musica o assiste ad un concerto sul computer o alla tv, utilizzando cuffie oppure auricolari. Qui siamo di fronte ad un periodo di introspezione, una fase della vita in cui le nostre emozioni e sensazioni non vengono esternate all'esterno ma rimangono bloccate, chiuse al nostro interno.

Spesso coloro che sognano di essere ad un concerto possono avere le idee molto confuse e quindi vivere un periodo di grande confusione mentale. Comprendere questo concetto è molto semplice. La cattiva musica può generare soltanto rumore e la folla che assiste ad un concerto può essere così assordante da non permettere di sentire bene quello che stiamo ascoltando. Ecco che quindi siamo insieme a tantissime persone che non ci permettono di muoverci liberamente, di respirare. Queste sensazioni possono essere terribili da vivere in sogno e possono facilmente rappresentare un periodo di forte indecisione, appunto di grande confusione che deve essere combattuta per non vivere male ogni giorno della nostra vita. Un sogno in cui un concerto è il fulcro di esso può rivelare molto della nostra vita reale. Secondo molte persone una manifestazione canora o musicale rappresenta, infatti proprio la nostra vita. Quindi sognare di assistere o essere ad un concerto significa spesso osservare la propria vita, mentre il genere musicale che ascoltiamo è il simbolo di un particolare stato d'animo che stiamo vivendo in una determinata fase della nostra esistenza terrena. Bisogna perciò guardarsi al proprio interno, cercare di analizzare le esperienze che abbiamo vissuto fino ad ora per trarre una lezione utile al nostro progresso interiore ed esteriore, ad una nostra maturazione ed evoluzione. E non bisogna mai dimenticare le persone che sono con noi e che senza dubbio possono offrire altri utili dettagli per comprendere il nostro stato d'animo, il percorso che dobbiamo affrontare, la situazione che dobbiamo risolvere. Essere ad un concerto con nostra madre ovviamente simboleggia una fase importante nel rapporto con lei e che potrebbe essere un rapporto in evoluzione oppure in involuzione e i dettagli del sogno potranno fornire ulteriori informazioni per una corretta interpretazione. Essere ad un bellissimo concerto con un nemico, con una persona che noi odiamo potrebbe rappresentare la possibilità di ritrovare un periodo di pace con questa persona mentre essere con la persona che amiamo è ovviamente un simbolismo collegato ai sentimenti verso questa persona che possono essere positivi o negativi in base alla musica che ascoltiamo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome