COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI

Alzarsi nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. La sindrome del sogno paralizzante è davvero molto diffusa ed è un incubo terrificante. Falsi risvegli e sogni dentro il sogno. Qual è uno dei sogni o incubi più terribili che possiamo fare? Cosa significa sognare di dormire e di non riuscire a svegliarsi? Perchè possiamo sognare di non riuscire a scendere dal nostro letto perchè abbiamo le gambe paralizzate? Perchè è possibile sognare di alzarsi dal letto di un ospedale, da terra oppure sognare di volersi svegliare e di non essere capace? Cosa significa sognare di non essere in grado di alzarsi dalla sedia a rotelle a causa di una paralisi alle nostre gambe e braccia? Cosa vuol dire sognare di alzarsi da tavola dopo aver finito di mangiare? Sognare di alzarsi verso il cielo, sognare di non riuscire ad alzarsi, sollevarsi, drizzarsi, rizzarsi, scattare in piedi. Questo genere di sogni è molto diffuso ed almeno una volta nella vita anche voi avrete sognato di avere difficoltà ad alzarvi da un letto, una sedia, un divano. Cosa significa sognare di essere aiutato ad alzarsi da un amico o collega di lavoro? Alcune persone ricordano di aver sognato di alzare la voce e aiutare una persona malata, un defunto o morto dalla bara. Il gesto di alzare qualcosa in sogno, di sollevare le mani oppure le gambe. Cosa significa sognare di alzarsi? Quali numeri della smorfia napoletana bisogna giocare quando si sogna di svegliarsi, tentare di alzarsi e di non riuscire a muoversi, girarsi, camminare, per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di essere nel letto di casa mia ma non potevo alzarmi perchè sembravo essere paralizzato. Questa notte ho sognato di essere con mia madre, mio padre, mio zio, mio nonno, mio fratello e mia sorella che tentavano di aiutarmi ad alzarmi dal letto ma io non riuscivo a sollevarmi. La scorsa notte ho sognato di cadere per terra e mio figlio e mia moglie cercavano di farmi alzare ma inutilmente. La notte passata sognai di aiutare un parente defunto ad alzarsi dalla sua bara e avevo molta paura. Alcune volte io sogno di essere aiutato da un cantante o attore famoso che cerca di farmi alzare da terra". Alzarsi nei sogni ma non riuscire a compiere questa semplice azione perchè magari siamo completamente paralizzati e proviamo anche dolore. Sogni terribili che possono farci svegliare nel cuore della notte. Vediamo di comprendere il significato e di dare una corretta interpretazione a questo tipo di sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALZARSI

Il gesto di sollevarsi da qualcosa, ad esempio da un letto, è un sogno molto diffuso. Questo gesto nel nostro mondo onirico non è mai banale e non deve essere sottovalutato. Per comprendere questo gesto dobbiamo partire dal suo significato nella vita reale. Intanto alzarsi significa ovviamente muoversi. Nella nostra vita ci alziamo ogni mattina dal letto per iniziare una nuova giornata lavorativa. Ecco che bisogna partire da questo concetto per comprendere il sogno in cui noi eseguiamo questa operazione. Alzarsi e darsi da fare, impegnarsi per affrontare una nuova giornata. Quando sogniamo di sollevarci dal nostro letto dopo aver dormito o riposato, tutto questo vuol dire che abbiamo bisogno di ripartire nella nostra vita con qualche nuova idea e progetto. Essere in grado di scendere dal letto, da un divano, da una sedia senza particolari problemi e riuscire a muoversi, camminare, è una cosa molto positiva per il sognatore che quindi può sperare di essere particolarmente attivo e realizzare alcuni e nuovi progetti. La nostra vita professionale può migliorare dopo aver fatto questo tipo di sogni e spesso dopo un periodo di letargo, di attesa e di cose che non sono andate bene, è possibile ricominciare in modo molto positivo una nuova esperienza professionale. Alzarsi quindi è un bellissimo sogno perchè indica progressi nella nostra vita. Purtroppo però non sempre questo gesto è favorevole. Intanto in sogno possiamo avere molta difficoltà quando tentiamo di scendere dal nostro letto, di sollevarci da una sedia o da un altro oggetto. Questa difficoltà nel compiere questo semplicissimo gesto è una cosa molto diffusa nel mondo onirico e può avere un significato molto chiaro. Nella nostra esistenza terrena non riusciamo a progredire molto facilmente ma troviamo alcuni ostacoli nella nostra vita e sul nostro percorso. Camminare con difficoltà significa proprio dover sudare per ottenere piccoli o grandi successi e per raggiungere i traguardi. Inoltre mentre ci alziamo in sogno possiamo sentire stanchezza, dolore, nausea oppure avere un problema alle gambe. Innanzitutto le sensazioni di stanchezza, dolore, nausea spesso segnalano seri problemi proprio nell'affrontare alcunni percorsi di vita. Siamo molto stanchi, probabilmente molto pessimisti e con poca forza di volontà ed ecco che la stanchezza compare in sogno e non ci permette di essere agili.

Provare dolore nel mondo onirico è una cosa molto diffusa ed il dolore è quasi sempre da associare a un serio problema che non siamo in grado di risolvere. Insomma soffrire nei sogni equivale ad avere alcuni ostacoli insormontabili nella nostra vita. Raramente questo tipo di sogni riguarda la nostra salute e soltanto se nella vita reale il sognatore ha un vero problema fisico, allora questi sogni possono rappresentare la realtà. Nella maggior parte dei casi il gesto di tentare di alzarsi e camminare è un segnale di forza di volontà molto forte oppure molto debole. Ma i sogni più terribili, più spaventosi che ci fanno svegliare di notte con il cuore che batte fortissimo, sono quelli in cui siamo completamente paralizzati e non riusciamo assolutamente ad alzarci dal letto, da una sedia, da un divano. Purtroppo questi sogni fanno davvero molta paura e il loro significato non è assolutamente da ignorare. Innanzitutto la paralisi nel mondo onirico serve a farci comprendere che nella nostra vita abbiamo paura di qualcosa. Dopo esserci svegliati ed aver fatto un sogno di questo tipo, dobbiamo sempre cercare di pensare qual è il problema, la paura, il timore che noi abbiamo e che non ci fa dormire sogni tranquilli. Sogni bruttissimi che aprono gli occhi su un reale problema che non può essere assolutamente sottovalutato ma per cui bisogna trovare una soluzione molto rapidamente. La cosa più difficile, quando facciamo questi sogni, è cercare di capire da dove proviene questa paura. Innanzitutto il sogno può fornire tanti piccoli dettagli che all'apparenza possono sembrare inutili ma che poi possono rivelarsi molto importanti, fondamentali per trovare una soluzione. Dunque, non bisogna mai dimenticare gli oggetti che vediamo in sogno, le persone che incontriamo e con cui parliamo, i luoghi che visitiamo e le sensazioni ed emozioni che proviamo. Riuscire a ricordare ed interpretare questi elementi non è una cosa molto semplice ma intanto è cruciale per ricevere il giusto messaggio dal nostro subconscio. Se non riuscire ad alzarsi significa non essere in grado di agire e reagire nella vita reale a causa di un blocco, essere in casa insieme ad un genitore oppure a nostra moglie, nostro figlio, fratello, sorella, significa che il problema nasce proprio all'interno della nostra famiglia. Non abbiamo libertà di azione, ci sentiamo soffocare dalla relazioni familiari e non siamo liberi quindi, di fare quello che vogliamo.

Questi sogni sono spesso diffusi tra i ragazzi che non si sentono liberi di agire per colpa di genitori troppo severi e che non offrono le giuste occasioni di essere indipendenti ai figli. Un marito o una moglie potrebbe sentire troppo opprimente la vita matrimoniale a causa di una forte gelosia da parte del partner e quindi in sogno è possibile non riuscire ad alzarsi e camminare liberamente in casa. Se invece sogniamo di essere sul luogo di lavoro, allora è possibile che qualche blocco, qualche incomprensione possa nascere con i nostri colleghi o siamo noi stessi che non riusciamo a vivere serenamente il nostro lavoro. Ma i sogni più terrificanti sono quelli in cui noi tentiamo di alzarci perchè siamo inseguiti da un'ombra oscura, da una persona sconosciuta di cui non riconosciamo il volto oppure da una bestia, da un cane feroce. Tentiamo di sollevarci da una sedia, da un letto ma siamo completamente paralizzati oppure ci muoviamo molto lentamente. Normalmente, prima di essere azzannati o raggiunti, ci svegliamo ed il sogno finisce finalmente. La paralisi nel mondo onirico è sempre riferita ad una piccola o grande paura che deve essere affrontata e non deve essere sottovalutata. Certamente non è sempre semplice cercare di capire quello che noi temiamo ma se riusciamo a comprendere il problema alla base di questi incubi, allora possiamo trovare una soluzione e non avere più questo tipo di sogni. Molte persone raccontano di aver sognato almeno una volta nella loro vita, di alzarsi da un letto di ospedale. L'ospedale nei nostri sogni è un luogo di cura della nostra anima, delle nostre ferite interiori e generalmente riuscire a scendere da un letto di ospedale, significa recuperare energie e sentirsi molto meglio, avere tanto ottimismo ed essere pronti per nuove avventure. Chiaramente essere nel letto di un ospedale ma non essere in grado di muoversi, ha un significato completamente diverso e non positivo perchè indica un periodo molto complesso, in cui siamo molto stanchi, pessimisti e abbiamo poca voglia di reagire. In sogno, oltre ad alzare il nostro corpo, possiamo anche alzare gli occhi, le mani, la voce. Il momento di far valere le nostre qualità è giunto e quindi dobbiamo reagire contro tutti coloro che sono un ostacolo per il nostro progresso.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome