COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALLONTANARSI DA UNA PERSONA

Allontanarsi da qualcuno nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Ma cosa significa sognare di scappare da qualcuno? Cosa vuol dire sognare di cercare di avvicinare una persona con cui abbiamo litigato nella nostra vita? Avvicinarsi, riprendere i contatti con un uomo o donna. Cosa significa sognare di allontanarsi dal mondo, dai genitori, dal marito, dalla moglie, dall'amante, dai figli, fratelli, sorelle, zii, parenti, amici e colleghi di lavoro? Perchè possiamo sognare di fuggire da qualcuno, da un uomo o donna che vuole farci male o vuole ucciderci? Avete mai sognato di allontanarvi dalla riva di un fiume, lago, mare, ruscello per evitare di cadere e morire affogati? Cosa significa sognare di allontanare da vicino a noi un gatto, serpente, cane, topi, un animale feroce, una bestia terrificante, un diavolo oppure un qualsiasi pericolo? Sognare di appartarsi, isolarsi, separarsi da un gruppo di amici, colleghi, nemici. Cosa significa sognare di allontanarsi da una persona che ci chiama e vuole aiutarci? Cosa vuol dire sognare di allontanare vespe, calabroni, mosche, insetti, api da dentro la nostra casa o il nostro ufficio? Quali e quanti numeri posso trovare nella smorfia napoletana per vincere alla lotteria se nei miei sogni caccio una persona via da me, secondo la guida e il libro sui sogni? "La scorsa notte ho sognato di essere con un mio amico ma decidevo di andare via senza salutarlo. Questa notte ho sognato di essere insieme a mia madre e mio padre ma partivo, andando via da loro e piangendo. L'altra notte ho sognato che ero da solo e avevo il desiderio di prendere un aereo per andare via. La notte passata ho sognato di essere allontanato da una persona che non voleva avermi al suo fianco". Oggi parliamo di una serie di sogni che possono essere davvero molto strani e quasi insignificanti ma in realtà, anche essi possono voler segnalare qualcosa al sognatore. L'allontanamento, la separazione da una casa, da una persona, da un lavoro, da un animale. Tutto questo può succedere anche nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ALLONTANARSI DA UNA PERSONA

Alcune persone raccontano di aver sognato di essere insieme ad una persona che, improvvisamente ha deciso di andare via, di partire, di salutare e allontanarsi. Altre persone dicono di aver sognato di essere insieme ai propri genitori, familiari, figli o partner sentimentali e di essere abbandonati da loro. Ancora, altre persone ricordano di aver sognato di separarsi da un amico, da un collega di lavoro. Insomma la parola allontanamento può essere molto presente nel nostro mondo onirico ma non facile da comprendere. Per quale motivo ad un certo punto di un sogno, noi scappiamo via, fuggiamo? Prima di tutto bisogna ricordare tutti gli elementi, gli oggetti, i dettagli, le scene oniriche che abbiamo vissuto. Ogni persona che incontriamo, ogni oggetto che vediamo ed utilizziamo, ogni luogo in cui siamo, ogni emozione e sensazione che possiamo provare. Tutto questo è fondamentale per poter interpretare correttamente i nostri sogni. Intanto possiamo andare via, fuggire per vari motivi. Nella vita possiamo scappare da un mondo che non ci piace, da una casa in cui i nostri genitori sono troppo oppressivi, da un fidanzato o marito troppo geloso e ossessivo, da un lavoro poco gratificante e che non ci permette di guadagnare tanti soldi. Dietro la parola allontanamento c'è sempre un possibile pericolo da cui noi scappiamo, una minaccia che noi non vediamo magari durante le giornate ma che possiamo percepire inconsciamente ed ecco che questa percezione viene elaborata dal nostro subconscio attraverso una serie di strane scene in cui fuggiamo, ad esempio, da un cane che vuole morderci, da uno strano animale, da un uomo con il volto oscurato e che quindi non conosciamo. Quindi cercare di comprendere il motivo della nostra fuga onirica è fondamentale. Spesso dietro un allontanamento possiamo scorgere strane paure, timori, sofferenze. Ad esempio possiamo avere paura di affrontare un impegno di lavoro perchè non ci sentiamo molto preparati e quindi sogniamo di fuggire proprio dal nostro ufficio, da un nostro collega, dal datore di lavoro.

Molti di voi pensano che la fuga da un partner sentimentale, quindi dal proprio ragazzo, fidanzato, sposo, marito, moglie, possa significare l'arrivo di una probabile separazione sentimentale. Uno dei sogni più terribili che una donna può avere è quello in cui sogna di essere sotto l'altare per sposarsi ma il suo sposo scappa via o lei stessa scappa via, fuggendo dall'interno della Chiesa. La necessità di avere una propria famiglia, il bisogno di diventare indipendenti e di costruire una nuova vita con la persona che si ama. Tutto, ad un certo punto della nostra esistenza può crollare, può diventare un grosso dubbio e queste incertezze, questi timori, vengono amplificati in sogno da incredibili fughe. Bisogna cercare sempre di capire da cosa stiamo scappando, cosa ci fa soffrire, cosa non ci permette di essere particolarmente sereni perchè ogni fuga rappresenta un malessere che stiamo vivendo. Ma nei nostri sogni possiamo vedere scappare qualcuno da noi oppure possiamo essere noi stessi che scappiamo da una persona. La differenza è molto importante. Spesso, quando noi scappiamo da qualcuno, allora abbiamo un timore, una paura che non ci permette di essere sereni e se conosciamo la persona da cui fuggiamo allora abbiamo l'interpretazione del sogno nelle nostre mani. Quindi scappiamo via da nostro marito perchè la relazione sentimentale, vive alcuni problemi che non ci permettono di essere tranquilli. Liti, discussioni, incomprensioni possono comparire nel nostro mondo onirico proprio con fughe dalla persona che amiamo. Ma lo stesso significato può essere dato ai sogni in cui scappiamo da un collega di lavoro oppure dai nostri genitori. Soprattutto i ragazzi possono sognare, molto facilmente, di andare via dalla casa, di allontanarsi per sempre dalla madre e dal padre, di partire per un luogo sconosciuto, imprevedibile. Ecco che i figli che fanno questi sogni hanno la forte esigenza di diventare persone adulte e di essere indipendenti, di costruire una loro vita senza obbedire ai genitori che magari sono anche troppo oppressivi, ossessivi, severi.

Però dobbiamo fare una importante distinzione. Scappare o allontanarsi non hanno lo stesso significato e anche nei sogni questa differenza può comparire e deve essere compresa. Infatti alcune persone dicono di aver sognato di essere con un amico e di salutarlo, andando via, camminando verso la strada opposta. Quindi il sognatore non sta scappando da un pericolo, da una paura ma forse riconosce l'esigenza di staccarsi mentalmente, psicologicamente da un rapporto che non è più utile, non è più indispensabile nella sua vita. Abbiamo deciso di cambiare lavoro oppure non intendiamo più proseguire un progetto professionale insieme ad alcuni colleghi e inconsciamente, questa esigenza, che rimane bloccata e non si riesce ad esprimere nella vita reale, fuoriesce nei nostri sogni con una scena in cui noi prendiamo una strada mentre i nostri colleghi si dirigono altrove. In sogno possiamo allontanarci da una persona o anche da un animale. Abbiamo detto tante volte che gli animali rappresentano i nostri istinti, alcuni aspetti del nostro carattere, della nostra personalità e quindi se sogniamo di allontanare un cane, forse non abbiamo più fiducia in noi stessi, se allontaniamo una volpe. allora abbiamo capito che la nostra furbizia non è più utile, mentre se cerchiamo di allontanare un maiale, allora sentiamo l'esigenza di migliorare il nostro aspetto interiore, cercando di apparire persone con maggiore dignità. Concludiamo questo argomento trattando anche di quei particolari sogni in cui allontaniamo da noi addirittura diavoli, demoni, ombre. Diavoli, demoni, ombre rappresentano spesso fortissimi desideri che rimangono inespressi nella nostra vita quotidiana e che quindi, durante il sonno compaiono in modo molto importante. Ecco che questi desideri devono essere ascoltati e magari espressi perchè possono segnalare importanti esigenze. Allontanare qualcuno, qualcosa, da noi è quasi sempre il simbolo della necessità di cambiare un aspetto della nostra vita che è diventato monotono, inutile per il nostro progresso interiore, per la nostra maturazione.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome