COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ADOTTARE QUALCUNO

L'adozione nei sogni, un'adozione a distanza, internazionale, magari di tanti ragazzini maschi e femmine di varia nazionalità. Cosa vuol dire sognare un'adozione ? E sognare bambini, bimbi, neonati adottati in Chiesa oppure in ospedale oppure sognare di lasciare la propria famiglia e di entrare a far parte di una nuova famiglia ? Che numeri della smorfia napoletana posso giocare se sogno di essere adottato da qualcuno per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Quale significato ed interpretazione dare alle adozioni in sogno ? Perchè si può sognare di adottare un bambino con i capelli biondi o scuri, un animale, un cane, un piccolo gatto, una bambina di colore, un bambino nero o un neonato abbandonato o addirittura sognare di essere adottati da una persona che è defunta, morta da tanti anni ? E adottare un ragazzo, un uomo molto anziano, una vecchia e malata signora ? Cosa vuol dire sognare di essere adottati da un cantante o famoso attore, da uno zio, dal nonno o la nonna, da un'altra madre o padre ? Cosa significa sognare di adottare qualcuno ? "La scorsa notte ho sognato una persona che non conosco mi voleva portare via dai miei genitori, in un altra città o nazione. Io piangevo ed ero molto triste. La notte passata ero molto felice perchè ricevevo in adozione un bellissimo bambino che assomigliava a Gesù Bambino. Questa notte ho sognato di essere adottato da una famiglia sconosciuta, che mi trattava molto bene, era molto buona con me. Mi capita spesso di sognare di essere accolto in una famiglia molto numerosa e magari straniera, una famiglia che parla un linguaggio diverso dal mio linguaggio. L'altra notte volevo andare via ed entrare in una famiglia straniera perchè nella mia famiglia non vivevo più molto bene. Alcune volte in sogno il mio fidanzato, un mio amico, un collega di lavoro, un parente, mio figlio, mio marito, mia moglie, mia sorella, mio fratello vengono adottati da un'altra famiglia e vanno via dalla mia casa". Emigrare, allontanarsi, separarsi, trasferirsi in un'altra casa, in un altro ambiente è un evento che può accadere ogni tanto nel nostro mondo reale ma anche nel nostro mondo onirico e quindi nel mondo dei sogni. Vediamo di comprendere il significato di questi stranissimi sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ADOTTARE QUALCUNO

Essere adottati da qualcuno o adottare qualcuno certamente ha un significato quasi mai banale. Infatti, nella vita reale l'adozione avviene quando un bambino è rimasto privo dei genitori perchè magari sono morti o perchè essi lo hanno abbandonato. Spesso succede che i genitori abbiano seri problemi e non riescano a gestire un figlio, a farlo crescere, decidendo di farlo adottare da una famiglia che potrà prendersi cura di lui. Ecco che l'adozione può essere interpretata come un terribile abbandono da parte di una persona oppure come una salvezza. L'adozione nei sogni quindi spesso significa che sentiamo il bisogno di essere aiutati, di essere soccorsi, di cambiare aria, di cambiare ambiente perchè la vita che stiamo vivendo non è quella che noi vorremmo vivere. Ad esempio possiamo sognare di essere adottati dal nostro collega di lavoro perchè il luogo di lavoro per noi è un ambiente abbastanza pesante in un certo momento della nostra vita e quindi desideriamo cambiare, trasferirci, comunque il sogno indica un forte bisogno di malessere e conseguentemente la necessità di provare a cambiare qualcosa. Ma in sogno possiamo essere adottati oppure noi stessi possiamo adottare qualcuno. Essere adottati naturalmente significa che abbiamo una forte voglia di cambiare, di modificare alcuni aspetti nella nostra vita e non dimenticate mai che per comprendere meglio il significato del sogno, per capire cosa dobbiamo cambiare, bisogna ricordare oggetti, luoghi, sensazioni, persone che incontriamo nel mondo onirico perchè ognuna di queste cose può fornirci un valido indizio per interpretare il sogno nel migliore dei modi. Quindi adozione può significare cambiamento, desiderio di novità e malessere che viviamo nella vita reale ma adozione può voler dire anche un'altra cosa. Qualcuno si prenderà cura di noi. Infatti nei sogni, quando siamo adottati, vuol dire che un'altra persona vuole prendersi cura di noi, vuole portarci via, nella sua casa o altrove o almeno questa qui è una speranza che noi nutriamo, che noi abbiamo in fondo al nostro cuore.

Nonostante molto spesso questi sogni indicano un lieve o grande malessere interiore per la vita che si sta vivendo e quindi possono essere visti come sogni abbastanza negativi, dobbiamo anche pensare positivamente perchè, in effetti, il nostro problema potrebbe essre risolto da qualcuno che capisce la nostra condizione. Essere adottati quindi significa avere un problema che però può essere risolto se chiediamo aiuto a qualcuno nella vita reale. Questo messaggio onirico ovviamente ci esorta ad essere ottimisti ma soprattutto ci obbliga a non restare fermi sperando che la nostra vita cambi da sola ma dobbiamo agire, muoversi, trovare soluzioni, persone che possono aiutarci. Molto spesso essere adottati da una persona che conosciamo può significare un difficile rapporto con la persona che è con noi nei nostri sogni. Ad esempio, possiamo sognare di essere adottati dal nostro fidanzato, marito, dal nostro collega di lavoro, da un amico o dai nostri genitori, da nostro fratello o sorella. Al risveglio, dopo questo tipo di sogni, cerchiamo di analizzare la relazione che abbiamo con la persona che ci adotta perchè probabilmente noteremo una difficoltà di comunicazione con essa. Un bambino che sogna di essere adottato dai suoi stessi genitori può avere un problema di comunicazione con loro oppure essere molto felice con loro. Ecco perchè in sogno, le sensazioni sono importanti. Così se sogniamo di entrare in una nuova famiglia e sentiamo di essere molto tristi, abbiamo paura, piangiamo, allora nella nostra vita sta per avvenire un cambiamento che può essere esteriore o interiore, un cambiamento che noi viviamo molto male e che può essere negativo per la nostra evoluzione. Essere felici di una adozione, sorridere, ed essere contenti di adottare o essere adottati, certamente indica una nostra evoluzione, un benessere psicofisico ed un importante cambiamento. Quindi l'adozione nei sogni può indicare, in definita, un cambiamento e quest'ultimo può essere positivo o negativo, considerando le sensazioni che proviamo.

Qualcuno, nella tua vita, si prenderà cura di te, qualcuno capirà il tuo problema, le tue difficoltà e cercherà di migliorare la tua esistenza. Questo è un bel messaggio e spesso i sogni di adozione portano al sognatore proprio messaggi di questo tipo. Essere adottato può anche però indicare dispiaceri se le sensazioni che proviamo non sono positive. Ma non è finita qui. Un sogno molto diffuso è quello in cui la persona che ci adotta è un parente defunto, una persona morta da tanto tempo. Cosa vuole dirci questa persona ? Bisogna chiedersi come era il rapporto tra noi e questa persona quando ella viveva. Se il rapporto era molto buono allora questo sogno porta un messaggio di speranza, la speranza di poter risolvere alcuni problemi della nostra vita. Se invece noi avevamo un cattivo rapporto con la persona defunta che magari era una nostra nemica, allora il sogno può segnalare qualche difficoltà a venire fuori da una complessa situazione. Certamente molti sogni vedono protagonisti bambini e ragazzi oltre che animali. I bambini che adottiamo in sogno indicano la nostra parte fanciullesca che ha bisogno di uscire fuori, di esprimersi. Quel bambino che spesso adottiamo in sogno o vediamo adottare da una famiglia o persona che non conosciamo, può rappresentare noi stessi, la nostra innocenza, la nostra e magari, qualche volta, la nostra ingenuità. Dobbiamo forse iniziare a vedere il mondo con gli occhi di un bambino per capire come cambiare la nostra vita. Prima di concludere l'articolo accenniamo ad un particolare tipo di sogni in cui possiamo adottare piccoli animali come cagnolini e gatti. Gli animali rappresentano alcuni aspetti del nostro carattere. Il cane, ad esempio può indicare la necessità di avere più fiducia nella vita e l'importanza dell'amicizia e la fedeltà mentre il gatto indica la necessità di diventare più furbi ed astuti. Adottare animali molto pericolosi come leoni, tigri, orsi, ecc... può segnalare al sognatore una forte aggressività che deve essere controllata altrimenti può creare diversi problemi nella vita reale. E cantanti ed attori famosi che ci adottano ? Noi vorremmo essere come loro, fare la vita che fanno loro.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome