COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCOPPIARSI CON QUALCUNO

Per quale motivo è possibile fare sogni in cui abbiamo rapporti sessuali con animali come cani, gatti, tigri, galline, serpenti, insetti, mosche, leoni, cavalli, conigli, maiali, scimmie ? Perchè in sogno possiamo accoppiarci con un'altra persona ? Cosa vuol dire sognare cani o gatti che si accoppiano ? Quali e quanti numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se sogniamo di accoppiarci con qualche animale per provare di vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? Quale significato ed interpretazione dare ai sogni in cui noi ci uniamo carnalmente con qualcuno che non conosciamo o magari con un cantante o attore famoso che ci piace moltissimo nella vita reale o che invece odiamo ? Perchè ogni tanto sogniamo di fare l'amore con un dottore, una dottoressa, una infermiera, il diavolo, con un demone o un angelo, di unirci carnalmente con un toro, un lupo, terribili bestie oppure con il Papa ? Cosa significa sognare di accoppiarsi con qualcuno ? Vedere un cane che si accoppia in sogno è molto diffuso. Copulare sembra normale nei nostri sogni. Vi è mai successo di accoppiarvi con voi stessi oppure con un bambino ? "La scorsa notte ho sognato che aiutavo un cane maschio ad accoppiarsi con una cagna, un cane femmina. Cosa vuol dire se sogno un cane che si vuole accoppiare con me ? L'altra notte ho visto alcuni uccelli che si accoppiavano in volo sopra casa mia e in un nido sul tetto di casa. Questa notte ho sognato un accoppiamento tra animali molto feroci. La notte passata qualcuno voleva fare l'amore con me ma io non volevo perchè avevo paura". Perchè spesso sogniamo di fare l'amore con strane persone, con un collega di lavoro, con un amico, un parente come uno zio, un nonno o una nonna, una sorella o fratello, nostra moglie o marito, il nostro fidanzato o ex fidanzato o con mamma e papà ? Nei nostri sogni può succedere di fare l'amore, di fare sesso con una persona sconosciuta oppure con un animale oppure con un parente, magari con nostra madre o nostra sorella. Questi sogni possono davvero farci spaventare e possiamo provare molta vergogna ma il loro significato è davvero importante e non bisogna avere paura perchè non siamo certamente malati, non abbiamo problemi psichici. Vediamo di comprendere il significato di questi sogni che spesso sono da ricollegare a nostri fortissimi desideri che sono repressi nella vita reale.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ACCOPPIARSI CON QUALCUNO

Il sesso nei sogni era un elemento fondamentale per Sigmund Freud, il padre della psicologia. Egli spesso ritrovava, nei sogni dei suoi pazienti, elementi che riconducevano al desiderio sessuale, a pulsioni erotiche che nella vita reale purtroppo il sognatore non riusciva a realizzare, ad esprimere. La repressione di questi desideri carnali si manifestava nei sogni in diversi modi. Certamente quando noi sogniamo di accoppiarci, di fare l'amore con una persona possiamo pensare di vivere una vita sessuale non soddisfacente oppure di avere un forte desiderio in un determinato momento della nostra vita. Ma soltanto chi è solo e non ha una relazione sentimentale può fare questi sogni ? Certamente no e spieghiamo anche il motivo. Noi possiamo anche avere una storia d'amore e fare sesso ma se esso non ci soddisfa, se il nostro partner non ci permette di fare le cose che noi vorremmo, allora in sogno ci ritroviamo stranamente nel fare l'amore con la migliore amica della nostra fidanzata o il nostro fidanzato o magari con il nostro ex ragazzo perchè con esso le cose, a livello sessuale, andavano meglio. Quindi una vita sessuale non soddisfacente può portare la nostra mente a farci fare sogni in cui ci accoppiamo con persone che non vediamo da tanto tempo, con amici e colleghi di lavoro, con uomini e donne che non conosciamo ma che in sogno troviamo in strada. I sogni non sono mai banali e nemmeno in questo caso bisogna sottovalutare i messaggi che essi portano al sognatore. Infatti una sana vita sessuale è fondamentale per vivere meglio, per ritrovare equilibrio e serenità con tutti coloro che ci circondano. Vi è mai successo di fare l'amore con un vostro collega di lavoro ? Perchè, se siamo donne possiamo fare sesso con un'altra donna oppure se siamo uomini con altri uomini ? Il motivo è molto semplice. La persona che è con noi in sogno quasi sicuramente, nella vita reale, possiede una caratteristica che noi vorremmo avere, fa qualcosa che a noi piace e quindi in sogno noi cerchiamo di impadronirci di questa qualità.

I sogni in cui possiamo provare molta vergogna sono quelli che vedono come protagonisti i nostri genitori, i bambini, i nostri figli, sorelle e fratelli o cantanti, attori famosi. Anche qui, noi ci accoppiamo con loro semplicemente perchè sentiamo di avere qualche cosa in comune con loro. Spesso possiamo avere questi particolari sogni che possono farci provare molta vergogna ed infatti difficilmente raccontiamo l'accaduto, dopo aver fatto la pace con una persona, magari dopo un periodo di forte distacco e di litigi. Questa riappacificazione nei nostri sogni può manifestarsi con l'atto, con il gesto di fare l'amore con la persona con cui abbiamo fatto pace. E i bambini ? Se non abbiamo seri problemi psichici, questi sogni possono semplicemente raccontare di un malessere che stiamo vivendo nella vita reale e che non riusciamo a superare, un malessere, un problema che riguarda probabilmente il lato fanciullesco del nostro carattere. Un altro sogno molto frequente è quello in cui siamo con una persona che non conosciamo, di cui magari non vediamo neanche il suo volto. Generalmente questi sogni vogliono comunicare che noi stessi non ci rendiamo conto quali desideri repressi non riusciamo ad esprimere nella nostra vita quotidiana. Certamente i sogni più diffusi possono essere quelli in cui noi siamo spettatori e vediamo due persone oppure due animali che si accoppiano. Restare a guardare e non fare parte dell'accoppiamento indica un periodo della nostra vita in cui ci sentiamo indifesi, non sappiamo bene cosa fare, non sappiamo quale strada prendere. Non bisogna mai dimenticare che in sogno possiamo visitare strani luoghi, vedere particolari oggetti, provare tante emozioni, diverse tra loro e tutti questi elementi devono essere ricordati al nostro risveglio affinchè la nostra interpretazione sui sogni sia molto precisa.

Ma ritornando agli animali ed al loro accoppiamento nei sogni. Fare l'amore con un animale spesso significa una grande forza sessuale che vuole sprigionarsi, che vuole fuoriuscire nella vita ma che purtroppo non trova sfogo. E perchè l'animale ? Perchè proprio l'animale rappresenta i nostri istinti nei sogni, però quel genere di istinti che sono indomabili e che possono essere davvero molto pericolosi se non riusciamo a controllarli. Per comprendere meglio questo tipo di sogni facciamo un esempio. Generalmente nei sogni ogni animale può rappresentare una particolare caratteristica. La volpe può indicare la furbizia, il cane può indicare la fedeltà, la scimmia può indicare la stranezza ma anche l'intelligenza, un uccello che vola può invece segnalare la libertà. Quindi accoppiarsi con un cane può voler dire che noi siamo molto fedeli, siamo ottimi amici. Quindi l'animale che si accoppia può rappresentare una nostra qualità che viene fuori e si mostra nella vita quotidiana o che comunque ha bisogno di mostrarsi. Spesso non siamo noi ad accoppiarci nei sogni ma vediamo altre persone che si accoppiano oppure animali che fanno la stessa cosa. Questi sogni indicano comunque una forte esigenza di esprimere alcune nostre emozioni, sensazioni, desideri che abbiamo difficoltà ad esprimere nella vita reale. Prima di concludere questo articolo bisogna dire una cosa molto importante. Questo tipo di sogni non deve mai essere sottovalutato perchè i nostri sentimenti, le nostre pulsioni erotiche, le nostre emozioni, quando non trovano un valido sbocco nella vita, possono renderci nervosi, irascibili e possono farci commettere piccoli o grandi guai. Soprattutto se questo genere di sogni è molto ricorrente, allora sarebbe bene andare da uno psicologo, raccontare le nostre divagazioni notturne e chiedere aiuto, una valida soluzione per ritrovare la nostra serenità onirica ma anche quotidiana. I sogni possono davvero essere utili e possono aiutarci a migliorare la nostra vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome