COSA SIGNIFICA SOGNARE CROSTACEI

I crostacei nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Cosa significa pescare o comprare tanti tipi di crostacei molto pregiati? Cosa significa sognare di regalare astici ed aragoste a qualcuno, ai propri genitori, parenti defunti da anni, zii, cugini, cognati, figli, mariti, nonni, amici o colleghi di lavoro? Aragoste, scampi, vongole, astici, gamberi, molluschi. Cosa vuol dire sognare di mangiare la corazza di un aragosta o vedere un'aragosta che attacca, che cammina, che corre? Perchè possiamo sognare granchi, aragoste che camminano al contrario, che pizzicano, pungono e fanno male? Cosa significa sognare un'aragosta morta o ancora viva, cotta, che ci pizzica sulle mani e sulle dita? Cosa significa sognare di vedere una grande aragosta in una pentola sul fuoco che morde prima di morire? Cosa vuol dire sognare crostacei vivi, crudi, cotti, morti, giganti, congelati, in casa, al supermercato, neri, rossi, di colore bianco, arancione, giallo? Cosa significa sognare un granchio che scappa via, che corre e si getta nell'acqua del mare o di un fiume? Perchè possiamo sognare di vedere su un tavolo tanti pesci e crostacei di tutti i tipi molto buoni, gustosi, saporiti, fritti? E sognare di comprare tante buone aragoste che costano tanti soldi? Vedere crostacei in un acquario pieno di acqua del mare è un sogno molto diffuso. Pescare grossi granchi, mangiare granchi, arrostire crostacei sulla griglia, cucinare cozze al forno, al sugo. Tutti sogni molto diffusi e che possono avere significati importanti. Cosa significa sognare crostacei? Quali numeri posso prendere dalla smorfia napoletana per giocare alla lotteria se faccio un sogno in cui mangio granchi, aragoste, molluschi di mare, cozze, secondo la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ho sognato che ero insieme a mia madre e mio padre e cucinavamo un buon piatto di spaghetti con cozze e vongole. La notte passata qualcuno mi ha regalato una buonissima aragosta molto costosa. La scorsa notte ricordo di aver sognato di essere al ristorante con persone che non conoscevo e mangiavo pesci, molluschi di mare. Questa notte ho pescato tanti crostacei". Oggi vediamo di capire il significato delle aragoste, crostacei, molluschi, granchi nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE CROSTACEI

Dunque per analizzare questo tipo di sogni dobbiamo sempre partire dal significato nella vita reale di quello che noi sogniamo. In questo caso possiamo sognare crostacei, molluschi, granchi, aragoste. Questi animali sono pesci che vivono in mare. Molto spesso quando sogniamo questo genere di pesci possiamo vedere il mare oppure un grosso acquario che contiene appunto questi tipi di animali. Possiamo anche sognare di essere in cucina o in un ristorante per gustare la carne molto prelibata e costosa di questi pesci. Dunque ognuno di questi animali ha una sua particolare caratteristica. Innanzitutto partiamo descrivendo i granchi che compaiono nei nostri sogni. Il granchio è un animale che vive nel mare ed ha la caratteristica di poter camminare al contrario, lateralmente oltre che in modo normale. Possiede le chele e può anche pizzicare e fare molto male. Quando sogniamo un granchio dobbiamo cercare di ricordare se questo animale cammina al contrario oppure normalmente. Spesso i granchi possono rappresentare, nei nostri sogni, una persona di cui non possiamo fidarci oppure una situazione che dobbiamo affrontare e che è molto pericolosa. Se il granchio cammina al contrario vuol dire che probabilmente stiamo sottovalutando una situazione che può arrecare molti problemi al nostro sviluppo oppure abbiamo conosciuto un uomo o una donna che sono particolarmente pericolosi per noi stessi. Spesso questi animaletti simboleggiano un periodo della nostra vita in cui invece che progredire e migliorare nel lavoro, possiamo peggiorare, involvere e quindi andare incontro a numerosi problemi. Certamente non è semplice capire se quel granchio rappresenta una persona o una problema da affrontare ed ecco perchè i dettagli dei nostri sogni sono fondamentali per poter interpretare tutto nel migliore dei modi. Ad esempio se sogniamo di vedere un granchio sul luogo di lavoro, ovviamente è evidente che proprio per quanto riguarda il lavoro potremmo avere un problema oppure potremmo avere una persona che crea ostacoli e può essere molto pericolosa. Insomma un nostro collega potrebbe sembrare quello che in realtà non è oppure noi pensiamo di portare avanti un progetto, una idea che non si rivela molto positiva.

Addirittura alcune persone sognano di essere pizzicati da alcuni granchi o anche da un solo granchio ma enorme. In alcuni sogni un enorme granchio entra dentro casa, viene sul nostro letto, sale sul nostro braccio o sulla nostra gamba e ci pizzica, procurando un forte dolore e facendo uscire sangue. In questo caso il sogno identifica un reale problema che noi non riusciamo ad affrontare serenamente e che può portare ad un periodo molto faticoso ed infatti perdere sangue significa avere poche energie. Se i granchi sono nella nostra casa e vogliono attaccarci allora bisogna valutare molto attentamente una persona che vive con noi e che potrebbe essere particolarmente bugiarda. Ovviamente i sogni in cui cuciniamo, cuociamo, mangiamo granchi sono sogni molto positivi perchè vuol dire che sappiamo come sconfiggere, allontanare queste persone o queste situazioni dalla nostra vita. Non dimenticate mai che essere pizzicati da qualsiasi animale in sogno significa sempre essere avvertiti di un probabile problema, di un evento che potrebbe creare difficoltà. Le aragoste in sogno però hanno un altro significato. Generalmente tutti i pesci, i molluschi di mare o di fiume hanno un buon significato onirico e la loro presenza in sogno può essere favorevole al sognatore e le aragoste hanno un significato ancora più favorevole. Infatti questi crostacei sono molto costosi, hanno una carne molto pregiata e in effetti poche persone possono dire di mangiare spesso aragoste. Catturare, pescare aragoste con una canna da pesca o con una barca, significa essere in una fase molto fortunata della nostra vita, in un periodo che potrebbe portare davvero fortuna e, in alcuni, casi, vedere una enorme aragosta significa proprio ricevere una bellissima notizia oppure ricevere una grande opportunità lavorativa o di guadagno. Sognare di catturare o vedere tante piccole aragoste che sono ancora vive significa che possiamo realmente avere piccoli successi, molte opportunità.

La presenza di particolari crostacei nel mondo onirico non è mai banale perchè innanzitutto i pesci simboleggiano moltissime cose e poi perchè particolari molluschi o crostacei come granchi e aragoste possono simboleggiare situazioni da non sottovalutare che possono essere positive o negative. A volte dietro un oggetto o un animale e quindi anche un pesce, possono nascondersi persone. Quindi un'aragosta che vediamo in un acquario potrebbe anche essere una persona molto importante che abbiamo conosciuto o stiamo per conoscere che ci permette di migliorare la nostra vita lavorativa. Spesso, dopo aver visto aragoste in sogno possiamo davvero conoscere una persona con cui collaborare per raggiungere un ottimo traguardo. Se siamo nella nostra cucina e stiamo cuocendo tante aragoste oppure soltanto una grande aragosta allora vuol dire che sta per arrivare un ottimo periodo anche grazie al nostro duro lavoro ed impegno. Le aragoste costano davvero tanto ed ecco che non è facile mangiarle nella vita reale e quando appaiono nel nostro mondo onirico possiamo pensare che sta per arrivare una bellissima notizia, un grande evento, una grande gioia e non bisogna preoccuparsi se questo animale ci pizzica perchè semplicemente significa che il tempo della raccolta non è ancora giunto ma molto presto arriverà. Ovviamente bisogna anche distinguere quei sogni in cui siamo noi stessi a catturare crostacei andando in mare con una barca oppure qualcuno ci regala una buona quantità di questi pesci. Possiamo anche sognare di andare in pescheria o al supermercato per comprare crostacei. La differenza è molto importante perchè se sogniamo di catturare, quindi di pescare noi stessi pesci come granchi, aragoste, cozze, allora siamo noi stessi che creiamo le opportunità per migliorare la nostra vita lavorativa ed economica mentre il regalo significa sempre che otterremmo il successo grazie all'aiuto di qualcuno. Ed ecco che non bisogna mai dimenticare i dettagli dei sogni, quindi oggetti, luoghi, persone, sensazioni ed emozioni che proviamo, perchè tutti questi dettagli ci aiutano ad interpretare il sogno molto bene. Concludiamo il discorso parlando di quei sogni in cui mangiamo molto pesce e soprattutto molta carne di aragoste o altri crostacei molto pregiati e costosi. Mangiare significa nutrire la propria anima, ritrovare energie per affrontare la vita. Sogni quindi molto positivi e uccidere noi stessi per poter mangiare significa riuscire a procurarsi le opportunità per raggiungere il successo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome