COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI SPARANO?

Questa notte hai sognato che ti sparavano? Attenditi cambiamenti in arrivo allora. Che significa questo sogno o incubo? Sognare di essere sparati da qualcuno che conosciamo e vedere i bossoli della pistola per terra o conficcati nel muro o nella propria carne, nel proprio corpo. Cosa significa? In questo articolo parliamo di significato e interpretazione psicologica, psichiatrica, oltre che di numeri fortunati in base smorfia napoletana del sogno, molto diffuso, in cui si viene sparati da qualcuni che conosciamo o da qualche sconosciuto o siamo noi stessi a sparare a una persona oppure a un oggetto, ostacolo qualsiasi. Cosa significa sognare uno sconosciuto che ti spara in una gamba, braccio, mano, a un dito, in testa, sul volto, in una costola, all'addome, al petto, nella pancia, in un occhio, in un orecchio, alle spalle, al cuore, al fegato, a un piede? Per quale motivo possiamo sognare di essere sparati e ammazzati oppure di perdere tanto sangue appunto per colpa del colpo di pistola che ci colpisce? Cosa vuol dire sognare che ti sparano da dietro senza che tu te ne accorga? Cosa significa sognare che ti sparano da molto vicino o da lontano? Cosa significa sognare di scappare da qualcuno che ti vuole sparare? Sognare spari in piena notte che ci svegliano di soprassalto, sognare di spararsi, quindi di suicidarsi e perdere molto sangue, svenire addirittura. In sogno può capitare di essere coinvolti in una sparatoria in casa, per strada, sul luogo di lavoro, in automobile, sulla motocicletta e fare un incidente, essere sparati e provare molto dolore, paura. Cosa vuol dire sognare di spararti in testa o sognare un uomo o una donna che ti spara? Cosa vuol dire quando sogni che ti sparano? Può capitare in sogno che ti sparano ma fortunatamente non muori e non senti alcun dolore. Succede anche di vedere morire un amico, un nemico, il proprio fidanzato, moglie, marito, amante, ragazzo, sconosciuto, collega di lavoro, madre, padre, genitore, fratello, sorella, cugino, cognato, zio, zia, nonno, nonna che in qualche modo ricevono un colpo di pistola e cadono per terra. Dunque vediamo di comprendere il significato che si nasconde dietro questo genere di sogni e poi per tutti coloro che sono appassionati di numeri collegati con i sogni, subito dopo troverete un collegamento per andare nel nostro libro dei sogni, in cui trovare tantissime parole a cui vengono associati numeri per tentare quindi una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI SPARANO

Il primo significato che viene associato al sogno in cui una pistola che spara è protagonista, è un cambiamento improvviso, inaspettato che potrebbe giungere nella vita del sognatore. Diciamo che questo cambiamento potrebbe arrivare poichè ricordiamo a tutti voi che i sogni non indicano qualcosa di definitivo ma che si evolve e che quindi, in base alle nostre azioni, si evolve in modo differente. I sogni sono sempre molto soggettivi e soltanto il sognatore sa come interpretare tutto senza sbagliare perchè egli conosce bene la sua vita. Ma le sparatorie, i colpi di pistola, un bossolo che entra nel nostro corpo, in testa, nell'addome, al cuore, in una gamba, possono non essere agevoli da interpretare, dunque bisogna essere cauti e capire bene a cosa fa riferimento tutto ciò. Nella maggioranza dei casi essere sparati o comunque vedere qualcuno che conosciamo o non conosciamo che viene sparato, segnala un possibile cambiamento in arrivo, una novità che può essere piacevole o spiacevole ma che comunque generalmente è piuttosto inattesa. Un classico esempio è quello fatto da una persona che aveva un rapporto non molto importante con un cugino e a un certo punto sognò che il suo cugino veniva a trovarlo in casa ma subiva un colpo di pistola alla testa e moriva. Un sogno spaventoso che naturalmente non indicava la probabile morte del cugino. In effetti dopo qualche settimana il sognatore ebbe la notizia, positiva, che il cugino comparso in sogno, stava per sposarsi e probabilmente sarebbe giunto in casa per dare la lieta notizia. Ecco che qui siamo di fronte a un evento improvviso, non spiacevole come potrebbe essere la sparatoria onirica ma che può comunque non riguardare in modo importante colui che fa questo genere di sogni. Bisogna però fare la differenza tra i sogni in cui la persona che viene sparata siamo noi stessi oppure una persona che conosciamo come un parente, amico, fidanzato, moglie, marito, suocero, collega di lavoro, amante o ancora uno sconosciuto. Chiaramente nel momento in cui sogniamo di essere noi stessi a subire un colpo di pistola, allora ecco che l'evento improvviso che arriverà riguarderà noi stessi da molto vicino. Alcuni studiosi, psicologi e psichiatri, in riferimento a quei sogni in cui il sognatore si spara, quindi si suicida, dicono che ci si trova di fronte a un momento della vita in cui si prende coscienza di un problema, di qualcosa che non va più bene e si decide di cambiare.

Dunque nella vita reale una persona può prendere coscienza di una situazione che deve essere cambiata, di un evento che non si vive più bene ed ecco che il suo subconscio, davvero molto potente, cercare di esprimere il desiderio inconscio o conscio in un modo piuttosto brusco e quindi con una sparatoria, ad esempio, un colpo di pistola che colpisce, che ferisce, anche che uccide. Spesso gli artefici del nostro destino siamo noi stessi senza che qualcuno possa essere coinvolto e dunque spararsi identifica la capacità di aver compreso dove cambiare, cosa migliorare, quello che non è più utile nella nostra vita e andare oltre. Però è possibile sognare anche di essere sparati da qualcuno che conosciamo molto bene, ad esempio un genitore, un amico, un collega di lavoro. Cosa nascondono questi sogni? Quale significato? Probabilmente il cambiamento di cui verremo a conoscenza non riguarda noi in modo molto importante ma qualcuno che ha un rapporto di qualsiasi tipo con noi stessi, quindi in un certo senso siamo comunque coinvolti in questo cambiamento. Allora possiamo essere sparati da un fratello e poi scoprire dopo qualche tempo che il fratello sta apportando un cambiamento nella sua vita che indirettamente potrà coinvolgere anche noi. Raramente la sparatoria segnala la morte reale di una persona ma è probabile anche questo perchè anche la morte è un cambiamento, la fine di una situazione. Ma in sogno possiamo anche noi sparare qualcuno, essere noi gli artefici della sparatoria, del ferimento, quindi dell'uccisione di una persona. Cosa significa allora? Quando in sogno compiamo un'azione così importante e siamo quindi i protagonisti indiscussi del nostro mondo onirico, allora ecco che decideremo con fermezza di apportare un cambiamento nella nostra vita, di rinnovare qualcosa, di prendere un'altra strada. Insomma scelte, decisioni che vengono prese in modo attento e definitivo. E se mentre spariamo qualcuno manchiamo il bersaglio? Forse non siamo ancora pronti al cambiamento e dovremo attendere. In questo genere di sogni è sempre importante capire bene colui o colei a cui si spara perchè è inevitabile che la sua presenza nella vita reale sarà fondamentale per qualche motivo. Alcune volte può succedere di sparare una persona che conosciamo molto bene e da cui vorremmo distaccarsi nella vita reale.

Un classico esempio di questo tipo di sogni è il ragazzo, il figlio che spara a un genitore e che quindi esprimere inconsciamente il desiderio di andare via dalla casa familiare, di diventare semplicemente indipendente, di non dipendere più dai propri genitori che magari sono diventati assillanti con le loro esigenze e richieste. In questo tipo di sogni a volte è importante ricordare non soltanto la persona a cui si spara o che ci spara ma anche la zona dove si colpisce, ad esempio la testa, il cuore, le spalle, una mano, un braccio. Ad esempio essere sparati al cuore oppure sparare qualcuno al cuore, potrebbe fare riferimento a una relazione d'amore che stiamo vivendo oppure ai sentimenti che proviamo verso colui o colei che vediamo in sogno. Sparare la nostra ragazza, nostro marito, al cuore segnala forse la necessità di mettere fine a una relazione ma probabilmente il desiderio anche soltanto di cambiare qualcosa nella vita amorosa, qualcosa che non ci piace più. La testa spesso segnala la necessità di ragionare bene prima di compiere un'azione oppure la necessità di esprimere meglio le proprie idee in un qualsiasi ambito della nostra vita. Essere sparati a una gamba, a una mano, identifica quasi sicuramente situazioni inerenti il lavoro mentre essere sparati a un organo vitale segnala un evento definitivo, necessario e che giunge nella vita del sognatore per fargli cambiare rotta in modo deciso. Purtroppo in questo genere di sogni è possibile provare anche dolore fisico, un forte bruciore in seguito al bossolo della pistola che entra nel nostro corpo facendo uscire magari tanto sangue. Il dolore fisico che si prova in sogno indica che il cambiamento che stiamo per vivere sarà probabilmente molto impegnativo, molto difficile da affrontare ma quasi certamente davvero positivo. Se in sogno fuoriesce molto sangue allora abbiamo la conferma che tutto quello che sta per accadere nella nostra vita sarà faticoso, dispendioso in termini di energie fisiche e mentali e dunque dovremmo calibrare bene tutte le forze per non disperderle e quindi rendere vano il cambiamento. Concludendo, quando siamo di fronte a questi sogni non dobbiamo avere assolutamente paura ma prendere coscienza che stiamo per vivere, per affrontare qualcosa di nuovo che sarà magari impegnativo ma assolutamente positivo, favorevole, utile per progredire, per evolvere.

Bene dopo aver compreso il significato che si cela attorno a questo genere di sogni, possiamo passare ai numeri da giocare. Quindi se volete tentare di estrapolare qualche numero dai vostri sogni allora ecco per voi gratis il nostro famoso libro sui sogni, un libro in cui non vengono interpretati ma da cui è possibile tirare fuori numeri che si spera possano portare fortuna al gioco. Non dovete fare altro che ricordare gli oggetti, i luoghi, le persone, le azioni, le sensazioni ed emozioni più importanti che avete visto, vissuto in sogno e trovare la parola adeguata, quella che identifica queste cose, situazioni. A ogni parola corrisponde un singolo numero da abbinare ad altri ovviamente. Decidete voi quanti numeri giocare. Trovare le parole è semplice perchè il libro dei sogni è ordinato per lettere alfabetiche. Ovviamente ricordiamo sempre che ai giochi d'azzardo non vi è alcuna certezza di vincita e quindi non spendete troppi soldi inutilmente altrimenti il rischio è quello di perdere troppo denaro e di diventare soprattutto schiavi di un vizio da cui non è facile poi liberarsi. I sogni giungono non per darci numeri vincenti ma per aiutarvi a vivere meglio.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche