COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI RUBANO QUALCOSA?

Oggi analizziamo i ladri nei sogni. Questa o la scorsa notte hai sognato di essere derubato di un oggetto? Cosa significa sognare la rapina? Cosa significa sognare il furto di qualcosa che per te è importante? Cosa vuol dire farsi derubare il portafoglio pieno di denaro? Perchè possiamo sognare di ladri che entrano in casa? Per quale motivo in sogno un ladro può rapinarci o derubarci di oggetti preziosi come collane, diamanti, bracciali, anelli di oro? Sognare un furto che significa? Quale interpretazione psicologica e psichiatrica dare e quali numeri vincenti possiamo abbinare per tentare una vincita in denaro a qualche gioco d'azzardo? Cosa significa sognare un ladro che ci ruba i documenti oppure tanti soldi che abbiamo conservato in un luogo nascosto, magari in una cassaforte? Cosa significa sognare che ti rubano qualcosa di molto prezioso? Sognare di farsi rubare il portafoglio o che ti rubano l'automobile, la bicicletta, le chiavi di casa, la motocicletta, il motorino, la borsa, le chiavi di casa, il cellulare, libri, quaderni, documenti vari, scarpe, il cane, il gatto, un quadro molto costoso, il portafoglio. Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di fare sogni o incubi di questo tipo. Vedere una persona sconosciuta che si intrufola in casa dalla finestra o scassinando la porta ed entra in casa mentre noi stiamo dormendo. La forte paura può farci svegliare. Cosa vuol dire farsi derubare il portafoglio pieno di denaro? Sognare di essere derubati ovviamente ha un significato diverso da quello in cui noi stessi rubiamo qualcosa e analizzeremo, in questo articolo, la differenza. Questi sogni possono lasciarci un attimo perplessi al risveglio perchè abbiamo il timore che effettivamente un ladro possa entrare in casa ma non si nasconde questo genere di significati dietro questi sogni o incubi. Innanzitutto analizziamo con calma i vari aspetti del sogno ricordando a tutti voi che siamo di fronte a interpretazioni generali e che una corretta interpretazione deve partire sempre dall'analisi della vita quotidiana del sognatore. Dopo aver interpretato tutto vedremo di capire quali numeri possono essere estrapolati per tentare di vincere una somma di denaro a qualche gioco d'azzardo. Sotto infatti troverete un collegamento al nostro libro sui sogni che vi sarà molto utile. Ma partiamo con l'analisi, piuttosto complicata di questo tipo di sogni e capirete presto il motivo di quello che diciamo.

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE TI RUBANO QUALCOSA

Innanzitutto facciamo una distinzione tra quei sogni in cui siamo noi a essere derubati e quelli in cui noi stessi rubiamo qualcosa in un luogo, a una persona sconosciuta a che conosciamo molto bene nella vita reale. Rubare significa appropriarsi di qualcosa che non è nostro. Di conseguenza se in sogno rubiamo un oggetto in un negozio, rapiniamo una banca, derubiamo una persona, dobbiamo pensare che ci manca qualcosa, dobbiamo immaginare che nella nostra vita siamo privati di qualcosa. Magari ci ritroviamo a rubare un anello, simbolo del matrimonio, dell'unione tra due persone o anche di un accordo ed ecco che forse sentiamo la mancanza di un rapporto sentimentale soddisfacente. Rubare un oggetto a una persona che conosciamo potrebbe indicare che quella persona ha una qualità che noi non abbiamo ma che vorremmo tanto avere. Sogni di questo tipo sono davvero molto interessanti a livello psicologico e psichiatrico perchè analizzando essi possiamo capire molte cose del carattere del sognatore e indirizzarlo verso la giusta direzione perchè ricordate che i sogni non sono quasi mai banali ed esprimono spesso desideri repressi, che non trovano sfogo nella vita reale. Ma il titolo dell'articolo è diverso perchè si fa riferimento al furto che si subisce in sogno, a una rapina che siamo noi stessi a subire. La prima ipotesi è che quando veniamo rapinati ci troviamo in una fase della nostra vita, in un periodo in cui siamo molto incerti, insicuri di quello che stiamo facendo, non abbiamo consapevolezza delle nostre qualità, dei nostri pregi ed ecco che cadiamo in un momento di sconforto. Dunque al risveglio dopo aver fatto questo genere di sogni cerchiamo di capire in quale settore non siamo sicuri di noi stessi, in quale ambito di vita. In effetti il sogno può aiutarci tantissimo a capire l'ambito attraverso luoghi, persone, oggetti che vediamo e incontriamo. Ad esempio se siamo in casa, un ladro entra e ruba oggetti preziosi come un quadro, soldi, il nostro animale che amiamo tanto, ecco che la famiglia è il luogo in cui ci sentiamo forse troppo insicuri. Se poi ci viene rubata una collana, un bracciale, un anello allora forse dobbiamo considerare che la nostra vita amorosa è in bilico o meglio che noi abbiamo paura che essa possa naufragare, peggiorare. Insomma una insicurezza che può colpire molti ambiti di vita e anche il lavoro se ci ritroviamo sul luogo in cui solitamente lavoriamo e un ladro si intrufola e ruba documenti importanti.

Un altro importante significato può nascondersi dietro questo genere di sogni e cioè alcuni problemi inaffrontati, cioè situazioni di vita che invece di affrontare, noi evitiamo, peggiorando tutto. Qui non si tratta più di essere insicuri ma di essere piuttosto irresponsabili e di non riuscire ad assumersi responsabilità che sono necessarie. Dall'analisi dei dettagli onirici possiamo indubbiamente capire in quale settore non ci stiamo adoperando per agire, per sistemare la diverse problematiche, non ci stiamo assumendo responsabilità. Quindi un ladro entra in casa e ruba oggetti che sono in attinenza con la persona che amiamo, con la famiglia ed ecco che in questo settore dobbiamo migliorare e affrontare tutto con determinazione. Anelli, bracciali, collane possono fare riferimento alla vita amorosa, quindi alla relazione sentimentale che viviamo da cui magari stiamo fuggendo, una relazione che stiamo prendendo poco sul serio. Questi problemi inaffrontati vengono alla luce in sogno attraverso furti, rapine di vari oggetti e addirittura di persone. Chissà quante volte vi è capitato che un ladro entrava in casa e cercava di portare via la persona che amate, un vostro figlio, un genitore. Sogni molto paurosi che lasciano quella sensazione terribile come se dovesse accadere qualcosa di terribile nella vostra vita ma si tratta quasi sempre di indecisioni, di non saper affrontare la vita come si dovrebbe e di paure che spesso sono ingiustificate. Ma vediamo di capire esattamente come sia possibile interpretare quei sogni, davvero molto particolari, in cui ci rubano l'automobile, la motocicletta, la bicicletta o qualche altro automezzo. Per comprendere il significato che si nasconde dietro questi sogni dobbiamo capire prima cosa rappresenta un'automobile oppure una motocicletta a livello onirico. L'automobile così come la motocicletta ma anche la bicicletta, rappresentano un mezzo di trasporto, quindi un mezzo che ci facilita gli spostamenti e i viaggi e dunque rappresenta anche l'indipendenza e la libertà. Ecco che quando ci rubano un oggetto simile, allora possiamo sentirci privati della nostra libertà, della nostra indipendenza, di tutte quelle sensazioni che sono importanti per noi e ci fanno essere al centro del nostro mondo. La perdita di tutto questo si manifesta con il furto di oggetti simili che rappresentano anche gli strumenti per andare avanti nella vita.

In effetti secondo alcuni studiosi dei sogni, quindi psicologi e psichiatri, il furto di un'automobile segnala un momento del sognatore in cui egli si sente privato di una qualità, di qualcosa che è utile per andare avanti, per affrontare la vita, sia quella personale, quindi familiare, sentimentale, sia quella professionale. In un certo senso anche in questo genere di sogni ritroviamo l'incertezza, l'insicurezza di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafo. Ma possiamo fare anche un altro genere di sogni e cioè quelli in cui ci rubano vestiti, scarpe. Se siamo noi a rubare questi oggetti, questi indumenti allora dobbiamo pensare che sentiamo la forte esigenza di esprimere diversamente le nostre qualità, di presentarci di fronte agli altri in modo completamente diverso, insolito, originale. Se però sogniamo che le nostre scarpe o vestiti vengono rubati da qualcuno allora dobbiamo innanzitutto capire se questa persona è conosciuta oppure no e poi la sensazione, l'emozione che proviamo durante il sogno che è la chiave per comprendere tutto. In effetti se non abbiamo alcun timore, se non siamo preoccupati del furto, allora probabilmente ci rendiamo conto nella nostra vita che non abbiamo più bisogno di essere in un certo modo, di mostrare agli altri atteggiamenti che non sono più utili. Insomma un sogno positivo che indica maggiore senso di libertà e meno costrizione, meno consapevolezza di essere vittima di noi stessi e del mondo, delle circostanze, degli eventi che ci circondano. Per quanto riguarda il furto di scarpe, considerando la loro funzione e cioè che ci permettono di proteggere i nostri piedi oltre che di camminare senza problemi, possiamo fare anche riferimento alla necessità di prendere un altro percorso nella nostra vita, di abbandonare un sentiero per intraprenderne uno nuovo molto più utile per la nostra evoluzione. Ovviamente se le scarpe ci vengono derubate bisogna valutare molto attentamente quale sia la decisione da prendere, la strada da abbandonare per andare verso un nuovo percorso. Un sogno non facilissimo da interpretare ma non dimenticate mai che ogni singolo dettaglio può essere fondamentale e quindi oggetti, luoghi, sensazioni, emozioni, azioni, persone, colori addirittura, possono essere la chiave per capire quello che il nostro potentissimo subconscio vuole comunicarci anche con questo tipo di sogni molto strani e a volte paurosi.

Come abbiamo accennato prima molto spesso le persone dai loro sogni tentano di estrapolare numeri per provare a vincere qualche piccola o grande somma di denaro a qualche gioco d'azzardo. Ecco che il nostro libro sui sogni può essere davvero utilissimo e infatti esso è suddiviso e ordinato per lettere dell'alfabeto in modo tale che possiate cercare la parola che vi interessa con facilità. Oggetti, persone, luoghi, azioni, sensazioni, animali possono essere ricercati nel libro e utilizzati per tentare una vincita. Ovviamente noi raccomandiamo di non spendere troppi soldi e di giocare ogni tanto, magari quando avete fatto un sogno particolarissimo perchè ogni volta che ci addormentiamo noi sogniamo almeno 4 o 5 volte e sarebbe assurdo estrapolare ogni volta numeri e spendere denaro per provare a vincere perchè perderemmo spesso i nostri soldi. Dunque sotto trovate il collegamento per andare nella pagina del nostro sito web in cui è presente il libro dei sogni. Utilizzatelo in modo adeguato senza esagerare e ovviamente vi auguriamo buona fortuna con i vostri sogni.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche