COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE NEVICA O FA MOLTO FREDDO?

Sognare la neve porta bene o male, fortuna o sfortuna? In questo articolo cerchiamo di comprendere il significato onirico, psicologico, psichiatrico e l'interpretazione della neve. Sognare la neve: cosa vuole suggerirci il nostro potente subconscio? Che cosa simboleggia la neve nei nostri sogni? Sognare la neve bianca, nera, grigia, celeste, blu, gialla, rossa, con grandi ed enormi fiocchi che cadono giù dal cielo. Perchè possiamo sognare di mangiare la neve che si scioglie tra le nostre mani o in bocca? Cosa significa sognare una forte nevicata o una tempesta di neve? Sognare che scende la neve e noi sentiamo freddo è un sogno positivo o negativo? Cosa vuol dire sognare che nevica d'estate o comunque fuori stagione, d'inverno, in autunno, in primavera? Cosa significa sognare che nevica o fa molto freddo? Quali numeri fortunati possiamo giocare per provare a vincere denaro quando sogniamo la neve o il freddo? Spesso si fanno sogni in cui siamo al mare che è imbiancato di neve. Cosa significare sognare una strada innevata e in cui camminando rischiamo di cadere perchè si scivola? Il ghiaccio per strada causato dalla neve che si è solidificata può essere un elemento onirico molto diffuso. Quali numeri della smorfia napoletana possiamo estrapolare per tentare una vincita a qualche gioco d'azzardo? Perchè è possibile sognare di sentire freddissimo, sognare di congelare in casa o all'aperto, di morire di freddo, provare brividi di freddo? Vi è mai capitato di sognare di vedere la neve in casa o che scende dal cielo e si poggia sulla vostra testa, sui vostri vestiti? Vi è mai successo di sognare di essere insieme a una persona con cui state parlando e poi improvvisamente inizia a nevicare e addirittura provate anche una sensazione di freddo? Vediamo di capire esattamente come sia possibile interpretare questo genere di sogni e comprenderne il significato. Molto spesso in sogno capita di provare emozioni, sensazioni e anche quella del freddo è molto diffusa. Per questo motivo non bisogna sottovalutare nulla di un sogno, neanche le emozioni e le sensazioni che possono fornirci davvero utili elementi. Se analizziamo con cautela e con molta attenzione questo genere di sogni scopriremo qualcosa di molto interessante e utilissimo per migliorare la nostra vita e soprattutto alcuni rapporti interpersonali che viviamo. Dunque vediamo di interpretare questi sogni ricordandovi che per gli appassionati di smorfia napoletana e quindi di giochi, troverete subito dopo la spiegazione, un collegamento per andare a visitare il nostro libro dei sogni, un libro assolutamente importante in cui trovare parole, azioni, oggetti, persone, luoghi che si incontrano in sogno, con relativi numeri da giocare.

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE NEVICA O FA MOLTO FREDDO

Allora innanzitutto questo è uno di quei sogni in cui le sensazioni che proviamo sono fondamentali e spesso si tratta di sensazioni fisiche come appunto il freddo, il gelo. Per alcuni studiosi e psicologi, qui siamo di fronte spesso a significati relativi alla purezza, all'abbandono e alla solitudine. Molte persone raccontano di aver fatto un sogno in cui la neve e il freddo erano presenti dopo aver vissuto una storia d'amore deludente o un corteggiamento deludente. In effetti quello che si può provare dopo essere stati delusi da qualcuno in amore, è appunto un senso di orte e grande solitudine, di abbandono. Il nostro cuore è puro, pieno di sentimenti che però non vengono compresi da colui o colei che vorremmo amare e che in sogno si manifesta sotto forma di un'atmosfera fredda, gelida, con la neve che scende giù, in modo anche esagerato. La neve nei sogni rappresenta quindi benissimo un senso di malinconia, di sconforto, di delusione che possiamo provare in amore ma non soltanto in questo settore, anche a livello lavorativo, in seguito magari a un accordo o affare che non prosegue come noi desideriamo, che non ci rende soddisfatti e felici. Come avrete capito purtroppo il simbolismo onirico della neve e del freddo nella maggioranza dei casi non è positivo ma rappresenta stati d'animo non piacevoli. Però non dimenticate che il sogno non è qualcosa di definitivo, qualcosa che ci impedisce di trovare una soluzione, ma soltanto una foto di quello che stiamo vivendo e che può cambiare in base alle nostre scelte e azioni. Ecco che in seguito a una forte delusione amorosa potremmo perderci d'animo e vivere una fase di malinconia, di pianto, di tristezza e di infelicità, anche di depressione ma sappiamo benissimo che possiamo tirarci fuori, reagire e cambiare tutto. Ma per fortuna la neve nei sogni non segnala soltanto situazioni amorose oppure lavorative che sono deludenti e ci fanno stare male. In effetti possiamo ritrovare altri interessanti messaggi in questo genere di sogni. Ad esempio possiamo essere felici a livello sentimentale e professionale e quindi la neve, il ghiaccio, il freddo in sogno possono indicare altro, segnalare altre condizioni che stiamo vivendo o stiamo per vivere. Quindi cerchiamo di capire meglio soprattutto considerando che spesso possiamo sognare la neve mentre siamo in estate o in primavera.

Spesso i fiocchi di neve che scendono dal cielo in qualsiasi ambiente onirico, possono rappresentare il fortissimo desiderio inconscio o conscio del sognatore di esprimere diversamente le proprie qualità, di fare qualcosa di diverso rispetto a quello che abitualmente viene fatto nella vita quotidiana, di dare una scossa alla vita stessa, di vivere imprevisti, sorprese, di provare il bisogno di uno stravolgimento quotidiano per non vivere più la solita routine. In questo senso quindi la neve, il ghiaccio, il freddo sono sogni positivi, assolutamente favorevoli e che ci permettono di essere più attivi e protagonisti della nostra vita. Alla base di questi sogni vi è quindi la monotonia della vita, la monotonia delle solite cose che facciamo a livello personale, lavorativo, privato, sentimentale. Importante è interpretare bene il sogno per comprendere quale sia l'ambito, il settore in cui cambiare qualcosa, in cui cambiare strada, in cui manifestare diversamente le proprie idee. Potremmo sognare, ad esempio, di essere sul luogo di lavoro e vedere che tutto è cosparso di neve oppure sognare di essere in casa, nel letto con nostra moglie e sentire freddo, vedere la neve che scende giù dal soffitto. Ogni dettaglio dei sogni ci fornisce utili indicazioni per una sua corretta interpretazione e quindi ecco che quel desiderio di cambiare qualcosa potrebbe riguardare, nel primo caso, il lavoro, nel secondo caso invece la relazione sentimentale. Non siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, dei progetti che stiamo portando avanti, delle collaborazioni, dei sentimenti che proviamo verso una persona e il nostro subconscio ci dice di trovare una valida soluzione per non vivere più questa monotonia I sogni insegnano anche e come in questo caso possono fornirsi davvero la strada giusta, indicarci il percorso da fare per superare ogni situazione ingombrante. Abbiamo già detto che anche le sensazioni ed emozioni hanno un ruolo fondamentale nei sogni ed ecco che sognare di provare molto freddo è importante. Il freddo in sogno, i brividi di freddo, sono il sintomo di qualcosa che ci turba, di situazioni di vita che sono spiacevoli e da cui dovremmo uscire presto. Addirittura possiamo ritrovarci a camminare su una strada ghiacciata per colpa della tanta neve che si è posata e scivolare o rischiare di scivolare o addirittura guidare l'automobile e fare un incidente per colpa del ghiaccio e della tanta neve che cade dal cielo e non ci permette di vedere nulla.

Molte persone hanno raccontato di essere stati immersi da una folta neve, da metri di neve e di aver rischiato di soffocare. Analizziamo anche questo genere di situazioni oniriche. Dunque la strada ghiacciata segnala quasi sempre un pericolo che stiamo per vivere o stiamo vivendo. Se camminando a piedi in un percorso freddo e ghiacciato cadiamo, allora il subconscio ci sta mettendo in allerta e vuole farci capire che stiamo prendendo decisioni errate, facendo scelte sbagliate e dobbiamo stare davvero attenti per evitare il peggio. Riuscire a camminare senza cadere indica invece che nelle difficoltà saremo in grado di migliorare e di trovare le giuste soluzioni o aiuti per andare avanti. Tipico è il sogno in cui camminiamo sul ghiaccio sostenuti da una persona che conosciamo oppure da un individuo sconosciuto. Ecco che saremo in grado di superare le difficoltà grazie al sostegno di qualcuno. Ma se siamo in auto o sulla motocicletta e facciamo un incidente per colpa della neve o del ghiaccio? Bene, qui siamo di fronte a una problematica che probabilmente riguarda il lavoro. Il sogno ci dice che forse non abbiamo ancora le giuste qualità, i giusti mezzi per andare avanti, per affrontare un determinato percorso e quindi dobbiamo stare molto attenti e rinviare scelte e decisioni. Ma ritornando a quello che abbiamo detto prima e cioè al desiderio di vivere sorprese, cambiamenti repentini e inaspettati nella vita, ecco che dobbiamo ricordare che il bisogno di rompere la routine quotidiana non deve farci allarmare ma comunque vuole comunque farci comprendere che soltanto con il coraggio possiamo fare in modo che nella nostra vita avvenga qualcosa di interessante e di nuovo. Purtroppo tutti noi spesso viviamo una vita monotona in cui facciamo sempre le solite cose e questo genere di sogni arriva proprio per segnalare questa monotonia non piacevole che deve essere allontanata facendo qualcosa di insolito. Concludiamo questo articolo descrivendo una possibile interpretazione positiva di quei sogni in cui nevica in inverno, magari nel periodo di Natale. Se le sensazioni che proviamo in sogno sono positive, non sentiamo freddo, allora ecco che invece stiamo vivendo una fase della nostra vita molto serena, felice, in cui riusciamo a esprimere bene quello che abbiamo nel profondo del nostro cuore.

Dunque adesso, come promesso prima, sotto trovate un collegamento per andare a visitare il nostro famoso libro sui sogni, un libro molto importante per coloro che amano abbinare numeri a quello che hanno sognato. Il libro è suddiviso per lettere e quindi ordinato in modo tale che sia facilissimo trovare la parola che vi interessa con il relativo numero. Da specificare che non trovate soltanto oggetti, persone ma anche sensazioni, emozioni come la paura, la gioia, il dolore, luoghi e azioni. Ogni cosa infatti nei nostri sogni ha un significato, deve essere presa in considerazione e quindi al risveglio segnatevi tutto quello che ricordate e andate nel nostro libro per trovare i numeri assoociati e tentare quindi la fortuna a qualche gioco d'azzardo ma ricordate che non esiste una vincita sucura, quindi giocate comunque poco, non esagerate, non spendete troppo denaro perchè i sogni giungono nella nostra mente per darci utili indicazioni, per fornirci soluzioni, per farci capire che abbiamo desideri repressi e per tante altre cose. Se poi da un sogno avete la fortuna di vincere, allora molto meglio. Buona fortuna.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi? Volete leggere una interpretazione di esso? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE:

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome

Statistiche