COSA SIGNIFICA SOGNARE BESTIE FEROCI

Le bestie nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Perché gli animali possono fare paura nei nostri sogni e incubi? Cosa significa sognare di parlare con una belva terrificante, salvaggia, con tremendi artigli molto taglienti e affilati, che ha lunghe zampe e il corpo di un uomo? Quale significato ha sognare un mostro? Cosa vuol dire sognare di uccidere una bestia spaventosa oppure sognare di essere inseguiti da una enorme bestia? Cosa significa colpire tante bestie con un bastone, con un coltello o con un colpo di pistola? Essere spaventati da un mostro in sogno, trovare una bestia in casa, nera, bianca, morta, trasparente che sputa fuoco dalla bocca e che vuole attaccare, ferire, colpire tante persone. Perchè possiamo sognare le bestie di Satana o una grossa belva imbizzarrita e pazza? Cosa significa sognare di trovarsi di fronte un animale con il corpo diviso tra uomo e bestia immonda e con lunghi artigli? Cosa vuol dire essere ammazzati da un mostro terrificante che ci insegue in sogno urlando? Fuggire da una belva insieme a nostro padre, madre, marito, moglie, figlio, fratello, sorella, parente, nipote, bambino. Scappare via e difendersi con alcune armi dall'attacco di una piccola bestia spaventosa che vuole raggiungerci e sbranarci. Cosa significa sognare bestie feroci che catturano un nostro amico o collega di lavoro oppure il nostro fidanzato che viene portato dentro una tana buia e profonda sotto terra o in una grotta? Quali tipi di numeri della smorfia napoletana è possibile giocare alla lotteria se vogliamo vincere denaro quando in sogno vediamo una bestia terribile, per cercare una vincita, seguendo quello che dice la guida e il libro sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver sognato di ammazzare un animale davvero molto pauroso che voleva ferirmi. La scorsa notte sono stato aggredito da una bestia con lunghissimi artigli molto affilati. Ho avuto paura e pensavo di morire. La notte passata due grosse belve venivano contro di me ma io riuscivo a scappare. Questa notte ho sognato che mi trasformavo in una bestia bruttissima con due teste, otto zampe e tre code". Vediamo di comprendere il significato di mostri davvero terrificanti che possono comparire nei nostri sogni e fare davvero molta paura. Le belve hanno un preciso significato e la loro interpretazione non deve mai essere superficiale e banale.

COSA SIGNIFICA SOGNARE BESTIE FEROCI

Quando parliamo di animali che compaiono nei nostri sogni ed incubi, dobbiamo sempre pensare al nostro carattere, al momento che stiamo vivendo in un certo periodo della nostra vita e alle forze istintive che possono essere davvero molto distruttive. Innanzitutto gli animali, quindi, rappresentano il nostro istinto, un istinto che può essere molto positivo, sereno, tranquillo e creare situazioni molto equilibrate e armoniose oppure un istinto che può essere molto pericoloso, distruttivo, ingannevole e può creare numerosi problemi a livello psicologico oltre che nelle relazioni con le altre persone. Quando l'istinto è distruttivo noi non siamo sereni, siamo poco equilibrati, non stiamo bene con noi stessi e con gli altri. In sostanza l'animale nel nostro mondo onirico è il simbolo delle nostre forze che non vengono utilizzate nel migliore dei modi. Ad esempio se durante il giorno siamo molto nervosi per colpa di un litigio che abbiamo affrontato con una persona e non abbiamo potuto difenderci, in sogno questo nervosismo che si è accumulato può comparire sotto la forma di un terribile animale dagli occhi rossi e dal volto spaventoso che rappresenta appunto questa grande rabbia che noi non siamo riusciti a sfogare durante il giorno. Chiaramente questi sogni devo far comprendere che probabilmente stiamo superando il limite, abbiamo raggiunto una situazione molto complicata e che può arrecare molti danni se non troviamo una utile soluzione. Intanto fuggire da una terribile bestia che cerca di raggiungerci per azzannarci o per ferirci con i suoi artigli, significa appunto non essere in grado di gestire le proprie forze, le proprie energie che quindi diventano incontrollabili e non possono essere assolutamente gestite. Ovviamente i sogni servono per fornire messaggi e per cogliere lezioni che devono servire per aiutare la nostra esistenza terrena, per poter migliorare il nostro percorso. E quindi anche una tremenda bestia può avere un significato favorevole ma soltanto se noi comprendiamo il suo reale significato. Quindi i nostri istinti devono essere domati, non devono superare i limiti altrimenti potremmo vivere un periodo molto complicato.

Le bestie simboleggiano i nostri istinti ma alcune volte possono indicare un evento, una persona, una situazione che non deve essere sottovalutata perchè potrebbe arrecare molti danni. Per comprendere meglio il sogno dobbiamo cercare di ricordare le persone che incontriamo, le cose, gli oggetti che vediamo, i luoghi in cui siamo, le sensazioni ed emozioni che proviamo perchè tutti questi dettagli possono fornire numerosissime informazioni. Se fuggiamo da una bestia allora stiamo fuggendo da una situazione nella nostra vita che magari è troppo pesante, è eccessivamente esagerata per noi che non ci sentiamo pronti per affrontarla. Fuggire insieme ad un amico, ad un collega di lavoro, ad un parente, significa che questa situazione che non vogliamo o non possiamo affrontare, riguarda non soltanto noi stessi ma anche altre persone che conosciamo. La bestia può essere così spaventosa che possiamo svegliarci di notte con il cuore che batte fortissimo e con una grandissima paura e questo incubo quasi sicuramente identifica un periodo molto complicato in cui non è assolutamente possibile gestire alcune situazioni che creano numerosissime difficoltà e ci pongono in uno stato di indecisione, agitazione, sofferenza, pessimismo, malinconia. Ovviamente una bestia che ci aggredisce può anche essere respinta, può essere ferita, aggredita e scacciata via con l'utilizzo di armi che il sognatore possiede come, ad esempio, un coltello, una pistola, un'arma qualsiasi. Scacciare una belva molto spaventosa, far fuggire una bestia, significa che possiamo trovare il modo di allontanare da noi una situazione che non ci sta facendo vivere bene, una situazione che rende la nostra esistenza terrena molto pesante, dura, faticosa. In sostanza lottare contro un animale terribile significa avere la forza di combattere nella vita contro le avversità che quindi vengono affrontate e non evitate, scappando via. Se il mostro possiede due, tre teste, molte zampe, molte code e quindi è un animale immondo, infernale, allora la situazione da affrontare è gigantesca ma soprattutto non ci permette di trovare una rapida soluzione.

Anche se possono sembrare sogni molto strani, può capitare di sognare alcune bestie, alcuni animali che fanno molta paura ma che sono feriti e che stanno soffrendo, magari qualcuno ha anche sognato una belva che cerca di chiedere aiuto, di essere soccorsa. In questi casi siamo noi stessi ad aver bisogno di aiuto, il nostro equilibrio interiore viene messo a dura prova e abbiamo bisogno di un grande aiuto per recuperare energie e per poter risolvere un problema che assilla la nostra mente. La mancanza di energie psichiche è ancora più accentuata se ricordiamo di aver visto sangue che fuoriesce dalla bestia. Il sangue infatti segnala, molto spesso, la mancanza di energie, una stanchezza mentale che non ci permette di essere sereni, tranquilli, in armonia e in equilibrio con il mondo. Se in sogno riusciamo ad uccidere un grosso animale che tentava di azzannarci, allora possiamo essere certi di trovare una buona soluzione ai problemi della nostra vita e una situazione che ci creava molto pessimismo, tanti pensieri negativi e preoccupazioni, potrebbe facilmente essere risolta. Gli animali feroci possono simboleggiare anche l'arrivo di buone o cattive notizie. Se l'animale è molto calmo, mansueto e non attacca allora qualche buon evento, qualche buona notizia potrebbe giungere nella nostra vita, altrimenti infauste notizie potrebbero raggiungerci quando questi animali non sono assolutamente calmi ma tentano di aggredirci. Però questi sogni sono davvero molto rari, nel senso che non possiamo sempre pensare di ricevere una bella notizia quando vediamo una feroce tigre che riposa in pace nella sua tana o una brutta notizia quando vediamo o incontriamo un terribile leone con due teste che ci rincorre. In realtà un altro significato molto più concreto può essere ritrovato nel potere sessuale, nella nostra libido che magari è bloccata durante il giorno e viene fuori, si sfoga durante la notte proprio con la comparsa di spaventose belve. Quindi quando sognate un animale molto aggressivo potrebbe anche essere che non state vivendo un buon periodo a livello erotico e in effetti le forze sessuali sono davvero energie potentissime che non devono mai essere sottovalutate.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome