COSA SIGNIFICA SOGNARE API

Le api nei sogni. Significato simbolico e interpretazione. Sognare la puntura di un insetto come una vespa e provare molto dolore o non soffrire. Vedere api sui fiori che trasmettono il polline, un terribile sciame di vespe che viene verso di noi o vedere una gigantesca ape gialla, nera, rossa che fugge, che entra nel nostro orecchio, si poggia addosso, che punge sul collo con un lungo pungiglione. Cosa significa sognare api e vespe che sono in casa e che ci attaccano e pungono la nostra pelle? Cosa vuol dire sognare un'ape gigante che vola intorno a noi, che cammina e si muove nei miei capelli o sui miei vestiti? Perchè è possibile sognare di uccidere api o sognare di essere punti da un'ape e il pungiglione rimane dentro la nostra carne che si gonfia e si infetta? Perchè è possibile sognare di trovare molte api in un nido che producono miele? Perchè possiamo sognare di mangiare miele di api o uccidere api con un veleno? Cosa significa trovare una grosso nido di api nella nostra casa o sul luogo di lavoro e dare fuoco, bruciare un nido di api e vespe? Cosa significa sognare di vedere un apicoltore che lavora con tante api e produce buon miele oppure schiacciare api con il picchietto, le mani o con il piede? Qual significato possiamo ritrovare nei sogni in cui non riusciamo a difenderci da insetti che ci pungono, noi corriamo via ma siamo paralizzati? Cosa significa sognare api molto pericolose che vengono verso di noi per ammazzarci? Cosa significa trovare vespe e api morte in casa o vedere tante api, vespe e calabroni che volano sul mio letto? Vedere in sogno api e vespe che creano miele, api regine, piccole, enormi, grandi, che mordono, che pungono le nostre braccia, le nostre mani e il nostro volto. Perchè possiamo sognare che un'ape regina punge la nostra mano, il volto, il braccio, la gamba destra o sinistra di nostra madre, padre, sorella, fratello, cugino, cognato, suocera, zio, moglie, figlio, amico o collega di lavoro? Che numeri della smorfia napoletana bisogna giocare se si sogna di scacciare api dalla mia casa, dal mio appartamento o posto di lavoro, per tentare una vincita alla lotteria seguendo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte ricordo di aver visto tantissime api che erano intorno ad un alveare in campagna. La scorsa notte ero con i miei genitori e trovavamo un grosso nido con tante api e vespe. La notte passata ho dato fuoco ad un alveare di api. Questa notte sono stato punto da un'ape in volto". Cerchiamo di comprendere il significato di questi insetti quando essi compaiono nei nostri sogni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE API

Le api nei vostri sogni simboleggiano ricchezza, buona fortuna, armonia, creatività, desiderio di lavorare. Essi sono il simbolo di duro lavoro che possiamo fare durante la nostra vita e questo duro lavoro spesso può portare ottimi risultati. Le api sono insetti ed anche le vespe sono insetti però hanno una terribile arma e cioè un pungiglione che utilizzano per difendersi quando si sentono minacciate da qualcosa o qualcuno. Il primo significato dei sogni in cui le api e le vespe compaiono e sono elementi fondamentali è proprio relativo agli insetti. Gli insetti, nella nostra vita, possono essere molto fastidiosi se pensiamo alle zanzare, agli scarafaggi, alle mosche. Oltre ad essere molto fastidiosi possono portare numerose malattie come il virus della malaria che può essere trasportata dalle zanzare. Tantissimi altri tipi di insetti sono innocui ma molti altri possono essere dannosi per la nostra salute. Ecco che la parola chiave per poter comprendere questo primo significato è: fastidio. Quando sogniamo insetti che invadono la nostra casa, il nostro luogo di lavoro oppure vengono verso di noi, allora, probabilmente, nella nostra vita, stiamo vivendo un periodo in cui proviamo fastidio per qualcosa. Magari stiamo vivendo una situazione lavorativa ed economica molto complessa, forse qualche persona non ci permette di esprimere le nostre idee, non ci sentiamo liberi di esprimere i nostri sentimenti in una relazione d'amore oppure il rapporto con i nostri genitori è abbastanza complesso e confuso. Quindi gli insetti come le api e le vespe segnalano, appunto, un piccolo o grande fastidio nella nostra esistenza terrena. Ad esempio sognare tantissime api che ronzano intorno a noi, al nostro volto, può voler dire che siamo infastiditi da una situazione che ci può danneggiare moltissimo se non stiamo attenti e non prendiamo subito opportuni provvedimenti e infatti, le api pungono. Se durante un sogno una grossa ape oppure alcune api vengono verso di noi, si poggiano sulla nostra pelle e pungono con il loro pungiglione, allora la situazione da affrontare nella nostra vita sarà davvero molto problematica e potrà creare numerosi pensieri.

Dunque api e vespe spesso, siccome sono insetti, rappresentano possibili problemi, fastidi, momenti dela nostra vita che non sono sereni, sono forse molto confusi e momenti in cui noi non riusciamo a trovare un buon equilibrio nella nostra vita. Quando siamo infastiditi da questo tipo di insetti nel mondo onirico, dobbiamo sempre pensare di essere particolarmente giù di morale e pessimisti perchè non siamo in grado di trovare una buona soluzione ai nostri problemi. Spesso questi problemi sono economici e lavorativi. Ma come capire il settore della nostra vita a cui questi insetti possono fare riferimento? Semplice, non bisogna dimenticare alcun dettaglio onirico. Persone che incontriamo e con cui parliamo, oggetti che vediamo, luoghi in cui siamo e soprattutto emozioni e sensazioni che proviamo. Se ad esempio sogniamo di essere nel letto di casa insieme a nostro marito e tante api vengono verso di noi con l'intenzione di attaccarci, allora la nostra situazione sentimentale, matrimoniale sta subendo un brutto periodo. La presenza di nostro marito fa intendere che i problemi familiari e sentimentali occupano molto spazio nella nostra vita quotidiana. Se le api e le vespe pungono nostro marito allora la nostra coscienza ci dice che noi diamo la colpa del malessere che stiamo vivendo proprio a quella persona. Scacciare insetti che sono in volo significa scacciare i problemi ma non risolverli perchè soltanto se sogniamo di uccidere questi insetti allora possiamo sperare di risolvere definitivamente una situazione che stiamo vivendo negativamente. Abbiamo sognato di essere a scuola con i nostri compagni e amici e un insetto punge la nostra pelle. Ecco che il rapporto con alcuni compagni non è favorevole e forse uno di loro ci provoca molto fastidio. Ma api e vespe possono avere tanti altri significati e anche molto favorevoli. Ricchezza, buona fortuna, armonia, creatività, desiderio di lavorare. Se sogniamo di osservare tante api in un alveare che lavorano per proteggere la loro ape regina, allora possiamo essere sicuri che nella nostra vita stiamo procedendo molto bene e stiamo lavorando nel giusto modo per portare a casa denaro e successo. La ricchezza identificata dalle api in sogno, però, non è esclusivamente economica ma può anche essere interiore.

Forse stiamo vivendo un periodo molto proficuo a livello interiore, spirituale e stiamo quindi maturando mentalmente e spiritualmente. Questi insetti hanno una capacità di lavorare davvero instancabile. Spesso quelle api rappresentano noi stessi che ci stiamo impegnando tantissimo per ottenere successi, per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Molto importante è il luogo in cui ritroviamo un alveare pieno di api. Se questo alveare è in casa allora la nostra vita familiare sta migliorando, le relazioni con i nostri genitori, figli, parenti, marito, moglie, stanno attraversando un ottimo periodo che potrebbe essere davvero eccellente e far ritrovare un equilibrio interiore che non avevamo da tanto tempo. Sognare di bruciare un nido pieno di api non è un ottimo segnale perchè può voler dire allontanare da noi, rifiutare opportunità di guadagno e di lavoro. Soltanto se il nido è completamente vuoto allora il fuoco può indicare la liberazione da un periodo abbastanza complesso e monotono, altrimenti uccidere api che non ci provocano fastidio e non ci pungono, è un cattivo segnale che identifica possibile perdita di lavoro, di denaro e una fase molto complessa da affrontare. Queste difficoltà professionali ed economiche sono spesso segnalate, nei nostri sogni, da un nido che viene bruciato oppure distrutto e che si trova sul luogo di lavoro. Vedere tantissime api che lavorano, producono nettare e proteggono l'ape regina che sta deponendo le uova, significa essere in un bellissimo momento della nostra vita, pieno di ottime opportunità, di grande creatività e di tanta voglia di lavorare, impegnarsi e darsi da fare. Le api, volando e andando da un fiore all'altro, riescono anche a trasportare il polline di numerose piante e fiori. Sognare di vedere api che si spostano da un fiore ad un'altro fiore è un simbolo di rinascita, di dura lavoro che porterà i suoi frutti e di grandi collaborazioni che potranno arrivare. Insomma questa tipologia di sogni fa comprendere che stiamo seminando per raccogliere ottime cose nel nostro futuro. Concludiamo dicendo che vedere un grande sciame di api che vola in cielo, significa ottime notizie e favorevoli occasioni in arrivo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome