COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI

Gli amici in sogno. Significato simbolico e interpretazione. Cosa vuol dire trovare e parlare con vecchi e fidati amici oppure con falsi amici? Cosa significa vedere un amico in sogno oppure vedere amici già morti, defunti da tanti anni? Perchè è possibile discutere con un amico d'infanzia o chiamare al telefono un caro amico? Perchè possiamo sognare di mandare un messaggio ad amici che abbiamo dimenticato e che quindi non sentiamo e non vediamo da tanto tempo? Cosa significa venire offeso dagli amici oppure offendere un amico nei sogni? Amici che muoiono, che litigano, che noi uccidiamo o feriamo o che vengono uccisi, che ridono, che piangono, seduti a tavola insieme a noi, che rubano, amici con cui si litiga. Quante volte è capitato di sognare di fare a botte con un amico in sogno? E quante volte avete sognato di disputare, sfidare, combattere, gareggiare, competere con un solo amico o tanti amici? Cosa significa sognare un amico che si sposa, che divorzia, arrabbiato, ubriaco, che guida l'automobile insieme a te, che si uccide, che grida, che è ferito, in carcere, malato, che viene arrestato dai carabinieri, polizia, che è chiuso in prigione, che ti abbraccia, che ti bacia? Sognare di incontrare e parlare con vecchi amici lontani dalla nostra città oppure con una ex amica con cui abbiamo avuto una discussione nella vita reale. Cosa significa sognare amici? Che tipo di numeri in base alla smorfia napoletana posso giocare se sogno di incontrare e parlare con un amico per cercare di ottenere una vincita di soldi alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni? "L'altra notte sognavo di essere con mia madre, mia sorella, mio fratello, mio padre ed un carissimo amico di scuola. La scorsa notte ricordo di aver sognato di giocare a pallone con un mio amico ed insieme a noi c'erano anche un collega di lavoro, un parente, mio figlio e mia moglie. Questa notte ho sognato di essere invitato ad una festa in cui rivedevo tanti buoni amici insieme al mio ex fidanzato e ad un attore e cantante famoso. La notte passata ricordo di aver sognato di picchiare e uccidere un amico a cui voglio molto bene". In questo articolo cerchiamo di comprendere il significato degli amici nei sogni che spesso possono comparire, assumere vari aspetti e fare cose davvero insolite. Vediamo quindi di comprendere quale messaggio il nostro subconscio vuole comunicare con questi sogni che possono far provare belle e brutte emozioni e sensazioni.

COSA SIGNIFICA SOGNARE AMICI

Innanzitutto gli amici rappresentano importanti legami nella nostra vita. L'amico può essere una cosa preziosa, una persona con cui confidarsi, una persona che può aiutarci nei momenti di difficoltà, può dare utili consigli ed essere come un fratello o una sorella. Un vero amico è per sempre. Per poter comprendere i sogni in cui l'amicizia viene fuori, cioè un amico o più amici sono presenti e sono elementi importanti nel sogno, bisogna proprio partire dal concetto di legame, aiuto, sostegno ma anche divertimento perchè gli amici servono anche per divertirsi, per passare belle giornate insieme in modo spensierato. Gli amici nei sogni spesso possono indicare un periodo di rivalità, invidia e gelosia proprio verso di essi. Bisogna dire che spesso noi scegliamo un amico perchè egli è simile a noi o perchè egli ha qualche dote che noi non abbiamo. Ad esempio noi siamo poco ottimisti e stringiamo amicizia con una persona che è molto ottimista, positiva, allegra e molto socievole. In sogno queste differenze caratteriali che nella vita reale attraggono, possono comparire in una diversa forma. Ad esempo possiamo sognare di litigare con un amico o addirittura di picchiarlo e ammazzarlo. Questi gesti non segnalano un profondo odio verso la persona che vediamo ma semplicemente possono indicare ed accentuare proprio le differenze caratteriali. Insomma, inconsciamente o anche in modo molto conscio, noi apprezziamo le qualità del nostro amico ma ci rendiamo conto che queste qualità non possono fare parte del nostro carattere. Ed ecco che una leggera invidia può scaturire da questo tipo di sogni. Ovviamente quando nei nostri sogni incontriamo un amico, dobbiamo cercare di ricordare se questa persona ci ha fatto qualcosa nella vita reale. Abbiamo parlato con lei, abbiamo litigato, non vediamo questa persona da tanto tempo oppure abbiamo sentito parlare di lei da qualcun altro durante gli scorsi giorni. Quando incontrate in sogno qualcuno che voi conoscete dovete sempre cercare di ricordare le emozioni e sensazioni che avete provato. Molto spesso se esse sono positive, allora il messaggio onirico è favorevole e può indicare, ad esempio, un bellissimo incontro, una bella telefonata, la possibilità di rivedere una persona a cui avete pensato ma che non vedevate da anni magari.

Per caso nella vita quotidiana avete litigato con un amico? Allora nei vostri sogni potreste incontrare questa persona e tentare di ucciderla, di ferirla, insomma la vostra ira contro di lei si manifesta anche nel mondo onirico perchè non bisogna dimenticare che i sogni sono desideri e quindi se odiamo una persona nella nostra vita ma ovviamente non possiamo fare del male, allora in sogno tutto può succedere e possiamo uccidere, allontanare, annientare, picchiare, addirittura fare l'amore con un amico. Esatto. Molto spesso è possibile sognare di fare sesso oppure di abbracciare, baciare, accarezzare un amico. Questi sogni possono essere imbarazzanti ma nascondono, molto spesso, significati quasi mai banali e davvero interessanti da analizzare. Se una carezza, un abbraccio o addirittura un bacio sulle guance o sulle labbra, potrebbero rappresentare un tradimento proprio da parte del nostro amico o che noi stessi compiamo nei suoi confronti, fare sesso significa vivere un bellissimo periodo di pace con questa persona con cui sentiamo una forte sintonia. Addirittura, dopo aver fatto questo tipo di sogni, possiamo portare avanti un progetto insieme, collaborare, vivere un periodo di socievolezza con questa persona che quindi diventa molto positiva per noi ed il nostro progresso lavorativo e sociale. Però bisogna anche dire che spesso questi sogni potrebbero rappresentare un sentimento che il sognatore prova verso questo amico. Ad esempio il sognatore potrebbe essere attratto sessualmente nella vita reale o essere addirittura innamorato di questo amico ma questi sentimenti non vengono espressi, manifestati nella vita reale e quindi compaiono in sogno. Sognare un amico triste o che piange può voler dire che avete notato una difficoltà di questa persona durante la sua vita, insomma voi siete preoccupati per qualcosa che riguarda il vostro amico. Questa situazione è molto rara ma può verificarsi specialmente quando il legame tra sognatore e amici è davvero molto forte. La potenza di questo legame permette addirittura di sognare futuri eventi che riguardano le nostre amicizie e anche stati d'animo degli amici con cui abbiamo questo fortissimo legame. Ma i sogni più diffusi sono i sogni in cui incontriamo un amico che non vediamo da tantissimo tempo.

Spesso, dopo aver incontrato un amico in sogno, possiamo incredibilmente rivederlo nella vita reale. Questi sogni sembrano essere sogni premonitori ed in effetti spesso è proprio così. La mancanza di questo amico a cui magari noi pensiamo durante il giorno, può essere così forte da potenziare il legame, la sintonia tra le due persone che sono lontane ma che casualmente possono incontrarsi. Due sogni molto diffusi e importanti che riguardano sempre gli amici sono quelli in cui uno di essi sta morendo o è già morto oppure quelli in cui vediamo e parliamo con vecchi amici, ex amici, amici con cui abbiamo litigato e con cui non parliamo più nella vita reale. Se sogniamo un amico morto o che sta morendo, molto probabilmente siamo di fronte ad un cambiamento nella nostra vita, un cambiamento che può riguardare alcuni legami. La morte di un amico è il segnale di qualcosa che sta per cambiare o che necessariamente deve cambiare nel nostro rapporto proprio con questa persona. Solitamente la morte indica cambiamenti ineluttabili, spesso difficili da accettare ma indispensabili per poter progredire nella vita. Insomma noi vogliamo cambiare il rapporto con una persona e il nostro subconscio ci fa capire questo attraverso la morte in sogno che ovviamente non rappresenta una vera morte fisica nella vita reale. Ma perchè possiamo sognare ex amici, vecchi compagni di scuola con cui abbiamo discusso e che magari sono molto antipatici per noi? Probabilmente non abbiamo detto tutto quello che bisognava dire, non abbiamo finito di dire tante cose e tutto quello che è rimasto in sospeso ritorna in sogno attraverso l'incontro con un ex amico che possiamo chiamare al telefono. Ad esempio spesso è possibile sognare di chiamare un ex amico al telefono ma non riuscire a parlare con lui, sentire la sua voce molto bassa ed incomprensibile. Oppure possiamo ricevere un messaggio da lui ma che non possiamo leggere. Tutti questi sogni indicano mancanza di comunicazione, cose non dette e quindi la necessità di recuperare un rapporto amichevole per sistemare tutto.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome