COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI AGHI

Cosa vuol dire sognare di vedere una siringa con un ago molto pungente ? E sognare una siringa piena e sporca di sangue ? Che significa sognare di pungersi con l'ago di una siringa ? Un ago nei sogni può fare veramente molta paura. Quali numeri della smorfia napoletana si possono giocare quando sogniamo una puntura di siringa, per provare a vincere alla lotteria secondo il libro dei sogni e la guida sui sogni ? "Questa notte ho sognato che mi sentivo pungere da un ago molto lungo e grosso e mi iniettavano medicinali, tranquillanti o addirittura droga. La notte passata ho sognato che mio padre e mia madre mi pungono con un enorme ago sul braccio e io perdo davvero molto sangue. La notte scorsa ho sognato di bucare, forare, sforacchiare, bucherellare un bambino o qualcosa con un ago di acciaio molto grosso, lungo e molto appuntito. L'altra notte ho sognato di essere in ospedale ed una infermiera o un dottore mi conficcava tanti aghi nelle mie braccia, nelle mie mani e nei miei glutei. Perchè posso sognare di vedere mia nonna, mio nonno, mio fratello, mia sorella, il mio fidanzato, un mio amico, un collega di lavoro, mio figlio, mio marito, mia moglie, mio zio, il papa, un attore o cantante famoso con tanti aghi e spilli in faccia ?" Cosa significa sognare di avere una grande siringa in mano ma che ha l'ago che è spezzato e pungersi lo stesso ? Cosa significa sognare gli aghi e gli spilli ? Cosa vuol dire sognare di essere punti da una serie di aghi e svenire ? Sognare spilli sul nostro corpo, nella pelle, nella testa, sul volto, nelle gambe, sulla schiena, sulle mani, nell'occhio destro o sinistro o sui piedi o anche sul torace, addirittura sulle labbra, nella bocca e sulla lingua e provare molto dolore e sofferenza, è un sogno molto diffuso. Oggi cerchiamo di comprendere il significato e l'interpretazione di raccogliere piccoli aghi in sogno, di cucire con ago e filo bianco o di vario colore.

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI AGHI

Purtroppo gli aghi in sogno molto spesso non hanno un significato molto favorevole perchè possono riguardare sensazioni, eventi ed emozioni molto sgradevoli che sono state vissute nella vita reale. Orgoglio ferito, dispetto, rivalità, invidia, gelosia possono essere soltanto alcune emozioni non positive collegate a spilli ed aghi nei nostri sogni e quindi nel nostro mondo onirico. Nonostante un ago sia un oggetto molto piccolo può fare molto male soprattutto quando entra in profondità nella nostra pelle oppure nei nostri occhi. Questo significa che la sensazione di malessere che proviamo nella vita reale è davvero molto forte e ci fa soffrire moltissimo. Quando qualcuno che conosciamo ci punge con un ago e noi proviamo dolore allora certamente nella vita reale la relazione che noi abbiamo con questa persona può essere particolarmente irritante ma noi facciamo finta di nulla ed andiamo avanti per la nostra strada, subendo però il carattere ed il modo di comportarsi dell'altra persona. Ad esempio i bambini e i ragazzi in età adolescenziale possono sognare di essere punti da un enorme ago o spillo oppure da una siringa che è nelle mani di un genitore, di mamma o papà o di un altro parente. Questa situazione indica un difficile rapporto, una complessa comunicazione con i genitori o il parente e il bambino o il ragazzo non riesce a dimostrare il proprio carattere, subendo quello della persona adulta.

Ferire ed allontanare le altre persone. Ecco un altro significato molto importante. L'ago, con la sua punta, può provocare moltissimo dolore anche nei nostri sogni e può indicare una relazione amorosa in cui noi non siamo assolutamente compresi dal partner sentimentale. Molto spesso quando noi, nella vita quotidiana, decidiamo di corteggiare un uomo o una donna che ci piace ma veniamo respinti malamente, allora nei nostri sogni possiamo essere vittima di tanti aghi che ci pungono e la sofferenza e tristezza può anche essere espressa dal sangue che sgorga fuori dalla pelle. Questi sogni sono davvero molto importanti e non devono essere sottovalutati perchè molto spesso indicano che il sognatore tiene dentro di sè molta rabbia che non esprime nel proprio ambiente e questa collera può sfociare, se viene accumulata per molto tempo, in situazioni di grande conflitto, di ribellione verso altre persone e verso la società. Non bisogna sottovalutare un altro aspetto non molto favorevole degli aghi e spilli nei sogni e che riguarda spesso molte donne. Cucire con aghi e spilli una maglia, un pantalone, un reggiseno, una calza, coprire un foro presente in un indumento usando ago e cotone può essere un sogno molto positivo perchè può indicare un grande desiderio di creare qualcosa di nuovo nella propria vita oppure cercare di sistemare una situazione che non sta andando avanti come noi vorremmo.

Quindi aghi e spilli possono avere significati onirici molto positivi. Ad esempio se noi sogniamo di essere in ospedale ed una infermiera o un dottore utilizza una siringa con un ago molto lungo per iniettare nel nostro corpo una medicina, allora tutto questo può voler dire che nella nostra vita stiamo vivendo un periodo abbastanza complesso in cui siamo davvero molto stanchi, abbiamo perso le nostre energie ma fortunatamente le cose stanno per cambiare e le nostre forze psicofisiche stanno per ritornare. Se quando l'infermiera o il dottore ci fanno la puntura, noi sentiamo molto dolore allora prima di vivere una bella ripresa nella vita, dovremo lottare e soffrire. Ricordiamo che per interpretare un sogno nel migliore dei modi è molto importante ricordare le persone che incontriamo, le sensazioni che proviamo, gli oggetti che vediamo ed in questo caso il punto del nostro corpo dove un ago o uno spillo si conficca. Per capire meglio vediamo di fare alcuni esempi. Sognare di essere punti da un ago all'altezza del cuore e provare molto dolore, certamente indica una situazione sentimentale che ci fa molto soffrire. Se gli spilli o gli aghi sono conficcati all'interno di un piede, di una mano o di un braccio allora probabilmente stiamo vivendo un difficile periodo nel lavoro, un periodo che non porta ottimi risultati e la frustrazione aumenta dentro di noi perchè vorremmo poter realizzare quello che per ora non è possibile realizzare. E sognare di essere punti in un occhio o in testa ? La testa indica le nostre idee e progetti e quindi gli aghi e gli spilli in questa posizione del nostro corpo indicano difficoltà a pensare giuste soluzioni per risolvere problemi. Aghi in bocca o sulle labbra o addirittura sulla nostra lingua ci invitano a non parlare troppo, a stare zitti perchè potremmo combinare parecchi guai.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome