COME FARE PER SOGNARE UNA PERSONA MORTA DEFUNTA ?

Come fare per entrare in contatto con il mondo dei morti, con i defunti, durante i nostri sogni ? Come imparare a fare sogni lucidi ? Esiste un metodo, una tecnica per far ritornare in sogno una persona che abbiamo sempre amato e che ci manca moltissimo, per incontrare un defunto ? È possibile sognare una persona morta che è stata uccisa oppure è andata via a causa di una morte naturale ? Nei nostri sogni come possiamo far comparire un uomo, una donna, un amico, un parente, una nonna, un nonno, un fratello, una sorella, una madre, un padre che non c'è più, che non vive più ? Come fare per sognare una persona morta e defunta da poco o tanto tempo ? Dopo che una persona a cui abbiamo voluto molto bene nella vita reale, muore, spesso succede che la rivediamo nei nostri sogni. Molte persone pensano che il defunto voglia dirci qualcosa, comunicare con noi e dare messaggi importanti ma spesso non è così. Subito dopo aver subito un lutto è normale sognare la persona morta perchè ancora ci manca molto e questo desiderio di rivederla può continuare per mesi ed addirittura anni. "Per quale motivo sogno spesso i defunti che mi parlano ? L'altra notte ho visto in sogno una cara persona che non vive più da tanti anni che voleva parlarmi. Come posso fare per sognare parenti defunti, amici oramai morti oppure i miei genitori che non ci sono più ? Mi aiutate a capire come poter sognare mio padre o mio nonno che sono morti alcuni anni fa ?" Certamente sognare i morti a comando non è semplice ma con un pò di allenamento si può fare. Infatti oggi parliamo di sogni lucidi. Forse voi tutti non sapete che oltre all'inconscio esiste anche il subconscio che è una parte del nostro essere interiore che non riesce a dialogare con noi mentre siamo svegli. Il dialogo con questa parte nascosta può avvenire però di notte, mentre dormiamo ed in particolari stati di incoscienza.

COME FARE PER SOGNARE UNA PERSONA MORTA DEFUNTA ?

Durante la fase R.E.M. noi sogniamo ed i nostri sogni sono un misto di intuizioni, premonizioni, di eventi vissuti durante il giorno o i giorni passati. In sogno possiamo provare emozioni, possiamo provare dolore, possiamo piangere o ridere, baciare, abbracciare, ecc... Grazie ai sogni lucidi possiamo anche decidere cosa fare in sogno, quindi possiamo comandare i nostri sogni. In pratica durante un sogno lucido noi ci rendiamo conto che stiamo sognando e possiamo quindi fare qualsiasi cosa, possiamo volare, decidere di vedere una persona, possiamo fare sesso con un famoso attore, possiamo fare cose impossibili da fare nella vita reale. Ma come fare per rivedere alcune persone che non vediamo da tanto tempo ? Sotto abbiamo preparato una piccola guida da seguire affinchè voi, con il passare del tempo, possiate divenire molto bravi a fare sogni lucidi. Ricordate che ci vuole davvero molta pazienza e se i risultati non arrivano subito allora non rinunciate ma andate avanti.

COME IMPARARE A FARE SOGNI LUCIDI

1. Pensare alla persona che volete rivedere : la prima cosa da fare è pensare spesso alla persona che non c'è più ma che voi avete voglia di incontrare in sogno. Durante il giorno quindi cercate di trovare qualche minuto per ricordare alcuni momenti vissuti con questa persona e dite a voi stessi che questa notte o nelle prossime notti volete avere un incontro con essa. Concentratevi mentre pensate queste cose in modo da mettere in comunicazione il vostro inconscio con il vostro subconscio.

2. Avere una foto del defunto sul comodino : prima di prendere sonno, oltre a ricordare mentalmente la persona morta potete anche fissare una sua foto oppure un oggetto che vi lega ad essa. Mentre fissate la foto oppure l'oggetto cercate di pensare a momenti di vita in cui eravate felici o anche tristi ed in cui c'era questa persona.

3. Andare a letto sereni : questo punto è molto fondamentale perchè se andate a letto e siete molto stanchi oppure fate molto tardi o addirittura mangiate molto prima di andare a dormire, avrete tanta difficoltà a sognare. Quindi andate a letto molto presto, cercate di mangiare poco e comunque evitate cibi piccanti, eccitanti e bevande alcoliche oppure tè e caffè e non pensate ai problemi.

4. Rilassare la vostra mente : prima di prendere sonno dovete cercare di rilassarvi e potete fare questo leggendo un libro oppure facendo esercizi di yoga che aiutano a svuotare la mente. Durante questi esercizi potete anche pensare di immaginare come potrebbero essere i vostri sogni.

5. Pensare ad un evento passato in cui era presente la persona defunta : nel momento in cui chiudete i vostri occhi e quindi state per dormire, pensate alla persona che volete incontrare in sogno e soprattutto ad un evento della vostra vita passata in cui quella persona era con voi. L'evento deve essere un bell'evento da ricordare e non un evento triste altrimenti potreste avere un incubo.

6. Profumare la stanza in cui si dorme : scientificamente è stato provato che i profumi possono aiutare moltissimo a fare bei sogni. Quindi nella vostra stanza potete mettere un mazzo di fiori, un incenso, una candela profumata perchè i nostri sensi anche durante la notte e durante il sonno possono lavorare per noi. Il nostro cervello percepisce gli stimoli esterni e li elabora creando immagini e sensazioni nei nostri sogni.

7. Scrivere i sogni in un diario : anche se non avete ancora sognato la persona defunta non dovete preoccuparvi perchè ogni sogno può essere un indizio per capire se state per fare sogni più importanti. Quindi quando vi svegliate scrivete i sogni con tutti i particolari che ricordate su un diario con la data del sogno. Non dimenticate di scrivere anche le sensazioni che avete provato che sono molto importanti quando andrete ad analizzare ed interpretare il sogno.

8. Descrivere i sogni ad altre persone : la persona che volete ricordare in sogno sicuramente era legata non solo a voi nella vita reale ma anche ad altre persone. Potete quindi parlare dei vostri sogni anche ad altre persone perchè elementi, particolari che voi non conoscevate sulla vita del defunto possono venire fuori ed arricchire i vostri futuri sogni.

9. Riuscire a cambiare scenario in sogno : questo è un punto fondamentale dei sogni lucidi. In un sogno nel momento in cui siete coscienti del fatto che state sognando, potete fare moltissime cose, anche strane. Se avete davanti a voi la persona defunta allora potete decidere di abbracciarla, baciarla, potete parlare con essa, potete addirittura prenderla per mano e camminare, volare insieme. Se riuscite a comandare i vostri sogni allora potrete anche cambiare lo scenario in cui siete e magari passare da un luogo ad un altro in un attimo. Ad esempio insieme alla persona defunta potreste rivedere ed essere nella vostra casa, dove eravate felici.

10. Capire il messaggio del sogno : anche se facciamo un sogno lucido e che quindi abbiamo volutamente creato con la nostra mente, i messaggi che esso può fornire non devono essere sottovalutati. Così se una persona morta parla, allora cerchiamo di ricordare le sue parole ma anche i suoi gesti sono importanti e le sensazioni che noi stiamo provando in quel momento. Se in sogno non riusciamo a capire le parole che il defunto dice allora chiediamo al sogno di capire meglio. Ricordate infatti che in un sogno lucido possiamo fare quello che vogliamo.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome