CHE COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TAGLIARSI I CAPELLI

Cosa significa sognare di bruciarsi i capelli o sognare di pettinare, lisciare, asciugare i nostri capelli con un phone ? E sognare di mangiare i propri capelli che magari hanno pidocchi, zecche, pulci e sono anche molto sporchi ? Tra i sogni più diffusi certamente troviamo i sogni in cui i capelli sono i protagonisti. Questi sogni possono essere premonitori di eventi nella nostra vita reale ? Ma perchè noi tutti sogniamo spesso i nostri capelli che sono disordinati, spettinati oppure con molto nodi ? Sognare la caduta dei nostri capelli che sono malati o sani, sognare di tagliare i capelli a qualcuno, ad una persona sconosciuta, ad un amico, ad un parente, al nostro fidanzato con le forbici, con una lametta da barba, con un coltello, con un'accetta, con una mannaia, con un rasoio elettrico. Ma cosa significa sognare di tingersi i capelli di colore rosso, blu, verde, giallo, arancione, azzurro, nero, marrone o sognare di avere capelli biondi e lunghissimi oppure capelli davvero molto corti, praticamente rasati ? Che cosa significa sognare di tagliarsi i capelli ? che magari sono bagnati con acqua oppure sono pieni di sangue ? Sognare che ti tagliano i capelli in un negozio di parrucchiere o in un barbiere. Secondo la smorfia napoletana quali numeri bisogna giocare per vincere al gioco del lotto quando vediamo i capelli in sogno ? "Questa notte ho sognato di vedere i miei capelli che cadono, deboli, spezzati, rotti, con doppie punte, completamente rovinati e ho avuto davvero molta paura. La scorsa notte ho sognato di vedere tutti i miei capelli per terra. La notte passata ho sognato che i miei capelli bruciavano ed io spegnevo il fuoco con l'acqua. Provavo molto dolore e piangevo. Ho sognato di avere alcuni capelli in bocca ed in gola e non riuscivo a parlare, anzi non riuscivo nemmeno a respirare. Ho sognato di avere uno strano taglio di capelli da uomo o donna". Sognare di strapparsi, di colorarsi, di rasarsi i cappelli. Quante volte avete sognato che qualcuno vi tirava i capelli oppure avete sognato di lavare i capelli con lo shampoo e di asciugarli di fronte ad uno specchio. Tutti questi sogni quale significato hanno e quale interpretazione possiamo dare ? Vediamo di capire.

CHE COSA SIGNIFICA SOGNARE DI TAGLIARSI I CAPELLI

Innanzitutto non dimenticate mai che per dare una giusta interpretazione ai vostri sogni dovete sempre ricordare le persone che incontrate, le situazioni che vivete e le sensazioni che voi provate in sogno oltre che gli oggetti che sono presenti. Dunque per quanto riguarda i capelli essi sono davvero molto duffisi nei nostri sogni. Capire il motivo di questo è molto semplice. I capelli, nella vita reale, sono davvero molto importanti per apparire, per mostrarsi agli altri, per dimostrare che siamo belli e stiamo bene. Capelli disordinati, strappati, rovinati certamente non ci fanno fare una bella figura davanti alle persone soprattutto sul luogo di lavoro. La prima cosa che dobbiamo pensare quando sogniamo i nostri capelli è se nella vita reale ci sentiamo accettati dalle persone. Abbiamo stima di noi stessi oppure viviamo un periodo di forte depressione, di malessere, di pessimismo ? Vedere capelli che sono rovinati, strappati, difficili da pettinare e che soprattutto non ci piacciono, certamente è un fattore di poca stima. Forse alcune persone ci hanno giudicato in modo non molto positivo nella vita quotidiana e noi riversiamo questa nostra delusione nei sogni, vedendo i capelli che non sono in ordine, non sono perfetti ma hanno alcuni difetti. Spesso quando i capelli sono molto sporchi o sono addirittura pieni di zecche, pulci, pidocchi, allora dobbiamo fare i conti con la nostra sporca coscienza perchè forse dobbiamo pentirci di una situazione che ci riguarda nella vita di tutti i giorni.

E se i nostri cadono per terra ? Se invece di avere una folta capigliatura ci ritroviamo addirittura senza capelli in testa e quindi completamente rasati, pelati ? I capelli hanno anche a che fare con la nostra forza fisica e mentale, con le nostre energie ? Vi ricordate la leggenda di Sansone e il popolo dei Filistei ? Avere capelli molto rovinati, tagliati molto male oppure avere capelli che cadono in sogno è indice del fatto che stiamo vivendo o stiamo per vivere un periodo molto difficile in cui le energie mancano. Quindi questo tipo di sogni ci chiede di trovare le giuste forze per affrontare il difficile periodo della nostra vita. Questa cosa è ancora più vera se nella vita reale abbiamo bellissimi capelli lunghi, forti ed in ottima forma. E se qualcuno in sogno decide di tagliarci i capelli anche se noi non vogliamo ? Nella vita reale saremo costretti a subire un grande cambiamento che noi non accettiamo, un cambiamento, un evento che noi non vogliamo e che ci crea davvero tanta paura. Quando invece in sogno noi abbiamo cura dei nostri capelli ed essi sono molto belli, lunghi e forti allora la vita che stiamo vivendo è molto positiva e possiamo quindi aspettarci qualche evento abbastanza positivo. I capelli spesso hanno anche a che fare con le nostre relazioni interpersonali, con le nostre relazioni sentimentali. Sognare infatti di vedere il nostro partner d'amore con bellissimi capelli è un buon segno perchè la nostra relazione sta andando avanti molto bene, invece se i suoi capelli sono rovianti, sporchi o cadono per terra, allora bisogna cercare di risolvere alcuni problemi relazionali e di comunicazione in amore.

Un altro aspetto molto importante dei capelli nei nostri sogni è quello relativo al loro colore oppure alla diversa acconciatura. Se sogniamo di vedere i capelli che sono diversi dalla nostra realtà e quindi abbiamo ad esempio un'acconciatura da uomo o un'acconciatura che non ci piace, allora bisogna capire cosa non va bene nella nostra vita. Se abbiamo un'acconciatura da uomo ma noi siamo donne, allora bisogna tirare fuori alcune doti maschili nella nostra vita che ci possono essere utili per risolvere alcune problematiche. Quante volete abbiamo sognato di avere un diverso colore di capelli ? Cosa significa avere capelli rossi, gialli, verdi, celesti, ecc... ? Dietro questo aspetto onirico si nasconde un fortissimo desiderio di cambiamento. Infatti nella vita di tutti i giorni quando tagliamo i capelli spesso, in maniera conscia o inconscia, vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, vogliamo lasciare una vecchia strada ed affrontare una nuova strada, vogliamo lasciare il nostro partner sentimenale, ecc... Quindi il colore dei capelli o una diversa acconciatura possono indicare un fortissimo desiderio di cambiamento. Per ultima analisi vogliamo parlare di quei sogni in cui i capelli prendono fuoco. Possiamo infatti sognare di dare fuoco ai nostri capelli o a quelli di un'altra persona oppure possiamo sognare che una persona sconosciuta brucia i nostri capelli. Questi sogni possono fare molta paura ma nascondono sempre un significato non stupido ma importante. Il fuoco indica energia, voglia di vivere e grande forza morale. Quindi quando il fuoco brucia i nostri capelli dobbiamo accettare un periodo in cui bisogna darsi da fare tantissimo per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome