DA COSA È FORMATO IL PARLAMENTO?

"Voglio sapere cosa è il Parlamento. Non ho mai capito da cosa è formato il nostro Parlamento. Mi dite da quali parti è composto un semplicissimo Parlamento? Come posso sapere la composizione fisica di un Parlamento? Chi mi aiuta a capire come è composto un Parlamento?" Le curiosità dal mondo sono davvero moltissime. Vi siete mai chiesti da cosa sono formati particolari oggetti che voi vedete e magari utilizzate spesso o che non potete avere perchè sono irraggiungibili? Tantissimi oggetti che utilizziamo o che semplicemente vediamo in televisione, su internet, sui giornali, possono essere molto interessanti e attirare la nostra mente. Per molte persone è molto bello scoprire, conoscere, informarsi riguardo molte cose, molti oggetti reali o irreali. A volte sentiamo dentro di noi l'esigenza di sapere la composizione chimica di un determinato oggetto che attira la nostra curiosità. Da cosa è formato il Parlamento? Cosa è e a cosa serve il Parlamento? Come si utilizza il Parlamento? Avete mai studiato la composizione del Parlamento della vostra Nazione? Avete mai sentito parlare del Parlamento? Da cosa è costituito questo elemento giuridico? Quali parti compongono questo oggetto? Com'è fatto? Da cos'è fatto? Come si usa e da cosa è composto? Da cosa sono formate le sue principali parti? Oggi cerchiamo di capire la composizione del Parlamento, un luogo politico che sicuramente avete visto spesso in televisione, sui giornali, su internet. Oggi cerchiamo di comprendere la composizione fisica di un oggetto chiamato Parlamento. Qual è la composizione fisica e naturale di un Parlamento? Cosa può fare e quali poteri ha un Parlamento? In questa sezione del sito web potrete leggere la composizione di moltissimi tipi di oggetti ma anche di cose che esistono nell'Universo, nella natura, insomma di alcune cose ed elementi che circondano noi stessi e che sono, magari, anche all'interno del nostro corpo umano. Se conosciamo quello che ci circonda e quello che è dentro di noi, possiamo progredire nella vita e migliorare noi stessi oltre che la qualità della nostra esistenza terrena. Vediamo quindi, oggi, in questo articolo, di rispondere a tutte le domande che vi hanno portato, appunto su questo sito web.

DA COSA È FORMATO IL PARLAMENTO

Definizione: il parlamento rappresenta l'organo legislativo o assemblea legislativa dello Stato, che come compito principale ha quello di promulgare leggi seguendo la costituzione dello Stato. Il parlamento può essere composto da vari organi, ciascuno dei quali può avere vari compiti. La parola parlamento può essere sosituita, in altri Stati con dieta, congresso, assemblea nazionale, assemblea federale.

I luoghi italiani in cui si sviluppa appunto il parlamento italiano sono due. Palazzo Montecitorio, che è la sede della Camera dei deputati della Repubblica Italiana e Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana. Entrambi i luoghi sono posizionati nel territorio di Roma, capitale dello Stato italiano. La parola parlamento deriva da un termine francese ed esattamente da parlement he semplicemente indica l'azione del parlare. E in effetti questo luogo è un luogo i ncui i ministri parlano, discutono riguardo i problemi del proprio Stato, del proprio popolo. Questa parola di perde nei secoli passati ed infatti, addirittura, viene ritrovata come utilizzo comune durante l'anno 1115. Nel 1146 la monarchia francese usò questo termine per descrivere una riunione tra nobili e prelati, priam che potessero partire le famose crociate. Nell'anno 1248 il parlamento compare anche in Inghilterra ma qui siamo di fronte a due tipi di assemblee formate da un ramo ecclesiastico e un ramo laico. Oramai in ogni Stato democratico possiamo ritrovare il parlamento e addirittura anche in stati non democratici ritroviamo questo corpo legislativo che in America si chiama invece congresso. Coloro che partecipano alle riunioni ed assemblee parlamentari vengono chiamati parlamentari. Negli Stati democratici e moderni come l'Italia, il parlamento è la componente principale del potere di tipo legislativo. In questo luogo i vari gruppi parlamentari sotto forma di partiti politici, cercano di promulgare leggi, di modificare quelle già esistenti però cercando di seguire la costituizione che è una garanzia per il popolo. In effetti nella costituzione italiana una frase molto importante fa comprendere questo concetto: "La sovranità appartiene al popolo". Ma perchè quando parliamo di democrazia spesso ritroviamo la parola parlamento? Semplice, se il compito del parlamento è quello di promulgare leggi a favore di un popolo che secondo la costituzione deve regnare sovrano sul territorio, chiaramente è lo stesso popolo che elegge i suoi ministri, cioè quelle persoen che devono rappresentarlo nel governo.

Da cosa è formato il Parlamento: in un parlamento esistono due correnti politiche che prendono il nome di maggioranza ed opposizione. Coloro che vincono le elezioni, in uno stato civile e democratico, vanno a formare la maggioranza mentre i perdenti, gli sconfitti formano l'opposizione che ha il compito di ostacolare eventualmente le leggi che la maggioranza decide di promulgare. Ovviamente il maggior potere in parlamento è detenuto da coloro che vincono le elezioni e che nel momento in cui una legge deve essere votato, hanno numeri sufficienti per farla accettare. Attenzione però perchè anche se una legge nasce e viene accettata dalla maggioranza della camera dei deputati e l'opposizione non riesce a bloccarla, il suo iter, prima che diventi effettiva, è davvero ancora lungo. Bisogna infatti dire che il parlamento è costituito dalla camera dei deputati e dal senato. Infatti la legge passa al senato (dopo che è stata creata dalla camera dei deputati), l'altro ramo del parlamento, composto appunto da senatori che possono decidere, avendo un ampio potere, di bloccare totalmente la legge, di chiedere modifiche alala camera dei deputati oppure di farla passare senza apportare ulteriori modifiche. Nel momento in cui la legge passa dal senato alla camera dei deputati, essa può ancora essere modificata ma deve essere nuovamente votata ed essere trasmessa al senato. Questo sistema, soprattutto in Italia, ha creato parecchi blocchi e molte leggi prima di diventare esecutive hanno subito iter lunghissime ma l'abolizione del senato non è stata possibile, almeno per adesso. Per comprendere esattamente cosa è un parlamento e in modo specifico il parlamento italiano, siete invitati a seguire questo link che vi porterà in una pagina di Wikipedia in cui leggere tantissime altre informazioni utili sulla parola parlamento, sull'effettiva composizione politica di questo luogo in cui le persone discutono dei problemi del popolo, cercando utili soluzioni. Ognuno di noi dovrebbe partecipare alla vita politica del suo Stato perchè il popolo è sovrano e deve essere ascoltato.

Volete sapere la composizione di altri oggetti? Come poter sapere la composizione di una cosa, di un oggetto, di un elemento dell'Universo o della Natura? Qui sotto potete scegliere, dal menù, di leggere altri articoli in cui viene descritta la composizione di altre cose. La curiosità di sapere da cosa è formato un particolare oggetto per apprendere nuove cose nella vita. Se volete sapere da cosa sono formati altri oggetti potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

SCOPRI LA COMPOSIZIONE DI TANTE ALTRE COSE:

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome