DA COSA È FORMATA LA COCA COLA?

"Voglio sapere cosa è la Coca Cola. Non ho mai capito da cosa è formata la Coca Cola. Mi dite da quali parti è composto un semplicissimo barattolo di Coca Cola? Come posso sapere la composizione fisica della Coca Cola? Chi mi aiuta a capire come è composto il liquido della Coca Cola?" Le curiosità dal mondo sono davvero moltissime. Vi siete mai chiesti da cosa sono formati particolari oggetti che voi vedete e magari utilizzate spesso o che non potete avere perchè sono irraggiungibili? Tantissimi oggetti che utilizziamo o che semplicemente vediamo in televisione, su internet, sui giornali, possono essere molto interessanti e attirare la nostra mente. Per molte persone è molto bello scoprire, conoscere, informarsi riguardo molte cose, molti oggetti reali o irreali. A volte sentiamo dentro di noi l'esigenza di sapere la composizione chimica di un determinato oggetto che attira la nostra curiosità. Da cosa è formata la Coca Cola? Cosa è e a cosa serve la bottiglia di Coca Cola? Come si utilizza la Coca Cola anche in casa? Avete mai utilizzato la Coca Cola per fare altre cose invece che bere il suo liquido? Ma cosa è la Coca Cola? Avete mai sentito parlare della Coca Cola? Da cosa è costituita questa bevanda molto diffusa nel mondo? Quali parti compongono questo oggetto? Com'è fatto? Da cos'è fatto? Come si usa e da cosa è composto? Da cosa sono formate le sue principali parti? Oggi cerchiamo di capire la composizione della famosissima Coca Cola, una sostanza liquida che sicuramente avete visto spesso ad ogni festa. Oggi cerchiamo di comprendere la composizione fisica di un liquido dissetante e zuccherato chaimato Coca Cola. Qual è la composizione fisica, chimica, naturale di una Coca Cola? In questa sezione del sito web potrete leggere la composizione di moltissimi tipi di oggetti ma anche di cose che esistono nell'Universo, nella natura, insomma di alcune cose ed elementi che circondano noi stessi e che sono, magari, anche all'interno del nostro corpo umano. Se conosciamo quello che ci circonda e quello che è dentro di noi, possiamo progredire nella vita e migliorare noi stessi oltre che la qualità della nostra esistenza terrena. Vediamo quindi, oggi, in questo articolo, di rispondere a tutte le domande che vi hanno portato, appunto su questo sito web.

DA COSA È FORMATA LA COCA COLA

Definizione: la Coca Cola, oramai diffusa da anni in tutto il Mondo, è una bibita, quindi un liquido, di tipo analcolico e quindi non presenta tracce di alcool ma al suo interno ritroviamo anidride carbonica e in effetti la Coca Cola è molto gassata. Anche l'azienda che produre questa bevanda viene chiamata con lo stesso nome e quindi con il nome Coca Cola.

La nascita di questa bevanda è dovuta ad un farmacista statunitense di nome John Stith Pemberton che il giorno 8 Maggio 1886 nella città di Atlanta, creò questo prodotto con l'intento di curare il mal di testa e la stanchezza fisica. In realtà questa miscela liquida era composta da vino e foglie di coca e ovviamente era ancora molto lontana dall'attuale Coca Cola. L'alcool presente nel vino venne poi sostituito da noci di cola, una pianta che nasce nelle zone tropicali. Ed ecco che foglie di coca e noci di cola, diedero il nome alla Coca Cola che successivamente dovette subire una importante trasformazione poichè l'utilizzo delle foglie di coca venne impedito a causa della possibilità di realizzare cocaina da queste foglie. Rimase soltanto la cola ad essere utilizzata come ingrediente. Ecco che il creatore di questa sostanza, però, fu costretto a vendere il brevetto per problemi finanziari ed economici. Asa Candler, il nuovo proprietario, anche attraverso la quotazione in borsa avvenuta nel 1919 e alla pubblicità, riuscì a far arrivare questa bevanda in quasi tutto il Mondo e non soltanto nelle classiche bottiglie di vetro e plastica ma anche in lattine di alluminio che ancora oggi esistono. The Coca-Cola Company si sviluppa come azienda nella città di New York e inizia una duffusione mondiale. Possiamo affermare che la Coca Cola è la bevanda più diffusa nel Mondo e nessuno può competere con essa anche se sono nate molte aziende che hanno prodotto bevande molto simili, ad esempio la Pepsi. Dietro la sua composizione cimica si celano numerosi segreti secondo molte persone e addirittura, secondo molti esperti il potere corrosivo molto elevato di questa bevanda fa presupporre a problemi di salute se essa viene infgerita in grosse quantità. In realtù dentro questa bevanda non sono contenuti veleni anche se, ad esempio, l'anidride carbonica che la rende effervescente, può portare a vari problemi a livello gastrointestinale. Ma vediamo esattamente di capire come è composta questa Coca Cola, quindiquesta sostanza che almeno una volta nella vita abbiamo bevuto.

Da cosa è formata la Coca Cola: questa bevanda contiene un particolare aroma che è stato definito e nominato dalla stessa azienda come aroma 7X, aroma numero 7. Questo aroma deriva da estratti della famosa foglia della pianta di coca ma non viene più considerata la sostanza alcaloide in essa presente perchè essa ha caratteristiche pericolose per la salute umana. Ovviamente insieme a questo aroma ritroviamo acqua, zuccheri, coloranti e anidride carbonica. Bere questa bevanda non è cosa semplice perchè il suo alto contenuto di zuccheri può provocare obesità soprattutto nei bambini e ragazzi ed infatti l'azienda ha deciso di realizzare, nel tempo, altre bevande con un minor numero di zuccheri. Naturalmente tutte le bevande gassate e comunque con un altro coltenuto di anidride carbonica possono provocare problemi intestinali più o meno gravi e quindi non bisogna esagerare con questo genere di bevande. In California l'utilizzo di alcuni coloranti considerati cancerogeni e quindi alla base della formazione di cancro e tumori, è stato bandito mentre nel resto del Mondo la Coca Cola possiede sempre gli stessi coloranti. Ma cosa contiene questa sostanza liquida oltre al famoso aroma 7X, all'acqua, all'anidride carbonica, agli zuccheri e ai coloranti? Ritroviamo anche acido fosforico con un valore di Ph intorno ai 2,4. Secondo molti studi medici il valore Ph della bevanda non crea particolari danni alla mucosa dello stomaco perchè il Ph dello stomaco, appunto, è solitamente inferiore e si aggira tra 1 e 2 Ph. Purtroppo altri aromi sono presenti in questa bevanda e in questo caso il segreto e il riserbo sulla reale descrizione di questi aromi, ha provocato moltissime discussioni nel corso degli anni. Ovviamente conoscere tutti gli ingredienti di questa sostanza liquida potrebbe portare alla realizzazione di altre bevande praticamente identiche e quindi la Coca Cola, come azienda, ha deciso di non descrivere esattamente tutti gli ingredienti sull'etichetta del prodotto.

Volete sapere la composizione di altri oggetti? Come poter sapere la composizione di una cosa, di un oggetto, di un elemento dell'Universo o della Natura? Qui sotto potete scegliere, dal menù, di leggere altri articoli in cui viene descritta la composizione di altre cose. La curiosità di sapere da cosa è formato un particolare oggetto per apprendere nuove cose nella vita. Se volete sapere da cosa sono formati altri oggetti potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

SCOPRI LA COMPOSIZIONE DI TANTE ALTRE COSE:

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome