CHI È ARISA | BIOGRAFIA, ETÀ, LAVORO, AMORI, CURIOSITÀ

Ma chi è Arisa? In questo articolo cerchiamo di capire brevemente chi è Arisa. Sapete come si chiama veramente questa cantante e attrice italiana? Qual è il vero nome di Arisa? Dove è nata e quando è nata? Qual è la sua esatta ora di nascita? Qual è il giorno della settimana in cui è nata Rosalba Pippa? Quanti fidanzati o mariti ha avuto Arisa? Chi è il suo fidanzato attuale? Qual è la sua data di nascita e il luogo in cui è nata? Volete sapere se Arisa possiede un account e profilo ufficiale su Facebook oppure su Instagram? In questo modo magari potrete seguirla quotidianamente se voi siete suoi fans. Ma vediamo di comprendere meglio chi è Arisa con biografia, età, lavoro, amori, curiosità. Quanti anni ha ad esempio? Qual è il suo segno zodiacale? Qual è il suo ascendente zodiacale? Quanti premi ha vinto? Quante nomination ha ricevuto nel corso della sua carriera musicale? Sapete che Arisa ha anche recitato in alcuni film? Quanti album musicali ha registrato in studio o live? Quali sono le sue canzoni che hanno avuto più successo? Ecco che proviamo a scoprire vita professionale e privata di una cantante italiana molto apprezzata.

CHI È ARISA BIOGRAFIA ETÀ LAVORO AMORI CURIOSITÀ

ARISA | BIOGRAFIA: Arisa è nata il 20 Agosto 1982 sotto il segno zodiacale Leone ma con l'ascendente zodiacale in Bilancia che abbiamo potuto calcolare grazie al suo orario di nascita, (11:05). Oramai ha compiuto 40 anni ma questa cantante e personaggio televisivo, nonchè attrice, è ancora molto apprezzata, ammirata e sulla cresta dell'onda da tanti anni. I suoi successi musicali continuano a essere molto apprezzati dalla gente. Arisa è nata nella città di Genova in Liguria ma ha vissuto ed è cresciuta nel paese di Pignola, vicino Potenza. Il suo vero nome è Rosalba Pippa mentre il suo nome d'arte, Arisa, è semplicemente un acronimo. Infatti la lettera A deriva dal nome del padre Antonio, la lettera R dal suo nome Rosalba, la lettera I e S dai nomi delle due sorelle Isabella e Sabrina e la A dal nome della madre Assunta. Ovviamente da qui si nota il suo fortissimo attaccamento al nucleo familiare che quindi ha voluto portare con sè dovunque anche nel nome d'arte. Sin da piccola Rosalba ha avuto la passione per il canto e infatti ha partecipato alla trasmissione canora Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. Questa meravigliosa cantante italiana, dalla voce molto particolare, si è diplomata al liceo pedagogico e prima di avere successo nel mondo dello spettacolo ha svolto vari lavori tra cui cameriera, cantante di piano bar, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista. Il suo nome è sulla bocca di tutti nell'anno 2009 quando dopo aver vinto l'anno precedente SanremoLab, vince anche il 59º Festival di Sanremo con il brano musicale Sincerità ma nella categoria delle Nuove Proposte. Nell'anno 2014 Arisa vince di nuovo il Festival di Sanremo con il brano musicale Controvento ma questa volta nella categoria principale. Nel corso della sua carriera artistica questa stupenda cantante che da ragazza studiava le canzoni di Celin Dion e di Mariah Carey, ha vinto tantissimi premi pur essendo ancora molto giovane ed è riuscita ad affiancare alla sua carriera come cantante anche quella come attrice e come ospite e conduttrice televisiva in vari programmi, ad esempio X-Factor. Arisa ha registrato vari album in studio ma anche album dal vivo e ha recitato in alcuni film. Sotto trovate l'elenco completo degli album musicali, dei film in cui ha partecipato come attrice e dei premi che ha vinto oltre che delle varie nomination che ha ricevuto nel corso della sua giovane carriera artistica. Per quanto riguarda la sua vita privata Arisa ha avuto 3 storie d'amore importanti. Ricordiamo quindi le sue relazioni sentimentali con Giuseppe Anastasi, Lorenzo Zambelli e Andrea Di Carlo.  

ARISA | LAVORO: Carriera discografica: 2009 - Sincerità, 2010 - Malamorenò, 2012 - Amami, 2014 - Se vedo te, 2016 - Guardando il cielo, 2019 - Una nuova Rosalba in città, 2012 - Amami Tour, 2016 - Voce - The Best Of, 2019 - Controvento - The Best Of. Carriera cinematografica: Tutta colpa della musica (2011), La peggior settimana della mia vita (2011), Colpi di fulmine (2012), La verità, vi spiego, sull'amore (2017), Nove lune e mezza (2017). Carriera televisiva: Victor Victoria - Niente è come sembra (2010), X Factor (2011-2012, 2016), Giudice, Festival di Sanremo (2015), Co-Conduttrice, Monte Bianco - Sfida verticale (2015), Concorrente, Amici di Maria De Filippi (2018, 2020), Giurata, Insegnante di canto, Prodigi - La musica è vita (2019), Giudice, Il cantante mascherato (2020), Concorrente. Premi: 2008 - Vincitrice di SanremoLab, 2009 - Vincitrice del Festival di Sanremo 2009 nella Categoria Nuove Proposte, 2009 - Premio Assomusica Casa Sanremo al Festival di Sanremo 2009, 2009 - Premio della Critica del Festival della canzone italiana "Mia Martini", 2009 - Wind Music Award come giovane rivelazione dell'anno, 2009 - Venice Music Awards come Miglior rivelazione sanremese2012 - Premio Lunezia per Sanremo - Big, 2012 - premio Sala Stampa del Festival di Sanremo 2012, 2014 - Vincitrice del Festival di Sanremo 2014, 2014 - Vincitrice del Music Awards 2014 come "Digital Song Platino", 2015 - Targa nella Strada del Festival di Sanremo in Via Matteotti a Sanremo, 2015 - Premio TV - Premio regia televisiva 2015 nella categoria Miglior Programma TV, 2016 - Premio Lunezia Premio Stil Novo.

NOME COMPLETO: ROSALBA PIPPA

LUOGO DI NASCITA: GENOVA, LIGURIA, ITALIA

DATA DI NASCITA: 20 AGOSTO 1982

ETÀ: 39

ORA DI NASCITA: 11:05

ARISA | AMORI: GIUSEPPE ANASTASI, LORENZO ZAMBELLI, ANDREA DI CARLO

ACCOUNT E PROFILO UFFICIALE FACEBOOK: Arisa

ACCOUNT E PROFILO UFFICIALE INSTAGRAM: @arisamusic

IL SUO GIORNO DI NASCITA È: VENERDÌ

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DI CHI È NATO DI VENERDÌ

IL SUO SEGNO ZODIACALE È: LEONE A 27 GRADI

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL SEGNO LEONE

SCOPRI LE AFFINITÀ DEL SEGNO LEONE

IL SUO ASCENDENTE È: BILANCIA A 18 GRADI

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL SEGNO ASCENDENTE BILANCIA

ALTRI PERSONAGGI FAMOSI: