CHI È ALEJANDRO FERNÁNDEZ | BIOGRAFIA, ETÀ, LAVORO, AMORI, CURIOSITÀ



Ma chi è Alejandro Fernández? Certamente se siete nati negli Stati Uniti d'America o ancora meglio nello Stato del Messico, allora avrete senza dubbio sentito parlare di questo cantante e musicista messicano. Oggi cerchiamo di capire meglio chi è Alejandro Fernández con biografia, età, lavoro, amori, curiosità. Un cantante divenuto molto famoso in tutto il mondo ma soprattutto nei paesi latino-americani con le sue splendide canzoni d'amore. Ma quando è nato Alejandro Fernández? Dove è nato e quanti anni ha? A che ora e in quale giorno della settimana è nato? Quale la sua esatta data e luogo di nascita? Quanti amori, fidanzate, mogli, lovestory ha avuto? Quanti figli ha e chi sono i suoi genitori? Quali sono le canzoni d'amore più belle scritte e interpretate da questo cantante messicano? Quanti album discografici ha realizzato nel corso della sua carriera artistica? Siete curiosi di sapere se Alejandro possiede un account e profilo su Facebook oppure su Instagram? Alejandro ha fratelli e sorelle oppure no? Qual è il suo segno zodiacale? Qual è il suo ascendente zodiacale? Quanti premi e riconoscimenti ha vinto? Ecco a voi una breve biografia per capire chi è Alejandro Fernández. Dopo questa biografia potrete leggere la sua discografia e i premi e riconoscimenti ricevuti nel corso della sua vita professionale.

CHI È ALEJANDRO FERNÁNDEZ BIOGRAFIA ETÀ LAVORO AMORI CURIOSITÀ

ALEJANDRO FERNÁNDEZ | BIOGRAFIA: Alejandro Fernández nasce in Messico e precisamente nella città di Guadalajara, Jalisco il giorno 24 del mese di Aprile e dell'anno 1971. Anche il padre era un cantante e si chiamava Vicente Fernández. Alejandro è l'ultimo figlio ma il padre e la madre misero al mondo altri due figli prima di lui. Il suo giorno di nascita della settimana è Sabato, quindi influenzato dal pianeta Saturno che dona concretezza, una strada professionale molto lunga ma con tantissimi sacrifici e ostacoli da superare. Purtroppo non conosciamo la sua ora di nascita e non possiamo quindi calcolare il suo ascendente zodiacale ma il segno solare è Toro. Se volete seguire Alejandro sui social network allora potete seguirlo su Instagram dove il cantante messicano possiede un account mentre su Facebook non ha un profilo purtroppo. La sua carriera come cantante inizia da bambino quando canta insieme al padre ma per quasi tutta l'adolescenza Alejandro si dedica anche alla cura del ranch della famiglia. Nell'anno 1990 decide di lasciare la scuola per dedicarsi completamente alla musica e infatti il suo primo album viene pubblicato il successivo anno, esattamente il 1991, con il titolo di Alejandro Fernandez. Una curiosità è quella che riguarda un soprannome che gli fu dato, El potrillo de México, poichè in molte sue canzoni parlava della sua vita al ranch e dei puledri che aveva oltre che della sua famiglia. Gli anni successivi sono estremamente importanti per questo cantante che pubblica nuovi album discografici e inizia farsi conoscere non soltanto in Messico ma anche in altri Stati americani oltre che in altri continenti. Ovviamente i suoi maggiore fans sono donne, ragazze perchè lui spesso parla di amore nelle sue canzoni. Il suo stile musicale nel corso degli anni e soprattutto con il suo secondo e terzo album, diventa molto più vicino al pop e alla musica latina abbandonando il mariachi, un ostile musicale tipico delle zone in cui egli è nato. Alejandro ha avuto una carriera professionale, artistica davvero molto importante e piena di impegni ma ha avuto anche il tempo di innamorarsi più di una volta e di avere figli. I nomi dei suoi figli sono: Alejandro, América e Camila che ha avuto dal suo primo matrimonio con America Guinart, Emiliano invece è nato dalla relazione sentimentale con Ximena Diaz. Nel corso degli anni successivi però il cantante ha avuto altre storie d'amore, ad esempio ricordiamo quella con Ayari Anaya e Karla Laveaga. Innumerevoli sono i premi e i riconoscimenti che questo cantante messicano ha ricevuto nel corso della sua lunga carriera artistica e sotto trovate un vasto elenco, che viene preceduto dal nome dei suoi album.

ALEJANDRO FERNÁNDEZ | LAVORO: Carriera musicale: 1992: Alejandro Fernandez, 1993: Piel De Niña, 1994: Grandes Exitos A La Manera De Alejandro Fernandez, 1995: Que Seas Muy Feliz, 1996: Muy Dentro de Mi Corazón, 1997: Me Estoy Enamorando, 1999: Mi Verdad, 1999: Christmas in Vienna VI (feat Plácido Domingo e Patricia Kaas), 2000: Entre tus brazos, 2001: Orígenes, 2002: Un Canto De México, 2003: Niña Amada Mía, 2003: En Vivo: Juntos Por Ultima Vez, 2004: Zapata: El sueño del héroe (colonna sonora), 2004: A corazón abierto, 2005: México - Madrid: En Directo Y Sin Escalas, 2007: Viento A Favor, 2007: 15 Años De Éxitos, 2008: De noche: Clasicos a mi manera, 2009: Dos mundos: Evolución / Dos mundos: Tradición, 2010: Dos Mundos: Revolución, 2013: Confidencias, 2014: Confidencias Reales. Premi: 2 Grammi Latini: 2002 e 2004, Billboard Latini 2004, Stella al Hollywood-Boulevard, Premio Lo Nuestro 1998 e 2004, Premio Oye 2002 e 2003, Premio Lunas del Auditorio 2002 e 2007, Premio Dial (Spagna) 2005 e 2008, 2005 "Orquídea di Diamante" (Venezuela), 2007 Premio Furia Musical, 2007: Premio Jutentud, 2008: Primo Ambasciatore Turistico di Jalisco, Riconoscenza di La Voce del Messico.

NOME COMPLETO: ALEJANDRO FERNÁNDEZ

LUOGO DI NASCITA: GUADALAJARA, JALISCO, MESSICO, STATI UNITI

DATA DI NASCITA: 24 APRILE 1971

ETÀ: 50

ORA DI NASCITA: SCONOSCIUTA

ALEJANDRO FERNÁNDEZ | AMORI: AMERICA GUINART, XIMENA DIAZ, AYARI ANAYA, KARLA LAVEAGA

ACCOUNT E PROFILO UFFICIALE FACEBOOK: NESSUN ACCOUNT

ACCOUNT E PROFILO UFFICIALE INSTAGRAM: @alexoficial

IL SUO GIORNO DI NASCITA È: SABATO

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DI CHI È NATO DI SABATO

IL SUO SEGNO ZODIACALE È: TORO A 04 GRADI

SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL SEGNO TORO

SCOPRI LE AFFINITÀ DEL SEGNO TORO

IL SUO ASCENDENTE È: SCONOSCIUTO

ALTRI PERSONAGGI FAMOSI:

Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2024

versione italianaversione spagnolaversione inglese

Seguici su Oroscopo di oggi e domani su FacebookOroscopo di oggi e domani su TwitterOroscopo di oggi e domani su YoutubeOroscopo di oggi e domani su Pinterest

P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.