TRANSITO NETTUNO IN CONGIUNZIONE SESTILE TRIGONO A MERCURIO NATALE

"Ho Nettuno di transito che si congiunge o che trigona Mercurio nel tema di nascita. Cosa comporta?" Cosa può significare avere Nettuno che forma buoni aspetti come la congiunzione, il sestile o il trigono con il nostro Mercurio natale? Che senso dare ad un passaggio favorevole di Nettuno sul pianeta Mercurio nella nostra carta del cielo di nascita? Cosa vuol dire avere il pianeta Nettuno congiunto oppure in sestile con Mercurio natale? Il transito di Nettuno in congiunzione, sestile o trigono a Mercurio natale quali significati positivi porta per noi? Avere questo pianeta in buon aspetto e quindi congiunto o che forma un sestile o che trigona il pianeta Mercurio può portare importanti significati non solo a livello personale. Diciamo però che non prenderemo in considerazione la posizione di Mercurio nelle 12 case astrologiche e quindi di Nettuno che transita su Mercurio che si trova in I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII casa. Questo perchè Nettuno è un pianeta generazionale e quindi la sua influenza più che sul singolo individuo e quindi sui suoi ambiti di vita avviene ed agisce su un'intera generazione, su un'intera comunità.

Significato: questo aspetto può essere molto favorevole per poeti e scrittori che possono avere una immaginazione fervida in questo periodo. Molta attenzione però alla guida ed alle distrazioni in genere che potrebbero crearvi problemi. Qualche apprensione potrebbe venire dai parenti stretti come fratelli e sorelle. Buon periodo per navigare o andare per mare ed anche per comprare una barca o iniziare un commercio di liquidi, insomma legato alle cose liquide.

Torna alla pagina dei transiti di tutti i pianeti

Torna alla pagina dei transiti di Nettuno

ARTICOLO COMPLETO QUI

Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2022

Seguici su

P.IVA: 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.