CARLO CARLA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO



Alla tua nascita molto probabilmente hai avuto un padre e una madre che ti hanno donato un nome oltre che un cognome. Scopri le caratteristiche del tuo nome di battesimo. Da quale antico vocabolo o termine deriva il nome Carlo e quindi anche la sua forma al femminile Carla? Durante quale giorno e mese dell'anno ognuno di noi può ricordare Santo Carlo o Santa Carla? Ma qual è il significato del nome Carlo? Che numeri possono essere calcolati dall'interno delle lettere da cui è composto il nome Carlo o Carla? Sei una bella donna, una signora, una ragazza e stai per partorire un bambino o una bambina, una femmina o un maschio e vorresti donare a lui o lei il nome Carlo o Carla? Quando si festeggia principalmente il nome Carlo sul nostro amato calendario? Qual è la data per poter solennizzare l'onomastico di tutte quelle bambine, ragazze, donne, signore che si chiamano Carla o di quei bambini, ragazzi, uomini, signori che invece si chiamano Carlo? Cosa possiamo sapere con l'etimologia del nome maschile Carlo oppure dell'appellativo femminile Carla? Da quale antichissima lingua deriva questo nominativo? Forse voi pensate che provenga dal greco, dal latino, dall'aramaico o dall'ebraico ma magari proviene da una lingua indoeuropea. Quale potrebbe essere la corretta etimologia del nome Carlo con abbreviativi, varianti, diminutivi italiani? Sapete statisticamente quanto è frequente ai nostri giorni questo nome oppure no? Dati alla mano chi sa quanti sono coloro che portano questo appellativo? Carlo e Carla, con il significato del nome, origine e data onomastico. Semplicemente molto forte come sonorità, accattivante e pregno di responsabilità, da dare sia alle fanciulle che ai fanciulli che vengono in questo stupendo mondo terreno. Se sei un genitore e hai scelto di offrire il nome Carlo o Carla a tuo figlio o figlia, allora hai fatto bene. Tuo o tua nipote, tuo fratello o tua sorella, tuo cugino o tua cugina, tuo suocero o tuo genero, un tuo caro amico o amica si chiama con questo nome e vorresti conoscere la data del Santo, per accogliere festosamente il suo nome, il suo onomastico? Per voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si nascondono sotto questo straordinario nome di uomo o di donna? "Il mio nome è Carlo e sono felice di essere stato chiamato così sin dalla mia nascita. I miei fantastici genitori mi hanno dato il nome Carla ma voglio sapere quale sia la giusta data per il mio onomastico e quale intrinseco significato c'è in relazione ad esso. In famiglia abbiamo molti parenti che si chiamano con il nome Carlo o Carla e con i vari diminutivi o abbreviazioni. Mi piacerebbe trovare online e gratis esattamente la storia oppure la leggenda di questo delicato nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità". Magari molti personaggi pubblici che hanno abbracciato vari settori come arte, musica, spettacolo, cinema, letteratura, politica hanno avuto o hanno questo appellativo.

Carlo e Carla, significato del nome, origine e data dell'onomastico. Ecco tutto il materiale che trovate in questa pagina del sito dedicata a questo stupendo appellativo. Allora possiamo dire che innanzitutto potrete leggere una breve descrizione del nome con relativa derivazione, etimologia, origine in base alla lingua da cui proviene. Successivamente e ovviamente le date in cui si onora il Santo relativo, date che possono essere anche due, tre quattro, sparse nel corso dell'anno. Molte curiosità, qualche nome di personaggi famosi che lo hanno portato e le caratteristiche, le peculiarità che lo rappresentano perchè quando scegliamo un nome per nostro figlio o nostra figlia dobbiamo sempre sapere quale intrinseco significato e caratteristiche gli stiamo fornendo. Dopo significato del nome, origine e data onomastico troverete molti collegamenti ad altre pagine del sito. Chi di voi conosce il proprio angelo custode? Chi di voi ne conosce i suoi attributi e cosa può fare se viene invocato? Chi di voi sa quali numeri si nascondono all'interno del nome di battesimo e in questo caso di Carlo o Carla? Ci viene incontro la numerologia e per voi calcoliamo e mostriamo ben 5 numeri fortunati da usare magari a qualche gioco, per tentare appunto la fortuna. Non poteva mancare anche un collegamento per leggere tutti i nomi dei vari santi dell'anno e per trovare la giusta data sul calendario del vostro appellativo magari. Inoltre se avete un dubbio su reale segno dello zodiaco occidentale sotto cui siete nati, allora anche questo potrete scoprire. Ma sapevate, inoltre che anche il giorno della settimana ha un valore e che se siete nati di Domenica avete caratteristiche particolari e diverse rispetto agli altri 6 giorni? Se poi volete leggere il significato di un altro nome accomodatevi e usate il menù qui sotto. Un database molto vasto con i nomi suddivisi e ordinati per lettera.

CARLO CARLA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

CARLO CARLA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Carlo deriva da un vocabolo dell'antica lingua germanica, quindi tedesca ed esattamente dal termine kart che ha vari significati secondo molto studiosi ma principalmente significa "libero, ardito, sovrano". Inutile dire che la sua diffusione in tutto il mondo è enorme e solo in Italia si supera il milione di persone che portano questo nome che naturalmente possiede anche la sua forma femminile ma che stupisce per il numero di varianti, abbreviativi, accorciativi che si sono sviluppati nel corso del tempo. Pensiamo a coloro che si chiamato Carletto, Carolina, Carlotta, ecc... Ovviamente la diffusione di questo nome è stata anche dovuta ad alcuni personaggi molto famosi e importanti della storia, come ad esempio, Carlo Magno. Però purtroppo si fa moltissima confusione quando lo si festeggia perchè anche qui le date sul calendario sono tantissime. Le riportiamo tutte sotto ma dovete sapere che in Italia principalmente San Carlo e San Carla si festeggiano, si ricordano il giorno 4 Novembre e quindi l'onomastico di coloro che portano questo bel nome è in questo giorno. Patrono degli studenti francesi, di Milano, di maestri di scuola e librai. Se avete paura che una malattia contagiosa possa diffondersi allora bisogna invocare proprio questo Santo. Carlo è un individuo che è sempre interessato agli altri e dovunque e con chiunque si trovi riesce sempre a portare serenità, gioia, un sorriso. Siamo forse di fronte a persone molto dedite al benessere delle persone che vivono attorno a loro e quindi, per esempio a quelle della loro famiglia perchè possiedono una dolcezza d'animo e una ricchezza interiore e di pensiero molto grande e che spesso li fa sembrare come se fossero poeti. Se avete un Carlo o una Carla al vostro fianco potrete confermare oppure no tutte queste o alcune delle succitate caratteristiche che vengono impresse alla nascita nel momento in cui viene scelto il nome di battesimo.

Data onomastico Carlo: 25, 28 Ottobre - 4 Novembre

Numeri fortunati Carlo: 2 - 11 - 22 - 44 - 88

Data onomastico Carla: 1 Luglio - 17 Agosto

Numeri fortunati Carla: 1 - 7 - 17 - 54 - 71

I SANTI DEL MESE DI GENNAIO

I SANTI DEL MESE DI FEBBRAIO

I SANTI DEL MESE DI MARZO

I SANTI DEL MESE DI APRILE

I SANTI DEL MESE DI MAGGIO

I SANTI DEL MESE DI GIUGNO

I SANTI DEL MESE DI LUGLIO

I SANTI DEL MESE DI AGOSTO

I SANTI DEL MESE DI SETTEMBRE

I SANTI DEL MESE DI OTTOBRE

I SANTI DEL MESE DI NOVEMBRE

I SANTI DEL MESE DI DICEMBRE

ANGELO CUSTODE E SIGNIFICATO

NUMERI PER TENTARE LA FORTUNA

GIORNO DELLA SETTIMANA E VALORE

SCEGLI UN ALTRO NOME

GIORNO DI NASCITA E IMPORTANZA

SEGNO ZODIACALE - SAI QUAL È IL TUO?

TABELLA DEI 12 SEGNI ZODIACALI

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualunque giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualunque giorno di Dicembre è ... clicca qui

Scarica gratis il libro sulle previsioni per il nuovo anno 2024

versione italianaversione spagnolaversione inglese

Seguici su Oroscopo di oggi e domani su FacebookOroscopo di oggi e domani su TwitterOroscopo di oggi e domani su YoutubeOroscopo di oggi e domani su Pinterest

P.IVA : 07098520724 - Cookie Policy - Privacy Policy - Opera protetta da copyright - È vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti video. Ricordiamo che marchi, loghi, colori qui presenti, appartengono ai legittimi proprietari.