BIAGIO BIAGIA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Tua madre e tuo padre, nel momento in cui sei nato, hanno scelto di affibbiarti un determinato nome. Scopri le caratteristiche e l'etimologia del tuo nome di battesimo. Durante quale giorno dell'anno possiamo onorare Santo Biagio o Santa Biagia? Ma qual è il significato del nome Biagio? Quali sono i numeri fortunati da usare se ci chiamiamo Biagio o Biagia? Sei una donna, una neo mamma o ti accingi ad esserlo e vorresti dare il nome Biagio al tuo neonato o magari Biagia se è una neonata? Quando si festeggia il nome Biagio sul nostro calendario? Quale la data per festeggiare l'onomastico di un parente, amico, amica, collega, che si chiama Biagio o Biagia? Cosa possiamo sapere del nome maschile Biagio oppure del nome femminile Biagia? Da dove deriva questo stupendo nome? Magari ha antiche origini greche, ebraiche, latine o germaniche? Quale le sue origini e l'etimologia del nome Biagio e magari anche delle sue variazioni italiane? Questo nome è poco diffuso o tanto raro nelle regioni dello Stato italiano? Sicuramente molti di voi hanno questo meraviglioso appellativo e sono felici di chiamarsi così. Quindi, parliamo proprio di Biagio e Biagia, con il significato del nome, origine e data onomastico. Un nome davvero molto bello da dare sia ai bambini che alle bambine, appena nati e che utilizza anche divertenti abbreviativi. Sei una mamma, un papà, quindi un genitore e hai deciso di regalare il nome Biagio o Biagia a tua figlia o figlio? Tuo nipote, tuo fratello, tuo cugino, un tuo caro amico si chiama con questo nome e vorresti sapere quando festeggiare, ricordare il suo Santo, il suo onomastico? Forse non siete al corrente del numero di migliaia di persone che possiedono questo appellativo in Italia. Quante migliaia di persone portano questo nome nelle varie città e comuni italiani? Secondo voi qual è il senso, l'espressione, il concetto, l'importanza, l'interesse, il valore, il peso che si celano dietro questo spumeggiante nome di uomo o di donna? "I miei genitori mi hanno chiamato Biagio e sono contento di avere questo nome. Mamma e papà, alla mia nascita, mi hanno donato il nome di Biagia ma non capisco esattamente quando devo festeggiare il mio onomastico e quale significato c'è nel passato di questo nome proprio di persona. In famiglia abbiamo molti parenti che si chiamano con il nome Biagio o Biagia e con i rispettivi diminutivi o abbreviazioni. Voglio sapere, conoscere la storia di questo sensazionale nome, la fama, la reputazione, la notorietà e la popolarità di questo termine sparso nel Mondo". Oggi rispondiamo a tutte queste domande. Chissà quante celebrità e personaggi dell'arte, della musica, dello spettacolo, del cinema e della storia si sono chiamati o tutt'ora si chiamano con il nome di uomo o donna.

Biagio e Biagia, significato del nome, origine e data dell'onomastico. In questo articolo e pagina web trovate davvero tantissimo materiale. Innanzitutto per il nome Biagio o Biagia, significato del nome, origine e data onomastico ma non finisce qui perchè per la forma al maschile e per quella al femminile trovate le varie date in cui festeggiare il Santo o la Santa sul nostro calendario e anche determinati numeri che vengono calcolati usando la numerologia. Infatti forse non sapete ma dietro ogni nome possiamo ritrovare determinati numeri che potete utilizzare per qualsiasi cosa. Ma se pensate che sia tutto qui allora vi sbagliate. Ognuno di noi ha un angelo che lo protegge e fornisce consigli nei momenti complessi della vita da affrontare. Ecco che potete sapere qual è il vostro angelo custode, guardiano e in che modo egli ci aiuta. Ancora, non conoscete esattamente il vostro segno dello zodiaco occidentale oppure volete trovare un elenco con tutti i santi per ogni mese dell'anno? Ecco che scorrendo la pagina trovate i collegamenti a queste info ma la sorpresa non è ancora arrivata. Infatti sapete che dietro il vostro giorno e mese di nascita si nasconde un particolare significato? Scopritelo seguendo un ulteriore link. Non dimenticate poi che nel sito potrete calcolare gratuitamente il vostro tema natale, trovare e leggere gli oroscopi del giorno, della settimana, del mese, dell'anno, tutti attentamente calcolati usando le effemeridi relative. Se avete domande su quello che avete letto qui, sulle informazioni o magari non avete trovato un nome e desiderate conoscerne il suo significato, allora potete benissimo contattarci seguendo il link nel menù presente in ogni pagina che comunque è questo qui. Buon divertimento.

BIAGIO BIAGIA SIGNIFICATO DEL NOME ORIGINE E ONOMASTICO

BIAGIO BIAGIA SIGNIFICATO DEL NOME E ONOMASTICO

Significato e caratteristiche: Il nome Biagio deriva dal vocabolo latino Blasius o blaesus che ha il significato di "balbuziente". Qui siamo ovviamente di fronte ad un nome davvero molto diffuso in Italia ma anche nel resto del mondo e se considerate che di questo nome esiste sia la forma al femminile che tante altre varianti e abbreviazioni, allora comprendete la sua diffusione e frequenza. Siamo più o meno nell'ordine dei 50 mila individui senza contare poi diminutivi, abbreviativi, accorciativi come Biagino, Biase, Biasino, Biasio, Blasio, presenti anche nella loro forma al femminile. Ma il Santo ad esso associato chi è e quando viene onorato, ricordato e festeggiato? San Biagio vescovo, uno dei quaranta martiri di Sebaste, viene onorato il giorno 3 Febbraio ma alcuni calendari riportano anche la data precedente e quindi quella del giorno 2 Febbraio. Secondo un'antica voce, questo vescovo mentre veniva portato al martirio, salvò dal soffocamento un bambino e da allora egli è il protettore di coloro che lo invocano per i mal di gola e la tosse ma anche per tutte quelle malattie che riguardano l'apparato respiratorio. Anche patrono dei musicisti che suonano strumenti a fiato, degli agricoltori, dei laringoiatri. Molte città italiane lo hanno come proprio patrono. Vediamo adesso di capire quali doti, quali elementi distintivi dovrebbero avere quelle persone che vengono al mondo e ricevono questo nome come nome di battesimo. Sicuramente chi si chiama Biagio e Biagia possiede una grandissima simpatia. Riesce ad avere e a farsi moltissimi amici che lo apprezzano perchè sa farsi amare ed è spesso disponibile ad ascoltare e ad aiutare. Dunque qui siamo in presenza di una persona molto socievole, altruista, divertente, anche ironica a volte ma anche piuttosto intelligente e che può raggiungere grandi traguardi nel lavoro proprio perchè si fa ben volere.

Data onomastico Biagio: 2, 3 Febbraio

Numeri fortunati Biagio: 3 - 4 - 9 - 34 - 43

Data onomastico Biagia: 2, 3 Febbraio

Numeri fortunati Biagia: 2 - 9 - 22 - 29 - 90

GENNAIO: SANTI DEL MESE

FEBBRAIO: SANTI DEL MESE

MARZO: SANTI DEL MESE

APRILE: SANTI DEL MESE

MAGGIO: SANTI DEL MESE

GIUGNO: SANTI DEL MESE

LUGLIO: SANTI DEL MESE

AGOSTO: SANTI DEL MESE

SETTEMBRE: SANTI DEL MESE

OTTOBRE: SANTI DEL MESE

NOVEMBRE: SANTI DEL MESE

DICEMBRE: SANTI DEL MESE

CERCA IL TUO ANGELO CUSTODE

CALCOLATORE NUMERI LOTTO SUPERENALOTTO - NUMERI CASUALI

CALCOLA IL TUO GIORNO DELLA SETTIMANA

SIGNIFICATO NOMI - SCEGLI UN ALTRO

GIORNO DI NASCITA - SIGNIFICATO

QUAL È IL TUO SEGNO ZODIACALE?

SEGNI DELLO ZODIACO - TABELLA

DI QUALE SEGNO ZODIACALE SONO IN BASE AL GIORNO E MESE DI NASCITA?

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Gennaio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Febbraio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Marzo è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Aprile è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Maggio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Giugno è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Luglio è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Agosto è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Settembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Ottobre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Novembre è ... clicca qui

Chi nasce in un qualsiasi giorno di Dicembre è ... clicca qui