QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI APRIRE UNA PORTA APERTA CHIUSA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI APRIRE UNA PORTA APERTA CHIUSA - CHE SIGNIFICA ?

"La notte passata mi sono ritrovato in sogno davanti ad una porta che cercavo di aprire, di sfondare inutilmente perchè era chiusa a chiave ed io non avevo la chiave. Cosa significa quando si sogna di non riuscire ad aprire una porta, un portone, una finestra colorata ? La notte scorsa sognai di aprire e chiudere una porta con una chiave antica, di oro o d'argento. Cosa vuol dire questo sogno ? Cosa significa sognare di ritrovarsi davanti ad una porta spalancata oppure di rompere un portone a calci e pugni o con un martello ? Questa notte ho sognato di distruggere una porta ed anche una finestra. Ho sognato di passare oltre, attraverso una porta. Quale messaggio porta questo sogno ?" Che significato ed interpretazione dare quando si è sognato di trovare una chiave d'oro o d'argento che apriva una porta antica, misteriosa e segreta ? Sbattere una porta di casa o il portone del condominio o ancora la porta del garage cosa significa ? Perchè in sogno si possono voler rompere i vetri di una finestra ?

Per comprendere il significato di questi sogni dobbiamo rifarci al concetto di porta e finestra nella vita reale. Esse servono per dividere luoghi di un'abitazione, di un ufficio, servono a separare le stanze e servono anche per avere una privacy. Le finestre in particolare servono per far entrare aria nelle stanze e per far entrare la luce del giorno. Quindi questi oggetti possono essere visti come una necessità di separare in maniera opportuna molte cose nella nostra vita che forse sono mescolate, confuse. Probabilmente ci ritroviamo a dover scegliere, a dover fare delle scelte nella realtà in un qualche settore di vita e quindi in sogno ci ritroviamo davanti ad una porta chiusa oppure davanti a più porte e non sappiamo quale aprire. Se le porte sono aperte allora significa che dobbiamo solo scegliere quale passare e quindi nella vita reale la nostra scelta è abbastanza semplice. Se invece la porta è chiusa e non si apre perchè ha bisogno di una chiave allora questo vuol dire che dobbiamo trovare ancora i mezzi per andare avanti, prima di scegliere dobbiamo per bene valutare le nostre potenzialità perchè altrimenti faremmo degli errori di valutazione.

Quindi porte e finestre possono essere viste come la necessità di dover fare scelte opportune nella nostra vita. Chi possiede la chiave per aprire vuol dire che possiede i mezzi sufficienti per fare scelte corrette ed andare avanti nella vita soprattutto se la chiave è preziosa, antica, di oro o d'argento ma se la chiave è rotta, spezzata o si rompe mentre la utilizziamo allora non siamo ancora pronti. Le porte e le finestre però spesso possono anche rappresentare la nostra mente ed il nostro modo di pensare. Se vediamo porte e finestre aperte allora siamo in un periodo in cui la nostra mente è vivace, libera da preconcetti, in un periodo di evoluzione. Viceversa ci troviamo in un periodo di chiusura mentale che non ci fa bene.

E se siamo di fronte ad una porta e decidiamo di non aprirla dalla maniglia ma di sfondarla, di distruggerla con le mani o con un oggetto cosa può voler dire questo ? Questi sogni indicano spesso impazienza, un periodo della nostra vita in cui non siamo per nulla calmi ma siamo agitati e rischiamo di essere aggressivi con gli altri, di fare scelte azzardate. Il sogno ci invita quindi a calmarci ed a riprendere il controllo della nostra vita. Le porte infine possono anche avere uno spioncino e noi in sogno possiamo vedere attraverso di esso. Cosa significa questo ? Significa che abbiamo bisogno, prima di prendere una decisione, di valutare attentamente tutti gli aspetti di un problema, abbiamo insomma bisogno di sicurezze e non ci fidiamo di nessuno. Alcuni sognano anche di passare attraverso porte o finestre chiuse e di ritrovarsi in luoghi sconosciuti. Queste persone hanno un forte desiderio di cambiamento, hanno una grande voglia di mettersi in gioco, di osare, di scoprire nuovi lati del proprio carattere.

Per quanto riguarda le finestre nei sogni possiamo dire ed aggiungere altro. Le finestre servono a far entrare luce nelle stanze di una casa, a far entrare aria in esse, aria che è vitale per noi e quindi riuscire ad aprire una finestra nei sogni significa che siamo in un periodo positivo in cui ci sentiamo ben disposti verso la vita ed essa può portarci cose buone. Se non riusciamo ad aprire una o più finestre allora la nostra chiusura mentale, il nostro pessimismo non ci saranno certo di aiuto. In ultimo si può decidere di rompere i vetri di una finestra e questo può voler dire che si ha la necessità di rompere con gli schemi abituali di vita.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome