QUESTA NOTTE HO SOGNATO UN SERPENTE CHE MI INSEGUIVA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO UN SERPENTE CHE MI INSEGUIVA - CHE SIGNIFICA

"La scorsa notte, mentre dormivo beato, ho fatto un sogno tremendo che mi ha fatto svegliare di soprassalto e con il cuore in gola. Ho sognato di essere seguito, inseguito da un serpente gigante nero con una grande lingua biforcuta. Cosa significa questo sogno ? Stanotte ho sognato un serpente nero, verde e giallo, non ricordo se un cobra, una vipera, un pitone, che strisciava verso di me veloce e che mi colpiva con il suo veleno mortale. Alcuni serpenti mi venivano dietro e mi mordevano ed io mi sono svegliato di soprassalto. Quale significato ha questo sogno ? Questa notte ho visto, ho sognato un grosso serpente che mi inseguiva e che mi spruzzava veleno negli occhi ma io lo ammazzavo con un bastone, un coltello, una pistola. Cosa vuol dire e quale interpretazione dare a questo tipo di sogni ? Che significa tutto ciò ? Perchè il serpente mi attacca spesso durante le manifestazioni oniriche notturne magari mordendomi alle gambe, ad un braccio, al volto ?" Quante domande vero ? E si perchè il serpente nei sogni è davvero un animale molto diffuso. C'è chi sogna serpenti giganti, chi tanti piccoli serpenti, chi vede un nido di vipere, che viene rincorso da serpi di vario colore, colori sgargianti e che hanno l'aria di essere molto pericolose e che vogliono mordere. Inoltre molti sognano di vedere serpenti sbucare da punti della propria casa oppure per strada o ancora nel proprio luogo di lavoro.

Dunque avrete sentito forse già parlare del fatto che il serpente in sogno è spesso legato alle invidie e gelosie che le persone nutrono nei confronti del sognatore. Ma questa interpretazione non è l'unica. Si è vero, i serpenti spesso vogliono rappresentare, in sogno, delle persone che sono nella nostra vita, con cui abbiamo a che fare e che hanno invidia, gelosia nei nostri riguardi perchè magari abbiamo una posizione lavorativa migliore della loro, abbiamo più denaro, siamo più felici e realizzati di loro, ecc... Molto importante è sempre cercare di ricordare i luoghi in cui si vedono questi animali striscianti per capire dove siano queste persone che provano questi non certo positivi sentimenti verso di noi. Se notiamo un serpente sul luogo di lavoro allora al risveglio cerchiamo di capire chi possa volere il nostro male o piuttosto chi sia ad essere geloso di noi proprio tra i colleghi di lavoro.

Ma l'invidia è solo un aspetto che il simbolo onirico del serpente porta con sè. Infatti la prima interpretazione da dare ed il primo significato da dare ad esso è : tradimento. Esatto, non dimenticatevi che nella religione cristiana fu il serpente ad imbrogliare Eva ed Adamo nel giardino dell'Eden ed a convincerli di assaggiare la mela dell'albero della Conoscenza del Bene e del Male. In questa pagina trovate il racconto completo. Quindi dobbiamo pensare, quando vediamo uno o più serpenti in sogno, che qualcuno che immaginiamo forse amico, possa volerci fare uno sgambetto, possa tradirci, possa farci cadere in un tranello. La verità è che il nostro subconscio ha già avuto degli indizi riguardo questo possibile tradimento e quindi ci fa fare questo tipo di sogni per farcene prendere coscienza.

È un possibile tradimento subito a cui si va incontro e non siamo noi che tradiamo qualcuno. Più il serpente è grosso e più il pericolo è grande. Se vediamo tanti piccoli serpenti magari in un nido allora dobbiamo pensare che si sta preparando una situazione ingannevole per il sognatore. I luoghi dove si sviluppa il sogno potranno darci indicazioni sulle persone che possono essere coinvolte. Un altro aspetto importante da non sottovalutare, anzi due, riguarda il colore che questi serpenti assumono nel mondo onirico ed il fatto che ci mordano o spruzzino del veleno in faccia. Nei sogni i colori possono essere molto importanti e bisogna ricordare quali colori aveva un serpente. Colori molto vivaci come il giallo, il rosso, l'arancione possono farci pensare ad una trappola molto grande in cui rischiamo di cadere. Se invece veniamo morsi e pensiamo di morire perchè sentiamo il veleno che fa effetto allora ci troveremo forse in una situazione in cui non avremo via di fuga e ne subiremo le conseguenze.

Naturalmente riuscire a scappare da uno o più serpenti o addirittura riuscire ad ucciderli, ad annientarli con le proprie mani oppure con un oggetto che si ha in mano e che si è trovato in sogno, porta con sè significati favorevoli perchè le persone che ci vogliono del male saranno riconosciute e sconfitte. Se veniamo morsi ed il veleno non fa effetto allora saremo protetti da qualcuno.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome