QUESTA NOTTE HO SOGNATO UN FULMINE CHE MI COLPIVA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO UN FULMINE CHE MI COLPIVA - CHE SIGNIFICA ?

"La notte passata ho visto un fulmine cadere vicino casa mia in sogno. Cosa vuol dire questo ? Perchè sogno ogni tanto fulmini, lampi e tuoni nel cielo ? Ho sognato di essere colpito da un fulmine e di svenire. Che significa sognare fulmini e saette che illuminano il cielo di notte o di giorno ? La scorsa notte ho sognato che cadeva un fulmine dentro casa e la casa prendeva fuoco, si incendiava. Che vuol dire questo ? Questa notte ho sognato un fulmine che mi colpiva mentre ero in auto e colpiva anche un mio amico, mia madre, mio padre, mia sorella, mio fratello, il mio ragazzo e lo uccideva. Ho sognato una terribile tempesta con vento, pioggia, fulmini e saette". Che significato ed interpretazione dare ai fulmini a ciel sereno ? Vi è mai successo di sognare di vedere un fulmine nel cielo sereno, completamente privo di nuvole e con un Sole che splende ? I fulmini in sogno possono avere un importante significato da non sottovalutare.

Generalmente il significato più importante da associare ai fulmini è quello che può capitarci un evento che non ci aspettiamo, un evento improvviso per il modo in cui arriva e che potrebbe non essere favorevole. Infatti dobbiamo sempre pensare a cosa sono i fulmini e le saette nella vita reale. Essi sono una scarica di corrente elettrica molto pericolosa se viene a contatto con noi, con il nostro corpo oppure con alberi, case, apparecchiature elettroniche, ecc... Quindi quasi sicuramente un fulmine che vediamo in sogno in un cielo completamente sereno e che lo illumina è segno di un evento pericoloso che può accaderci. In genere è un evento che non possiamo controllare, che non dipende da noi.

Ma se sognamo di vedere e sentire fulmini e tuoni durante una tempesta di pioggia ed acqua allora il significato può anche essere un altro. Quando sognamo agenti atmosferici come vento, pioggia, neve, grandine, fulmini, tuoni, dobbiamo pensare di essere in un periodo particolarmente difficile in cui la nostra vita è in subbuglio. La tempesta rappresenta il nostro subconscio che è in crisi. Molto spesso dopo sogni del genere assistiamo ad un evento improvviso nella nostra vita che possiamo scatenare noi ma che molto probabilmente ci capita senza volerlo. Questo evento può portare ad un cambiamento magari non voluto da noi e che ci mette in profonda crisi.

Bisogna dire che in sogno un fulmine, un lampo può colpire noi stessi oppure qualcuno che è vicino a noi tipo il nostro partner d'amore, il nostro collega di lavoro o un parente o amico. È molto importante ricordare le persone e i luoghi di manifestazione del sogno perchè essi ci dicono dove avverrà il cambiamento e chi sarà coinvolto oltre noi. Per capirci, facciamo un esempio. Se sognamo di vedere un fulmine che cade in casa nostra dove ci sono nostro padre e nostra madre e la casa va a fuoco allora è molto facile che ci sia una lite, una improvvisa discussione che riguarderà noi e i nostri genitori e quindi problemi familiari.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome