QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI VEDERE UN CERCHIO UN QUADRATO UN TRIANGOLO - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI VEDERE UN CERCHIO UN QUADRATO UN TRIANGOLO - CHE SIGNIFICA ?

"La scorsa notte ho sognato tanti cerchi di fronte a me. Cosa vuol dire questo sogno ? Perchè mi capita di vedere in sogno figure geometriche come circonferenze, rettangoli, rombi, quadrati, triangoli, trapezi, cubi, sfere, linee rette, ecc... ? La notte passata ho sognato di disegnare una figura geometrica con scritto qualcosa all'interno. Cosa significa disegnare elementi geometrici ? Questa notte ho sognato di vedere un cerchio, un triangolo, un quadrato, un cubo, una sfera con dei numeri all'interno. Perchè sogno queste forme geometriche ?" Quale significato ed interpretazione dare ai triangoli, ai quadrati, ai cerchi ed alle linee rette o curve nei sogni ? Le figure geometriche in sogno hanno un preciso valore simbolico e non sono assolutamente prive di significato. Vediamo di capire.

Se si sogna un quadrato o un rettangolo : questa figura quando compare in sogno è indice di concretezza, di stabilità, di unità e di equilibrio. Quando si dice "essere tra le quattro mura domestiche", si intende appunto di essere al sicuro. E la forma di una casa, di una città, di una stanza, di solito è una forma quadrata. Quando sognate quindi un quadrato o un rettangolo siete in una fase di vita molto equilibrata, in cui siete sicuri di voi stessi, di quello che state facendo. Questa figura rappresenta anche la precisione e la costanza nel lavoro. Quindi è un sogno favorevole soprattutto per portare avanti idee e progetti di lavoro.

Se si sogna un triangolo equilatero, isoscele, scaleno : la figura con i tre lati invece fa riferimento al nostro idealismo, al nostro spirito pratico che può trovare lo sbocco nella nostra azione, nel darsi da fare. Sognare quindi un triangolo significa che siamo persone idealiste ma allo stesso tempo concrete, sappiamo quindi passare dall'idea all'azione grazie ad uno spirito, ad un modo di pensare molto intelligente.

Se si sogna un cerchio, un ellisse, una circonferenza, una sfera : il cerchio viene considerato una figura perfetta perchè ogni punto sulla sua circonferenza è equidistante da un punto centrale e questa distanza sappiamo essere il raggio del cerchio. Quindi sognare una figura del genere significa essere persone equilibrate, perfette, sicure di sè ed in alcuni casi indica persone altruiste. In genere è sempre un simbolo positivo, favorevole al sognatore che può quindi vivere un periodo di grande affermazione personale.

Se si sogna una linea retta o curva, una figura senza un lato : le linee rette o curve in sogno indicano generalmente una grande fantasia, una mente molto vivace, uno spirito indipendente e che ha voglia di imparare, di scoprire cose nuove e di non sottostare agli ordini degli altri ed agli obblighi della vita. Chi sogna linee rette, curve, figure geometriche senza un lato è in genere una persona molto fantasiosa o comunque è in una fase di vita in cui è così.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE QUI

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome