QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI PARLARE CON IL MIO EX RAGAZZO - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI PARLARE CON IL MIO EX RAGAZZO - CHE SIGNIFICA

"Questa notte ho rivisto in sogno la mia ex ragazza con cui mi sono appena lasciato da pochi giorni. Quale significato ha questo sogno ? Ho sognato di vedere il mio ex fidanzato che non vedo da molti anni. Cosa vuol dire ? Che significato ha il sogno di litigare con il mio ex marito con cui mi sono separato, divorziato da diversi anni oramai ?" Quale interpretazione dare ai sogni in cui si è a tu per tu con un proprio ex partner d'amore, un ex marito, una ex moglie, un ex fidanzato, un vecchio moroso, una ex ragazza ? Questa notte hai sognato di vedere, di baciare, di accarezzare, di fare l'amore con il tuo ex partner ? "Questa notte ho sognato di parlare, di litigare, di prendere a botte, di picchiare, di malmenare, o di essere picchiato/a, di uccidere, di far pace con il mio ex compagno, la mia ex compagna che mi ha lasciato oppure ho lasciato alcuni mesi fa, che significa tutto ciò ?" Cosa può voler dire ritrovarsi nei sogni a tu per tu con una ex fidanzata o un ex fidanzato che si desidera abbracciare, toccare o per cui si piange ? Che significa sognare di vedere il proprio ex piangere ? Tutte domande che molti di voi si saranno posti perchè questi sogni sono davvero molto diffusi soprattutto tra adolescenti e ragazzi.

La prima cosa che viene in mente quando si fanno questi sogni è che con la persona con cui non si ha più un legame fisico vi è in realtà ancora qualcosa da dire, da fare, vi è quindi ancora un legame. Infatti chi sogna spesso un suo ex o una sua ex spesso ha chiuso il rapporto in un modo non pacifico, in un modo nel quale non tutte le cose si sono dette. Ecco che allora il nostro subconscio ci ricorda che la separazione non è stata del tutto chiara. Forse il sognatore aveva ancora qualcosa da dire all'ex o forse l'ex si è portato via con sè qualche segreto non rivelato. A questo punto si può anche sognare di ritrovarsi con un coltello a tentare di assassinare o comunque di far del male al proprio ex o alla propria ex oppure si viene inseguiti per essere presi a botte o uccisi. Quindi questi non sono sogni banali e per evitare di farne ancora, quasi simili e quindi di ricadere in un sogno ricorrente, bisognerebbe cercare di comprendere al risveglio, di far mente locale su quello che non si è detto al tempo in cui si era in coppia e ci si è lasciati. Ad esempio veder piangere un ex partner nel mondo onirico può voler dire che non si è detto lui tutto quello che si voleva dire oppure ci si sente in colpa per averlo tradito o per altro. La colpa spesso è alla base di questi sogni. E se piangiamo noi sognatori allora pensiamo di aver subito un torto dall'ex partner d'amore.

Va da sè quindi che sarebbe opportuno reincontrarsi, certo se si hanno ancora buoni rapporti, per discutere, per tirar fuori quello che il sogno ancora ci dice che è sepolto in noi. Quindi questi sogni ci esortano a parlare, a riaprire un dialogo non tanto per provare a ritornare con la persona andata via dal nostro cuore ma anche solo per chiarire. Il sogno ci parla quindi di un chiarimento necessario. Addirittura a volte l'odio per questa persona è tale che si può anche sognare di ucciderlo o tentare di farlo o ancora di picchiarlo, di prenderlo a botte.

Certo spesso questi sogni capitano a distanza di anni. Si può infatti sognare, nonostante si sia sposati o comunque si abbia un rapporto con un'altra persona e si sia felici, una propria ex donna o un proprio ex uomo. Riuscire ad incontrare questa persona del passato e parlare non è certo semplice ma forse è necessario provarci.

In ultimo è doveroso ricordare che questi sogni spesso sono legati anche ad eventi premonitori. Infatti si può sognare un ex partner e poi casualmente reincontrarlo per strada, in un locale, risentirlo per telefono, ecc... Oppure si possono avere notizie indirette di lui tramite amici, positive oppure no.

Ricordatevi che è sempre fondamentale ricordare al risveglio i luoghi in cui il sogno si è sviluppato, le sensazioni, le emozioni che si provano, le persone che si incontrano, i colori perchè questi particolari possono fornirci utilissime indicazioni per una corretta interpretazione che rimane comunque molto personale e soggettiva.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome