QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI ESSERE BOCCIATO A SCUOLA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI ESSERE BOCCIATO A SCUOLA - CHE SIGNIFICA

"La notte passata ho sognato che venivo bocciata alla classe terza, quarta, quinta della scuola media, superiore, della scuola primaria. Cosa significa questo sogno ? Ero bocciata ai debiti a Giugno oppure la mia bocciatura era a Settembre. La scorsa notte ho sognato che ottenevo la promozione alla classe superiore in sogno. Questa notte ho sognato di essere bocciata a scuola e piangevo tanto. Ho sognato di non riuscire a superare un test, un esame a scuola, all'università. Ho sognato che facevo il test di ingresso per l'università ma non passavo. Ero bocciata in sogno perchè non rispondevo esattamente alle domande del compito. Sbagliavo completamente il tema scritto di italiano agli esami di Stato, esami di maturità. Ero in una scuola e venivo interrogato dal professore, dalla maestra ma non ero preparato e ricevevo un voto molto basso. Superavo una interrogazione difficile in matematica ed ottenevo un voto alto. Mi ritrovavo a fare gli esami orali davanti una commissione molto severa". Sognare di essere bocciati all'esame orale, scritto, di guida per prendere la patente della moto, dell'auto, del camion che vuol dire ? Sognare di essere bocciati a scuola cosa vuol dire ? Cosa significa essere bocciati in inglese, francese, matematica, latino, italiano, geografia, storia, geometria, artistica, musica, disegno tecnico, ecc... ? Cosa significa sognare la propria bocciatura o quella di un caro amico, fratello, sorella ? Cosa significa sognare di essere interrogati a scuola ? Che significa ? Che significato ed interpretazione dare a sogni del genere ? Vediamo di capire subito.

È chiaro che molti studenti sognano di essere bocciati o promossi e spesso questi sogni sono legati ai loro studi ed alla scuola, al mondo scolastico che essi stessi frequentano. Spesso però può succedere di essere adulti, uomini o donne e di non frequentare più alcuna scuola ma comuqnue può capitare di sognare di ritrovarsi in un banco di scuola a fare un esame, a svolgere un compito, a rispondere a determinate domande. Dare esami in sogno è davvero molto frequente e porta con sè importanti significati. Partiamo dagli studenti, dagli alunni di scuola primaria, media, superiore, dai ragazzi che frequentano corsi universitari. Quando si sogna di essere a scuola a dare un esame, a subire una interrogazione in una qualsiasi materia, dobbiamo pensare che abbiamo preoccupazioni riguardo proprio la scuola. Magari non ci sentiamo così preparati, magari temiamo un professore, una materia in particolare ed in sogno siamo interrogati e non andiamo molto bene. Quindi i sogni di bocciatura oppure di esami, compiti, interrogazioni andati male vogliono comunicare al sognatore studente che si hanno timori, paure che possono essere fondate oppure no.

Così come si può sognare di essere bocciati, si può anche sognare di essere promossi, di superare un esame o interrogazione, di avere un voto alto ad un compito in classe. Questi sogni indicano sicurezza nelle proprie qualità, preparazione, certezza nelle proprie capacità e di conseguenza possiamo realmente ottenere successi a scuola. Essere promossi ad una classe superiore è sempre di buon auspicio perchè indica anche maturità, evoluzione positiva del carattere del sognatore che può raggiungere quindi traguardi maggiori e più importanti. L'insicurezza invece è tipica di coloro che in sogno ricevono un voto basso, vengono sgridati dalla maestra o da un professore. A volte si può odiare così tanto una materia, ad esempio la storia o la matematica, che in sogno si riceve un brutto voto proprio in queste materie ma non è detto che ciò avvenga nella vita reale. Bisogna lavorare sulle insicurezze quando si fanno spesso questi sogni.

Va bene ma quando non siamo studenti ma adulti con un proprio lavoro e sognamo comunque di fare esami, essere tra i banchi di scuola, essere interrogati, fare compiti cosa vuol dire ? Chiaramente siamo sempre di fronte a incertezze, timori, paure del sognatore che anche da grande non sa affrontare determinate situazioni e la vita lo mette sempre davanti a scelte, ad ostacoli da affrontare. Ecco che se da piccoli, quando eravamo studenti, avevamo paura di una determinata materia oppure di un professore in particolare, allora queste scene ritornano e giungono per ricordarci che ora dobbiamo affrontare altre nostre paure. Spesso quando si sogna di essere bocciati, di non superare esami, anche esami di guida per prendere una determinata patente di auto o moto, si ha a che vedere con timori del sognatore che non sa come andare avanti nella vita, non sa come portare avanti alcune situazioni. La promozione in sogno è di buon auspicio ovviamente anche per uomini e donne che non frequentano più la scuola perchè hanno la possibilità di raggiungere traguardi importanti. In ultima analisi se si sogna che un nostro caro amico, un nostro fratello o sorella sono bocciati, allora dobbiamo pensare di essere in apprensione proprio per loro perchè magari sappiamo che stanno passando un periodo non buono.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome