QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI BALLARE DA SOLA O IN COMPAGNIA - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO DI BALLARE DA SOLA O IN COMPAGNIA - CHE SIGNIFICA

"Che vuol dire quando sogno che ballo tutta in solitudine ? Perchè si può sognare di danzare in compagnia di qualcuno, di uno sconosciuto, di un caro amico o addirittura di un nemico ? Ballare in coppia in sogno cosa significa ? La scorsa notte ho sognato di partecipare ad una gara di ballo in un grande sala e perdere o vincere con uno sconosciuto, con una persona morta da tempo, con mia madre, mio padre morti nella realtà, con mia nonna, mia sorella, mio fratello, i miei genitori, il mio ragazzo, il mio ex fidanzato. Che significano questo tipo di sogni ? Questa notte ho sognato di ballare da solo, che danzavo da sola, ballavo in compagnia. Avevo un compagno con cui danzare, fare un bel ballo. La notte passata ballavo in sogno ma non sapevo i passi del ballo, non riuscivo a muovermi, ero bloccata, non potevo danzare. ". Cosa significa sognare di imparare a ballare con una maestra di ballo il valzer, la polca, il cha cha cha, la rumba, la baciata, la salsa, il limbo, balli di gruppo, ecc... ? Che significa ? Che significato ed interpretazione dare a sogni del genere ? Vediamo subito di capire.

Ballare nei sogni può succedere spesso soprattutto alle donne perchè la danza è più spesso diffusa tra le donne appunto. Ballare nella realtà significa apprezzare l'arte e soprattutto significa essere persone molto sensibili. Danzare nei nostri sogni significa liberarsi dei problemi che nella vita ci opprimono, di cui sentiamo il peso. Quindi danzare è un sogno molto positivo che può voler dire che siamo in una fase di vita in cui stiamo bene, ci sentiamo liberi e felici. Possiamo sentirci molto leggeri durante la danza nei sogni e volteggiare in cielo, quindi senza poggiare i piedi per terra. La nostra interiorità sta evolvendo, stiamo maturando soprattutto spiritualmente. Spesso a questi sogni succedono bei momenti di vita, gioie che arrivano, buone opportunità lavorative.

Sognare di danzare in compagnia di qualcuno e magari di partecipare ad una gara significa che siamo in una fase di vita in cui sentiamo forte l'esigenza di competere mettendo in mostra ed usando però anche le nostre potenzialità interiori, la nostra sensibilità e le nostre emozioni. Vincere una gara di ballo significa che riusciremo a risolvere un determinato problema che ci riguarda da molto vicino e magari grazie anche all'aiuto di una persona a noi vicina. Se balliamo da soli allora riusciremo senza l'aiuto di nessuno a risolvere determinate questioni. Imparare a ballare e quindi essere in una palestra ad un corso di ballo con una maestra che ci insegna è sempre segno positivo perchè vuol dire che siamo una persona che guarda sempre al futuro ed è pronta a mettersi in gioco per migliorare la propria condizione di vita. Fare balli molto movimentati come la bachata, la salsa, la rumba significa che abbiamo molte energie da poter utilizzare.

Ma spesso capita di fare sogni molto strani e cioè di sognare di ballare insieme ad una cara persona che però nella vita reale è defunta da poco oppure da molto tempo. Se la persona con cui balliamo è morta da poco allora questi sogni indicano semplicemente che ancora vogliamo ricordarla, ancora la sentiamo molto vicina a noi ma quando essa è deceduta da tanti anni il significato è diverso e più importante. Possiamo infatti sognare di danzare con nostro padre o con nostra madre defunta da tanto tempo. Questi sogni vogliono dire al sognatore che dobbiamo forse imparare a far nostre e ad esprimere qualità che proprio nostra madre o padre possedevano nella loro vita. Forse erano persone molto sensibili, romantiche, creative. Questi sogni possono spaventarci forse un pò ma portano con sè significati favorevoli. Anche se sognamo di ballare con nostro nonno, nostra nonna oppure con un caro amico morto da tempo. Se danziamo con una persona che in vita è un nostro nemico, un rivale in amore, allora siamo disposti ad affrontare diverse sfide nella vita. In ultima analisi ricordiamo che può capitare di sognare di danzare con il nostro partner d'amore, il nostro fidanzato, nostra moglie o marito. L'unione con il nostro partner d'amore va bene, ci sentiamo in sintonia, la coppia è in armonia.

Avete fatto un altro sogno ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome