QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE VOLEVANO VIOLENTARMI - CHE SIGNIFICA ?

QUESTA NOTTE HO SOGNATO CHE VOLEVANO VIOLENTARMI - CHE SIGNIFICA ?

"La notte passata ho fatto un sogno terribile e che mi ha spaventata moltissimo. Sono una donna ed ho sognato che mi inseguivano perchè volevano abusare fisicamente di me, rischiavo quindi di subire una violenza carnale. Ho avuto molta paura ma che significa questo sogno ? Sono una ragazza e la scorsa notte feci un sogno in cui alcuni uomini volevano rapirmi per violentarmi, stuprarmi e farmi quindi del male fisico. Che significato ed interpretazione dare a questi sogni ? Perchè sogno spesso che mi inseguono e mi vogliono violentare ? Questa notte ho sognato che degli uomini e delle donne volevano abusare del mio corpo. Che significa ? Mio padre o mio nonno voleva approfittare di me in sogno". Certamente se siete ragazze, donne e fate un sogno simile allora avrete molta paura al risveglio oltre che durante il sogno stesso ed è probabile che questa paura rimanga per molti giorni ancora. Ma cosa vuol dire quindi sognare di essere violentata, stuprata, picchiata nel mondo dei sogni da uno sconosciuto, da un collega di lavoro, da un amico o parente o da una serie di uomini ? Vediamo di capirlo.

Partiamo subito con il dire che questi sogni non indicano certamente che sarete picchiate e violentate nella vita reale e quindi state tranquille per quanto riguarda questo aspetto. Piuttosto pensate che la violenza fisica in sogno è da ricondurre a dei malesseri che viviamo nella realtà ed in diversi settori di vita. Facciamo un piccolo esempio per comprendere. Ad esempio, se siamo una ragazza adolescente e viviamo un rapporto non positivo con nostro padre che è molto severo con noi nella vita reale anche se non fa uso della forza, potremmo vederlo in sogno appunto che ci violenta. In pratica il nostro odio verso di lui nella realtà si ripercuote in sogno con una violenza carnale. La paura di essere rimproverata dal padre, di non poter fare quello che si vuole ma l'obbligo di sottostare alle leggi dei genitori, può trasformarsi nel mondo onirico in un terribile incubo che poi nella realtà è la cosa peggiore che una donna possa subire. Quindi quando sognate che un parente, un genitore, un fratello, un amico o collega di lavoro vi rincorrono per abusare di voi sessualmente ma non solo, anche per picchiarvi, chiedetevi, al risveglio, quale è il vostro rapporto con questa persona e scoprirete probabilmente di essere in contrasto a livello di idee magari oppure di essere troppo soggetti al potere di questa persona che quindi vi domina. E questo accade anche in un rapporto d'amore in cui il ragazzo, il partner d'amore è troppo ossessivo, geloso, possessivo verso di voi.

Ma a volte questi sogni non indicano un rapporto difficile con una persona che conosciamo. infatti possiamo anche sognare di essere rapite e violentate da uno sconosciuto o addirittura da più uomini e donne. Veniamo quindi segregate, rinchiuse in una stanza buia o in una cella in attesa di essere stuprate e picchiate. Questi sogni spesso sono da ricollegare ad un nostro modo di pensare non positivo ma soprattutto ad una chiusura mentale verso il mondo che non ci fa vivere bene. Non ci sentiamo libere di poterci esprimere come vogliamo forse perchè non abbiamo i mezzi sufficienti per farlo. Quindi dobbiamo cambiare registro, dobbiamo rivedere il nostro modo di pensare, di agire.

Questi sogni nascondono spesso una problematica di vita ben più importante dato che sono sogni poco diffusi tra le donne. Avete paura di cosa ? Cosa temete nella vita reale ? Quale situazione vi procura incertezza, dubbi, poco desiderio di lottare ? Fatevi queste domande al risveglio e capirete che c'è qualcosa che vi blocca, qualcosa che non vi fa vivere tranquille ma che vi fa cadere forse in uno stato depressivo, in cui mente e fisico ne risentono. Sogni del genere devono quindi esortarvi ad agire, a non subire le situazioni negative che la vita vi presenta ma a combatterle. Reagite e cambiate modo di pensare e non farete più sogni simili. Bisogna infine dire che si può sognare di essere inseguite per essere rapite e violentate ma si può riuscire a fuggire e liberarsi. Questi sogni indicano che la sognatrice ha la forza necessaria per combattere e reagire nella vita e quindi questi sogni portano un messaggio di speranza.

HAI FATTO UN SOGNO? - TROVA I NUMERI DA GIOCARE AL LOTTO QUI

Avete fatto un altro sogno ? Come tirare fuori numeri vincenti per il gioco del lotto dai nostri sogni e incubi ? Volete leggere una interpretazione di esso ? Cercate nel dizionario dei sogni su questo sito l'elemento che avete sognato e leggete l'interpretazione. Se non trovate nulla eseguite una ricerca su uno dei migliori siti dedicati al mondo dei sogni e non solo, ilmigliorweb.blogspot.com. Se volete maggiori delucidazioni su un sogno o incubo fatto potete scriverci utilizzando il modulo contatti e cercheremo di rispondervi nel più breve tempo possibile.

I SOGNI PIÙ DIFFUSI TRA LA GENTE :

Ti potrebbero interessare anche questi articoli :

IL GIOCO PER L'AFFINITÀ DI COPPIAIl gioco di affinità di coppia

TEST PER SCOPRIRE COME SONO I 12 SEGNI ZODIACALI NEL FARE L'AMORECome sono i 12 segni zodiacali a letto

SEDUZIONE DEI 12 SEGNILa seduzione dei 12 segni dello zodiaco

SCOPRI LA TUA VITA SESSUALE ATTRAVERSO IL NOMEScopri la tua vita sessuale attraverso il nome